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Censimento statore per vfr
14406742
14406742 Inviato: 1 Giu 2013 21:29
 

vaferpat ha scritto:
bè SE individuiamo il problema bruciatura statore nel maggiore sforzo che è costretto a fare x l'assorbimento dei fanali allora dimezzando il carico il risultato dovrebbe esserci!!!
penso che l'impianto del vtec e della precedente FI sia lostesso!! solo il numero dei fanali cambia in sostanza. e l'idea di parsializzare il carico era nata da questo ragionamento.
la mia che è l' FI ancora........anzi famme stà zitto và!!! sgrat sgrat icon_mrgreen.gif

Il ragionamento ci sta, però io non credo che limitando le luci da 4 a 2 si risolva.
Rimango sempre dell' idea che mamma Honda abbia "cannato" la progettazione di base per l' alloggio dello statore, il quale non viene raffreddato a sufficenza.
Cioppino78
 
14406811
14406811 Inviato: 1 Giu 2013 22:27
 

Comunque non e' un problema di carico elettrico sullo statore, ma di potenza dello statore.
Staccare 2 lampadine non serve a nulla se non si diminuisce la potenza nominale dello statore, anzi, si fa pure peggio.
Purtroppo e' poco raffreddato e quindi l'unica via per diminuirne la temperatura e' diminuirne la potenza.
Vedremo come si comporta quello della Crossrunner, che e' di circa 100 W meno potente.
 
14409039
14409039 Inviato: 3 Giu 2013 8:44
 

Ilprofessore ha scritto:
Comunque non e' un problema di carico elettrico sullo statore, ma di potenza dello statore.
Staccare 2 lampadine non serve a nulla se non si diminuisce la potenza nominale dello statore, anzi, si fa pure peggio.
Purtroppo e' poco raffreddato e quindi l'unica via per diminuirne la temperatura e' diminuirne la potenza.
Vedremo come si comporta quello della Crossrunner, che e' di circa 100 W meno potente.


Prof, che tu sappia è compatibile con le nostre Vtec??
 
14411097
14411097 Inviato: 3 Giu 2013 19:52
 

Non ho informazioni su questa possibilita'.
 
14514798
14514798 Inviato: 16 Lug 2013 9:25
 

vaferpat ha scritto:
sono curioso anche io!!!! tienici informati sugli sviluppi della modifica!!!
e buona fortuna.


beh, che dire...la modifica è durata due settimane, poi di nuovo a piedi !!
Questa volta l'officina mi ha detto che lo statore "scaricava a massa". Un errore di chi lo ha riavvolto evidentemente: me lo hanno fatto riavvolgere senza chidermi ulteriori soldi (che ovviamente non gli avrei mai dato !!).
Stavolta poi, visto che capitava in officina il responsabile di una nota struttura ufficiale Honda, hanno rifatto il lavoro con lui che mi ha anche sotituito completamente la treccia dell'impianto elettrico. Ieri a 5000 rpm con abbaglianti accesi ai capi della batteria misuravo 14,5 V !!

PS Sto seriamente pensando di comprare quel famoso statore originale...giusto per portarmi un po' avanti col lavoro !!
 
14514852
14514852 Inviato: 16 Lug 2013 9:48
 

gian1972 ha scritto:
Ieri sera ho ritirato la moto: lo statore è stato riavvolto da un esperto del settore. Mi ha detto di aver utilizzato rame con sezione 0,18 al posto del 0,15 dell'originale. Aspetto che il tempo (e i kilometri) mi dicano se ho fatto bene !! Nel frattempo incrocio le dita

Alla faccia del tipo esperto!
Se ti è durato 2 settimane un bel "cifula" all' esperto ci sta icon_asd.gif .
Spero per te che ora sia tutto ok 0509_up.gif .
Cioppino78
 
14514934
14514934 Inviato: 16 Lug 2013 10:20
 

Hai ragione. Adesso vediamo quel che succede nei prossimi giorni, ma per non sapere ne leggere ne scrivere a breve m'accatto pure quello originale !!
 
14516253
14516253 Inviato: 16 Lug 2013 18:24
 

gian io aspetterei prima di accattare anche quello!!! se tanto mi dà tanto ora dovresti stare su na botte di ferro con la nuova ririparazione!!!! poi tanto quello in vendita lo trovi sempre che destitempi nessuno compra piu niente!!!!! ma se non ne hai bisogno che te nefai dopo????


