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Alesaggio motore R6 2000: 65mm o 67mm?
12545367
12545367 Inviato: 13 Ott 2011 16:07
 

roccogalati ha scritto:
Ma almeno ora ho capito il perchè della mancanza di compressione dato che ho un volume di camera di scoppio incredibilmente alto.

Il fatto di aver letto 3,5:1 mi fa capire che la misurazione è corretta dato che sul manometro leggo infatti 3,5-4 bar massimo su ogni cilindro.

Ora resta da capire perchè un motore che prima partiva, una volta smontato e poi rimontato aumenta di volume icon_smile.gif


Come prima partiva ???
Non l'hai preso tutto smontato questo motore ??
 
12545546
12545546 Inviato: 13 Ott 2011 16:40
 

motolosimone ha scritto:


Come prima partiva ???
Non l'hai preso tutto smontato questo motore ??


Sì, sì tutto smontato. Mi riferivo a quando lo aveva il proprietario perchè di sicuro quel motore partiva perchè aveva i segni del funzionamento.

Gli stessi pezzi rimontati non vanno più e mi danno un volume di camera di combustione elevatissimo che non riesco a spiegarmi.
 
12594357
12594357 Inviato: 25 Ott 2011 9:27
 

Novità ?
 
12614752
12614752 Inviato: 30 Ott 2011 12:48
 

Purtroppo no, ho comprato un set di fasce nuove per un pistone in modo da verificare se la mancanza di compressione era dovuta all'usura delle fasce e niente, non arriva a più di 3,5 bar.

Ho anche spianato la testata per assicurarmi che non fosse totalmente piatta.

Niente da fare, non c'è compressione.
 
12614843
12614843 Inviato: 30 Ott 2011 13:31
 

scusami rocco ma a questo punto hai valutato l'opzione di portare il motore da un preparatore serio che ti possa indirizzare sulla retta via?
 
12614849
12614849 Inviato: 30 Ott 2011 13:36
 

busterino ha scritto:
scusami rocco ma a questo punto hai valutato l'opzione di portare il motore da un preparatore serio che ti possa indirizzare sulla retta via?


La moto l'ho presa per imparare e divertirmi ad aggiustarla, quindi non penso di portarla da nessuna parte. Non ho nemmeno fretta di farla partire perchè tanto non ho intenzione di guidarla e/o usarla. Voglio solo aggiustarla.

Ad ogni modo, un pomeriggio è passato da casa mia un amico che è un meccanico preparatore di moto (non dico il nome dell'azienda) ed ha visto la moto senza però capire nemmeno lui cosa potesse avere. Ha detto che non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe partire perchè ogni componente è dove dovrebbe stare ed è come dovrebbe essere.

Continuerò sino a quando non capirò il perchè.. icon_mrgreen.gif
Anche se ormai ho finito le cartucce perchè ho verificato tutto il verificabile..
 
12614981
12614981 Inviato: 30 Ott 2011 14:15
 

Ok allora che la scintilla sia con te 0509_up.gif
 
14292923
14292923 Inviato: 20 Apr 2013 13:38
 

ciao!io ho una R6 del 2000 come la tua,anche io con una canna crepata!l'ho portata in retifica ,e non mi hanno fatto il lavoro, perchè sulle canne cromate non si può effettuare la retifica...allora l'ho portato in un'altra retifica, che fanno la ricostruzione e riprogettazione di qualunque motore!all'inizio mi hanno detto che mi avrebbero sostituito una canna, poi dopo 2 mesi mi hanno contattato dicendomi che il lavoro non è affidabile perchè non rientrano in determinate tolleranze e non mi possono garantire l'affidabilità del lavoro..peccato che abbiano già ripristinato l'ovalizazione dei pistoni cn la graffitatura a forno..e io ho acquistato i ricambi!quindi io mi trovo in una situazione ancor più complicata..un lavoro a metà..e una spesa esagerata da pagare!vabè tralasciando tutti i miei problemi ..

ti posso garantire con certezza, che quelli non sono pistoni ne del 2000, ne del 2004, nel del 2007! sono pistoni wossner maggiorati che portano la cilindrata a 636! devi contattare un rivenditore wossner e farti dare spiegazioni!

io sono indeciso se prendere il kit...ma non so se è ancora disponibile e se e affidabile..
dato che lui non mi da garanzie sull'affidabilità di questo lavoro a questo punto tanto vale maggiorare!
 
14305878
14305878 Inviato: 25 Apr 2013 13:02
 

Io ho preferito lasciar stare e prendere dei cilindri usati, ma in ottimo stato.
Ho preso poi bronzine, pistoni e segmenti elastici nuovi, kit di guarnizioni e ho rimontato tutto.
 
14377655
14377655 Inviato: 21 Mag 2013 19:10
 

hai riutilizzato i bulloni testa vecchi??
curiosità..perchè io li ho ordinati ma a manuale non sembrano obbligatori da sostituire..
 
14377984
14377984 Inviato: 21 Mag 2013 20:40
 

No, non è necessario montare dei bulloni nuovi: il materiale con cui sono realizzati è di ottima qualità e resistenza, quindi, se non hanno segni di usura visibili non occorre sostituirli.

Ovviamente, avevo una serie di bulloni in più e, probabilmente, li avrò mischiati nel rimontaggio, ma in ogni caso non erano nuovi.

Fai una leggera spianata alla testa prima di rimontarla.
 
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