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Carburazione PHBG 21
12524953
12524953 Inviato: 9 Ott 2011 12:16
Oggetto: Carburazione PHBG 21
 

Ciao a tutti...premetto che non ho mai toccato un pezzo di una moto xD Per carburare un 21 PHBG Dell'Orto...cosa dovrei fare? So che esiste la vite del minimo, quella della miscela(che è il contrario di come funziona quella dell'aria sui PHBN) e poi il massimo dove sta?xD E come si carbura? Ho le idee un pò confuse icon_rolleyes.gif Io sapevo che esistevano degli spilli e non delle viti ..non ci sto capendo un c***o! 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12524965
12524965 Inviato: 9 Ott 2011 12:20
 

I getti sono viti con un buco più o meno grande 0509_up.gif per carburare devi cambiarli con altri più o meno grandi o piccoli per poter regolare la quantità di miscela che entra nel carburatore 0509_up.gif

Ultima modifica di predicatorepazz il 9 Ott 2011 12:46, modificato 1 volta in totale
 
12524981
12524981 Inviato: 9 Ott 2011 12:26
 

predicatorepazz ha scritto:
Gli spilli sono viti con un buco più o meno grande 0509_up.gif per carburare devi cambiarli con altri più o meno grandi o piccoli per poter regolare la quantità di miscela che entra nel carburatore 0509_up.gif


Aspetta, tu penso ti sia confuso col getto, lo spillo è quella specie di "ago" che scende dalla valvola cilindrica del carburatore, quella che regola il passaggio dell'aria. Lo spillo aumenta l'entrata di benzina aprendo il passaggio sopra al getto. icon_wink.gif

Dunque per carburare comincia a cambiare la posizione dello spillo, poi del getto massimo e per fare le regolazioni "fini" agisci poi sul getto del minimo e la vite della miscela.
Controlla bene come si comporta il motore per capire com'è la carburazione, puoi guardare anche la candela icon_wink.gif
 
12525040
12525040 Inviato: 9 Ott 2011 12:46
 

LittleWhite ha scritto:


Aspetta, tu penso ti sia confuso col getto, lo spillo è quella specie di "ago" che scende dalla valvola cilindrica del carburatore, quella che regola il passaggio dell'aria. Lo spillo aumenta l'entrata di benzina aprendo il passaggio sopra al getto. icon_wink.gif

Dunque per carburare comincia a cambiare la posizione dello spillo, poi del getto massimo e per fare le regolazioni "fini" agisci poi sul getto del minimo e la vite della miscela.
Controlla bene come si comporta il motore per capire com'è la carburazione, puoi guardare anche la candela icon_wink.gif
ops mi sono accorto adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque edito perchè non voglio create confusione xD
 
12525068
12525068 Inviato: 9 Ott 2011 12:54
 

Ok lo spillo dove si trova e a che serve, cosa si modifica cambiando la sua posizione? Il getto del massimo so che è al centro della vaschetta nera...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12525827
12525827 Inviato: 9 Ott 2011 16:53
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ok lo spillo dove si trova e a che serve, cosa si modifica cambiando la sua posizione? Il getto del massimo so che è al centro della vaschetta nera...Immagine: Link a pagina di T1.gstatic.com


Lo spillo qui non lo vedi, è all'interno.
Cambiando la sua posizione cambia la quantità di benzina che fa entrare alle varie aperture del gas.
Se lo metti più alto entra più benzina, se lo metti più basso ne entra meno.
 
12525835
12525835 Inviato: 9 Ott 2011 16:55
 

per poter agire sullo spillo devi togliere il coperchietto nero che sta sopra al carburatore, nel 21 devi svitare 2 viti con un cacciavite piatto.
Uscirà una molla, la valvola cilindrica, una plastica bianca e lo spillo. Forse a leggerlo sembra complicato, ma appena hai davanti il carburatore vedi che il meccanismo della ghigliottina è semplicissimo.
Ti consiglio di guardarti uno spaccato o cercare un video su youtube che almeno chiarisci le idee
 
12527469
12527469 Inviato: 9 Ott 2011 22:06
 

Ok grazie quando lo avrò sotto mano vi farò sapere! 0509_up.gif
 
12534678
12534678 Inviato: 11 Ott 2011 13:42
 

ragazzi scusate una domanda...posseggo un hm crm 50 rr '11 che carburatore 21 devo prendere? Attacco maschio o femmina? E poi con attacco miscelatore olio e depressore...o solo con attacco miscelatore?:S EDIT: Prendo il collettore maschio e il carburatore femmina o viceversa?
 
12534757
12534757 Inviato: 11 Ott 2011 13:54
 

se prendi il carbu maschio puoi tenere il collettore originale, altrimenti prendilo femmina con collettore maschio... Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni... Il collettore originale però lo cambierei in tutti e due i casi perché è patetico.
Se hai il miscelatore prendilo con attacco miscelatore e senza depressore.
 
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