12526636
Inviato: 9 Ott 2011 19:23
Oggetto: Problema corto circuito e fusibile. [dopo spurgo freni]
Salve a tutti
Premetto che è da settimane che mi sto scervellando a cercare una soluzione al mio problema, ma non trovo niente poichè è un problema molto singolare.
-Circa un mese fa ho fatto lo spurgo del freno davanti al mio Scarabeo 50 2t del '97. Appena finito l'ho acceso ed è uscita una fumata bianca da sotto la vaschetta dell'olio dei freni, spento tutto ho provato a girare la chiave ma il quadro ( con batteria inserita ) non si accendeva. Hpo dato un'occhiata e il fusibile da 10 era bruciato, ho provato a metterne un'altro ma è saltato appena inserito, ho provato con un fusibile da 20 e ha fatto qualche scintilla ma non si è bruciato, in compenso mi si è acceso il quadro e le luci, frecce ecc,,, rispondevano ai comandi. Tutto normale penserete, ma il fatto è che appena metto il fusibile da 20 si accende il quadro come se ci fosse la chiave girata, anche se la chiave ce l'ho in tasca!
Ora sto andando in giro senza fusibile e lo accendo a pedivella, ma non vanno luci di nessun tipo e frecce. Un elettrauto mi ha detto che vi è un cortocircuito, ma è sempre occupato e non ha tempo di darci un'occhiata.
Mi affido alla vostra esperienza, spero che sappiate consigliarmi bene come individuare il corto e risolverlo.
Grazie anticipatamente.
Niccolò