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Impianto frenate per ktm 125
12525967
12525967 Inviato: 9 Ott 2011 17:27
Oggetto: Impianto frenate per ktm 125
 



Ciao a tutti, pensando alle varie modifiche da poter fare alla mia moto, quella che mi viene in mente sempre + spesso, è cambiare l'impianto frenante. Volevo chiedervi, secondo voi qual'è il miglio impianto frenante per la mia moto sotto 2 parametri:
icon_arrow.gif quello migliore senza condizioni
icon_arrow.gif quello migliore in rapporto qualità/prezzo

Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12526006
12526006 Inviato: 9 Ott 2011 17:35
 

migliore senza condizione : beringer 4p (6p è esagerato) , disco beringer come questo Link a pagina di Google.it e infine una bella pompa

come rapporto qualità-prezzo : pinza brembo 4p serie oro, disco beringer come quello che ti ho appena elencato (non so se va bene), e pompa di un vecchio monster
 
12526599
12526599 Inviato: 9 Ott 2011 19:17
 

no, il disco lascia il 320, compra una pinza a 4p recente e una pompa radiale 16x18, la accossato le vende a 150€ nuove su subito
 
12529252
12529252 Inviato: 10 Ott 2011 13:06
 

Rinomotard ha scritto:
no, il disco lascia il 320, compra una pinza a 4p recente e una pompa radiale 16x18, la accossato le vende a 150€ nuove su subito


pinza e pompa nuove a 150 ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12540638
12540638 Inviato: 12 Ott 2011 17:24
 
 
12836346
12836346 Inviato: 28 Dic 2011 11:11
 

@MRs50 evita i doppi post, non uppare e comunque le immagini che hai postato non le apre icon_wink.gif


tornando in topic icon_wink.gif

il migliore senza condizioni è la pinza beringer 6p (non è vero che è esagerato su un 125, le velocità nel motard sono sempre quelle) con il suo disco in ghisa, la sua pompa da 17,5 e le pasticche mescola racing che durano pochissimo icon_asd.gif

pensando anche al prezzo però puoi mantenere la tua pompa originale (il che non è poco) e cercare una pinza beringer assiale 4p (anche usata) e di disco, se lo trovi prendi il berigner in ghisa, altrimenti cerchi altri dischi da 310, o te lo fai fare da HTM o da altri che ci spendi meno di 200€ icon_wink.gif
 
12836438
12836438 Inviato: 28 Dic 2011 11:47
 

Io avevo cercato e alla fine se vuoi farlo radiale l'impianto frenante devi mettere in preventivo 90€ di staffa (per pinze a interasse 100mm esiste e la vendono su ebay) e 120 di pinza usata 0509_up.gif
 
12836596
12836596 Inviato: 28 Dic 2011 12:42
 
 
12836616
12836616 Inviato: 28 Dic 2011 12:46
 

@frienz, si però montare una pinza radiale con la staffa è un controsenso... perdi gran parte dei vantaggi che ti dà la pinza radaile...molto meglio pinze assiali che montano direttamente sul piedino come braking e discacciati, oltre che beringer ovviamente 0509_up.gif

@mosetheeraser, si, è una buona pinza, la montavano gli husqvarna 450 510 fino al 2005 se non mi sbaglio...il problema è sempre il dover fare la staffa... se non vuoi berigner perchè costa un pò, cerca le altre due marche che ho detto sopra che montano senza staffe e sono per il disco da 320, così non devi cambiarlo icon_wink.gif
 
12836624
12836624 Inviato: 28 Dic 2011 12:50
 

Ld90 ha scritto:
@frienz, si però montare una pinza radiale con la staffa è un controsenso... perdi gran parte dei vantaggi che ti dà la pinza radaile...molto meglio pinze assiali che montano direttamente sul piedino come braking e discacciati, oltre che beringer ovviamente 0509_up.gif

@mosetheeraser, si, è una buona pinza, la montavano gli husqvarna 450 510 fino al 2005 se non mi sbaglio...il problema è sempre il dover fare la staffa... se non vuoi berigner perchè costa un pò, cerca le altre due marche che ho detto sopra che montano senza staffe e sono per il disco da 320, così non devi cambiarlo icon_wink.gif



Infatti è sempre sembrato anche a me un controsenso, Comunque anche per una serie oro di derivazione monster dovresti fare la staffa 0509_up.gif
 
12836648
12836648 Inviato: 28 Dic 2011 13:01
 

Quind per questa pinza dovrei per forza fare una staffa? E quanto mi costerebbe? E che vantaggi porterebbe? Ho un po' di domande, si nota? 0509_si_picchiano.gif
 
12836669
12836669 Inviato: 28 Dic 2011 13:07
 

ciao
io sul mio tm ho 1 pinza brembo serie oro 4p
pompa radiale brembo(dovrebbe essere una 16x18)
e 1 disco da 320 flottante htm e ti dico che frena e anche molto bene
la beringher è molto buono,sicuramente la migliore secondo me però forse costa 1 pò troppo
e se la moto la usi per strada 1 impianto come il mio ti basta e avanza!!
 