p.s. la calma è la virtu dei forti!!!! icon_mrgreen.gif
 
14520064
14520064 Inviato: 18 Lug 2013 9:40
 

già...un po' di sano ottimismo non guasta !! icon_wink.gif
 
14569682
14569682 Inviato: 11 Ago 2013 7:58
 

Ciao a tutti!
Eccomi anch’io qui nel club degli statori cotti.
Vfr 800 v-tec 2006 con 38.000 chilometri.
Ordinaria manutenzione e solo gioie. (Donne motori gioie e dolori)
Rientrando da un sabato mattina passato sul Passo Bracco, a 600 metri dal box, mi accorgo che tutto il cruscotto escluso la prima tacca del carburante e l’orologio sono spenti, per girare metto la freccia e neppure questa va. Arrivo al box scendo per aprire la serranda, quando parte la ventola e la moto si spegne.
Dal voltmetro montato sul cruscotto vedo 9 Volt…….. con tale tensione la batteria è scarica.
Metto in carica e la batteria con un caricabatterie di ultima generazione, che fa un controllo, risulta batteria sana.
Cambiata a febbraio dopo che l’originale era durata sei anni.
Il giorno dopo a carica ultimata accendo la moto metto il tester ai capi della batteria accendo la moto e la tensione è quella della batteria anche portando a 5.000/6.000 giri la tensione non aumenta anzi i decimali scendono a vista d’occhio fino ad arrivare dopo 15 minuti circa a 9 volt quando la moto si spegne.
Porto la moto dal meccanico non honda e appuriamo che parte dello statore è bruciato.
In questa settimana di ferragosto tutti i negozi sono chiusi anche il mio meccanico perciò ho il tempo di decidere se:
1) Comperarlo originale honda al prezzo di circa 450,00 €
2) Ordinarlo sul sito americano (grazie a chi ha postato tutte le informazioni che ho da sempre seguito sperando che a me non capitasse) ma tra spese di spedizione, IVA, dogana forse risparmierei 100,00 € che non sono pochi ma c’è la possibilità che passi molto tempo prima che ti arrivi o che non ti arrivi proprio.
3) Ho visto su altri siti di moto italiani che lo vendono a 150,00/170,00€ mi sembra troppo economico non vorrei che durasse 20 giorni.
Accetto consigli.
Grazie buon ferragosto motociclistico a tutti!
by Mauro
 
14570118
14570118 Inviato: 11 Ago 2013 14:37
 

orso toglimi una curiostà! hai rimesso una batteria originale o una di altra marca dopo la morte dell originale??
 
14570361
14570361 Inviato: 11 Ago 2013 17:37
 

Ciao!
Per qualsiasi curiosità, domanda sono a disposizione.
La batteria che ho comperato è una Yuasa YTZ12S. Fattomi convincere dai post di chi già l’aveva cambiata, accorgendomi dopo che l ‘originale era una FTZ12S.
Oggi “costretto” a fare un giro sulla S.S.45 con lo scooter e vedere centinaia di motociclisti …
Mauro
 
14570783
14570783 Inviato: 11 Ago 2013 22:28
 

OrsoYoghi ha scritto:
Ciao!
Per qualsiasi curiosità, domanda sono a disposizione.
La batteria che ho comperato è una Yuasa YTZ12S. Fattomi convincere dai post di chi già l’aveva cambiata, accorgendomi dopo che l ‘originale era una FTZ12S.
Oggi “costretto” a fare un giro sulla S.S.45 con lo scooter e vedere centinaia di motociclisti …
Mauro

Vanno bene entrambi, stai pure tranquillo.
Cioppino78
 
14577660
14577660 Inviato: 16 Ago 2013 16:13
Oggetto: Ordine Statore in USA
 

Per prudenza, ho ordinato uno statore di ricambio in USA perchè il mio VTEC 2006 con 40000km dovrebbe essere in zona critica.
Ho scelto di ordinare: statore, 2 guarnizioni per statore, termostato con oring e 4 candele NGK IMR9B-9H.
Ho ordinato il tutto a MOTOSPORT con la formula tutto incluso in modo da ricevere i pezzi senza altre tasse da pagare (Dogana iva ecc..).
In tutto ho speso 402 €.
Ho emesso l'ordine venerdì 02/08/13 alle 19. Oggi 16/08/13 mi hanno consegnato il pacco!!!
Tutto materiale originale Honda! in particolare lo statore made in Japan!
 
14577782
14577782 Inviato: 16 Ago 2013 17:50
Oggetto: Re: Ordine Statore in USA
 

grifo53 ha scritto:
Per prudenza, ho ordinato uno statore di ricambio in USA perchè il mio VTEC 2006 con 40000km dovrebbe essere in zona critica.
Ho scelto di ordinare: statore, 2 guarnizioni per statore, termostato con oring e 4 candele NGK IMR9B-9H.
Ho ordinato il tutto a MOTOSPORT con la formula tutto incluso in modo da ricevere i pezzi senza altre tasse da pagare (Dogana iva ecc..).
In tutto ho speso 402 €.
Ho emesso l'ordine venerdì 02/08/13 alle 19. Oggi 16/08/13 mi hanno consegnato il pacco!!!
Tutto materiale originale Honda! in particolare lo statore made in Japan!


