Freeenk78 ha scritto:
Da quello che scrivi, mi sembra di capire che un problema ci sia....altrimenti non ci sarebbe neanche un topic di questo tipo.
Concordo con te sul fatto che, su di un mezzo meccanico, a causa dell'usura, prima poi qualcosa si rompa. Il problema è la ricorrenza di questi inconvenienti.
Sul VFR e sul CBF1000, sembra che siano più elevati che su altre moto.
Dato che devo prenderla per fare tanta strada, mi scoccerebbe se, nonostante la regolare manutenzione che eseguo o faccio eseguire su tutte le moto, dovessi rimanere bloccato in autostrada a qualche centinaio di km da casa, per un problema risaputo..in pratica, nonostante entrambe le moto mi piacciano molto, non so se mi va il fatto di dovermi affidare alla fortuna.......va beh, io ho una guzzi, quindi, dovrei intendermene
Io la moto perfetta non l' ho ancora vista e tantomeno guidata.
Il problema c'è ed è risaputo, su questo non ci piove.
A mio parere personale se un domani dovessi prendere una Vfr vtec di certo non guarderei lo statore; ok con te che se questo ti si rompe dopo 6 mesi dall' acquisto mi girerebbero e non poco, però preferisco che mi si rompa uno statore e che quindi sò qual' è il problema piuttosto che prendere una moto la quale è stato fatto un richiamo a causa di un difetto di progettazione e che magari il proprietario precedente non ha provveduto a fare il richiamo (e ce ne sono!).
Io la rottura dello statore la paragono ad una foratura. Difficilmente si riesce a tornare a casa senza essere rimorchiati, a meno che di trovare un gommista a portata di mano.
Ricorrenza?
Dopo 10 anni di vita (e monto ancora l' originale) non mi sembra, se invece te se ne rompe uno ogni 2-3 anni concordo in pieno con te.
Affidarsi alla fortuna?
Sinceramente non saprei cosa risponderti, lascio a te la scelta finale.
Io di certo non mi lascio condizionare da uno statore, altrimenti l' avrei già venduta.
Cioppino78