frow ha scritto:
son d'accordo sul prendere la piastra piuttosto che barenare quella inferiore
bisogna anche sostituire la piastra superiore che ha avanzamento 35mm (showa998) perchè per le ohlins tipo la 999s ha avnzamento 36mm mi pare
ho letto che bisogna spessorare pure i dischi per montare la ohlins...come procedere?
quello che mi chiedevo è come sono le ohlins 1098? (53-56 sempre?)
(presumo che ci vogliono le piastre,ma a livello pinze/cerchio che modifica?
quella rsv mi pare sia 51-54,quindi o completa con le piastre (monta plug & play nel canotto?)
o boccola su piastra sup e leggera barenatura a quella inf (1mm credo sia ininfluente)
ma in quella rsv perno ruota/dischi/pinze/cerchio...vogliono adattamenti?
in definitiva vorrei capire le varie modifiche/adattamenti tra le varie opzioni così capisco su cosa andare e su che costi...
Per la piastra superiore lascia stare, và già bene la sua originale.................................
La piastra inferiore del 999 ha la sola differenza di avere il canotto più lungo, quindi se riesci a trovare una piastra del 999 da 56mm basta che gli sviti il canotto e gli riavviti il tuo.
Confermo per gli spessori, io li ho fatti fare da un fabbro, spesa 20 euro(ed è stato pure caro), oppure cambi i dischi con altri aventi maggior campanatura........
Confermo anche per le holins del 1098-1198 sono tutte 53-56.
Lascia stare le holins per rsv, altra taratura, precarica, idraulica.
Se vuoi un consiglio cerca una holins per ducati (ovvio, che non siano per 851,888 ) poi prendi una piastra inferiore e con circa un 1000 euro ci sei dentro.