Molto interessante, Grifo53 mi spieghi il concetto "Ho ordinato il tutto a MOTOSPORT con la formula tutto incluso in modo da ricevere i pezzi senza altre tasse da pagare"
Grazie ciao Mauro
 
14578215
14578215 Inviato: 16 Ago 2013 22:29
 

Quando ordini materiale fuori dalla UE devi pagare le tasse doganali e l'IVA sul prezzo fatturato.
Capita che la prassi burocratica da noi spesso ti complica le cose.
Per non avere problemi ho scelto Motosport perchè per l'Italia ti fa pagare tutto subito e la merce ti viene recapitata direttamente senza ulteriori spese.
Naturalmente questo ti costa qualcoa in più! ma sono solo pochi €.
 
14578458
14578458 Inviato: 17 Ago 2013 8:44
 

Beh... io sono stanco... non fosse per l'amore che ho per la mia Vfr la toglierei subito.



Vfr 800 v-tec ottobre 2002 (cioè con statore 2002 ed assenza di interruttore per spegnere le luci), fari xenon, navigatore satellitare tom tom rider 2, ed ultimamente anche luce stop su bauletto posteriore)


1 statore a circa 54000
2 statore (riavvolto) durato meno di un anno a 66000
3 statore (comperato su ebay usato) a 108000.

Ho scritto alla Honda qualche giorno fa, ma nessuna risposta.
Bella fregatura...
 
14578528
14578528 Inviato: 17 Ago 2013 10:08
 

grifo53 ha scritto:
Quando ordini materiale fuori dalla UE devi pagare le tasse doganali e l'IVA sul prezzo fatturato.
Capita che la prassi burocratica da noi spesso ti complica le cose.
Per non avere problemi ho scelto Motosport perchè per l'Italia ti fa pagare tutto subito e la merce ti viene recapitata direttamente senza ulteriori spese.
Naturalmente questo ti costa qualcoa in più! ma sono solo pochi €.


Grazie!
Motosport è un negozio "fisico" o un negozio in "rete"?
ciao Mauro P.S. hai un M.P.
 
14581992
14581992 Inviato: 19 Ago 2013 14:26
 

Presa la decisione e sono andato dal concessionario honda sotto casa e ho ordinato statore e guarnizione sarà disponibile venerdì’.
 
14589075
14589075 Inviato: 23 Ago 2013 7:51
 

Per info quanto ti costa lo statore OrsoYoghi icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14590082
14590082 Inviato: 23 Ago 2013 18:10
 

mp64 ha scritto:
Per info quanto ti costa lo statore OrsoYoghi icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



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icon_evil.gif 0509_mitra.gif


Decisamente meglio ordinare il tutto da Motosport. doppio_lamp.gif
 
14590806
14590806 Inviato: 24 Ago 2013 3:05
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14595304
14595304 Inviato: 26 Ago 2013 16:59
 

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La teoria del mio meccanico riguardo la bruciatura dello statore è (non ho capito come) che qualche goccia di carburante trafila nell’olio motore dove corrode l’isolante dello statore.
Che ne pensate?
 
14595754
14595754 Inviato: 26 Ago 2013 20:40
 

Una stupidaggine.
 
14595825
14595825 Inviato: 26 Ago 2013 21:11
 

Ilprofessore ha scritto:
Una stupidaggine.


Mi sembrava.... Ok !!!!
 
14596522
14596522 Inviato: 27 Ago 2013 9:44
Oggetto: INFO
 

Qualcuno di noi ha mai provato lo statore x Vtec venduto da questo sito inglese?http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G180.html
 
14649952
14649952 Inviato: 22 Set 2013 13:19
 

Una storia già vista... quando è capitato a me ho acquistato il ricambio negli USA ad un prezzo umano, inoltre era un pezzo post modifica (Part Number 31120-MWC-D03), infatti parlando col mio meccanico Honda mi aveva detto che la casa aveva modificato il pezzo per evitare questo problema, che tra l'altro affligge anche altri modelli tra cui i CBR1000RR e le CB1000R di qualche anno fa. Non credo quindi che sia un problema di lampadine in eccesso... icon_biggrin.gif

Ad oggi ho fatto 14500K con il nuovo statore e per ora (mi gratto) tutto ok, se non fosse che ho notato un lieve aumento dei consumi (prima entravo in riserva costantemente a 307Km percorsi, ora mi capita a 298 eusa_think.gif )
 
14680900
14680900 Inviato: 9 Ott 2013 10:39
 

Qualcuno può dirmi le dimensioni dello statore (diametro)? Mi è capitato di acquistarne uno usato da un rivenditore su ebay, ma temo che non sia lo stesso. Il diametro di quello che ho appena ricevuto è di circa 107mm, mi sembra troppo piccolo...
 
14704166
14704166 Inviato: 22 Ott 2013 21:56
 

OrsoYoghi ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La teoria del mio meccanico riguardo la bruciatura dello statore è (non ho capito come) che qualche goccia di carburante trafila nell’olio motore dove corrode l’isolante dello statore.
Che ne pensate?

Ma queste sono le foto dello statore nuovo che hai comprato ad agosto?
 
14704555
14704555 Inviato: 23 Ott 2013 9:44
 

Commandor ha scritto:
Ma queste sono le foto dello statore nuovo che hai comprato ad agosto?

No! Queste sono le foto di quello nuovo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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