12836764
12836764 Inviato: 28 Dic 2011 13:43
 

il costo della staffa dipende da chi te la fa... e non sono in molti che la fanno...serve un officina meccanica che ha voglia di starti un pò dietro perchè devono prendere bene le misure, fare un modello in legno, vedere se va bene e fare il definitivo dal pieno...quindi devono essere anche attrezzati perchè serve il CNC icon_wink.gif
diffidate di staffe fatte in casa con le paistrine forate perchè ogni tanto si spacca a qualcuno icon_rolleyes.gif sui freni non si scherza, già la staffa è di per sè un rischio, se proprio si deve farla però si fa per bene in leghe d'alluminio dal pieno icon_wink.gif

la staffa porta solo svantaggi... se puoi evita e cerca pinza che si montano direttamente 0509_up.gif
 
12837266
12837266 Inviato: 28 Dic 2011 16:03
 

prenditi una impianto beringer usato se ne trovano anche perchè a te basta pinza e disco la pompa puoi lasciare anche la tua all inizio che frena bene comunque sul beringer
 
12837333
12837333 Inviato: 28 Dic 2011 16:21
 

Moncio ha scritto:
prenditi una impianto beringer usato se ne trovano anche perchè a te basta pinza e disco la pompa puoi lasciare anche la tua all inizio che frena bene comunque sul beringer


link ?
 
12837340
12837340 Inviato: 28 Dic 2011 16:24
 

No bè ma mi sa che tengo anche il mio disco 0509_up.gif
 
12841710
12841710 Inviato: 29 Dic 2011 23:42
 
 
12842387
12842387 Inviato: 30 Dic 2011 11:07
 

quella è una berigner... con quella pompa non lavora per niente bene, molto meglio con l'originale (testato di persona).... però la pinza monta sul disco da 310, non sl 320 0509_up.gif
 
12842391
12842391 Inviato: 30 Dic 2011 11:08
 
 
12842430
12842430 Inviato: 30 Dic 2011 11:22
 

Ld90 ha scritto:
quella è una berigner... con quella pompa non lavora per niente bene, molto meglio con l'originale (testato di persona).... però la pinza monta sul disco da 310, non sl 320 0509_up.gif


Aspetta non ho capito, quindi con questa pinza potrei lasciare la pompa assiale originale giusto? Ma col disco che ho ora non andrebbe bene? eusa_wall.gif
 
12842480
12842480 Inviato: 30 Dic 2011 11:42
 
 
12842544
12842544 Inviato: 30 Dic 2011 12:00
 

Io preferirei la seconda 0509_up.gif
 
12842562
12842562 Inviato: 30 Dic 2011 12:04
 

Ma monta senza problemi?
 
12842990
12842990 Inviato: 30 Dic 2011 14:03
 

no, per motnare devi farti fare una staffa... le uniche pinze in commercio che montano senza doversi far fare la staffa sono le beringer (che però vogliono i dischi da 310), le discacciati e le braking...però devon oessere apposto per ktm...queste marche fanno un modello diverso di pinza per ogni moto praticamente icon_wink.gif

tutte le brembo invece necessitano la staffa icon_wink.gif
 
12843017
12843017 Inviato: 30 Dic 2011 14:13
 

Quindi, quella che ho postato della ktm non va bene perchè è per dischi 310, questa del monster mi serve la staffa e anche la pompa? Non ho ancora capito che pinza posso montarte tranquillamente eusa_wall.gif
 
12843119
12843119 Inviato: 30 Dic 2011 14:41
 

le cose sono 3:

prendi quella beringer ktm e ti serve solo il disco da 310

prendi la brembo e ti serve la pompa e la staffa

prendi una braking o discacciati specifiche per ktm (difficile che le trovi usate) e ti serve solo la pompa

penso che i costi siano praticamente uguali icon_wink.gif
 
12843686
12843686 Inviato: 30 Dic 2011 18:21
 

Tu che consigli?
 
12843769
12843769 Inviato: 30 Dic 2011 18:45
 

braking lo sconsiglio si lamentano in molti del fatto che sia scattoso e molto poco modulabile...discacciati non lo conosco, beringer è beringer...è ottimo, però è anche costoso da mantenere, le pasticche si consumano subito e costano molto e se non usi un olio ottimo si consumano subito le tenute e va revisionata tutta la pinza... quindi ti consiglierei il discacciati che è comunque un'ottima marca, al pari di brembo 0509_up.gif
 
12843808
12843808 Inviato: 30 Dic 2011 18:54
 

Ld90 ha scritto:
braking lo sconsiglio si lamentano in molti del fatto che sia scattoso e molto poco modulabile...discacciati non lo conosco, beringer è beringer...è ottimo, però è anche costoso da mantenere, le pasticche si consumano subito e costano molto e se non usi un olio ottimo si consumano subito le tenute e va revisionata tutta la pinza... quindi ti consiglierei il discacciati che è comunque un'ottima marca, al pari di brembo 0509_up.gif

io ho la discacciati e frena da dio mai avuto un problema però se ne trovano veramente poche in giro quindi il mio consiglio è di prendere una beringer usata con il disco come già detto putacaso non trovi il disco te lo fai fare da 310 che con 120 euro poco più te lo fanno nuovo comunque ora cerco un po e vedo che ti trovo
 
12843852
12843852 Inviato: 30 Dic 2011 19:04
 
 
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