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Spostamento frecce sugli specchietti [Specchi GSX su VFR]
12524642
12524642 Inviato: 9 Ott 2011 11:02
Oggetto: Spostamento frecce sugli specchietti [Specchi GSX su VFR]
 

finalmente mi sono deciso a snellire la linea della VFR, sinceramente non ho mai digerito molto le due frecce prominenti che appesantiscono il fontale molto stretto che il VFR ha merito del V e dei radiatori laterali per cui sono passato alla modifica compreso lo spostamento delle frecce negli specchietti e questo è il risultato:

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gli specchietti ( FAR per GSX modificati per essere montati sui supporti originali) non vibrano assolutamente.
 
12524680
12524680 Inviato: 9 Ott 2011 11:09
 

0510_saluto.gif
il tuo VFR ha l'interasse dei fori di 40mm o 50mm?
che tipo di modifica hai dovuto fare?
anch'io ho montato dei far ma ho dovuto spessorare 20mm per poter vedere qualcosa.

ottimo lavoro hai ottenuto un bel risultato 0509_up.gif



0510_saluto.gif


gigi doppio_lamp.gif
 
12524881
12524881 Inviato: 9 Ott 2011 11:51
 

Hanno interasse 40, ma comunque la base è quella originale e la larghezza degli specchi è uguale agli originali per cui la visibilità è come prima, sono solo un pò più bassi come altezza specchio.
 
12524980
12524980 Inviato: 9 Ott 2011 12:26
 

Fantastici! eusa_drool.gif
 
12525752
12525752 Inviato: 9 Ott 2011 16:31
 

Bellissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Solo una domandina, come e con cosa hai chiuso i "buchi" lasciati delle vecchie frecce?
Cioppino78
 
12525807
12525807 Inviato: 9 Ott 2011 16:47
 

Cioppino78 ha scritto:
Bellissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Solo una domandina, come e con cosa hai chiuso i "buchi" lasciati delle vecchie frecce?
Cioppino78


Ho ritagliato due forme in abs da 2,5 mm uguali al profilo frecce incollate sulla battuta presente nel buco della carena con epossidica, stuccato sempre con epoxy le fessure e poi portato tutto in piano con la levigatrice.
All'interno 2 mat di vetroresina per legare il tutto, prima di mettere i mat irruvidire molto bene le superfici altrimenti col tempo il ripoto di stacca.

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Poi all'esterno finitura classicca con stucco e carta vetrata la cosa lunga è ottenere un piano perfetto perchè dopo la verniciatura tutti i difetti vengono i evidenza.

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12526335
12526335 Inviato: 9 Ott 2011 18:35
 

Ottimo, in grandi linee hai fatto quasi il mio stesso lavoro che ho fatto con le carene da pista, solo che al posto dei "buchi" delle frecce avevo i "buchi" dei fari, diciamo un pò più di lavoro icon_asd.gif .
In ogni caso dalle foto sembra un lavoro fatto veramente molto bene se non quasi perfetto.
Cioppino78
 
12533135
12533135 Inviato: 11 Ott 2011 0:06
 

complimenti bel lavoro...come vi invidio ,mi piacerebbe tanto saper lavorarele caren
 
12533193
12533193 Inviato: 11 Ott 2011 5:18
 

Come la mettiamo con il lato legale della cosa?
E' una modifica che non comporta nessun tipo di autorizzazione?
Saluti
 
12533306
12533306 Inviato: 11 Ott 2011 7:34
 

Landru ha scritto:
Come la mettiamo con il lato legale della cosa?
E' una modifica che non comporta nessun tipo di autorizzazione?
Saluti


Qualsiasi modifica che và per la maggiore (tubi treccia, dischi margherita , fari led, frecce di diverso tipo, portatarghe) anche se omologati sono passibili di rimando alla motorizzazione in quanto componente non originariamente omologato per essere installato sul veicolo. Per non parlare della rimozione del catalizzatore.
Anche il solo cambio del manubrio ( soprattutto nel nostro caso di manubrio alto molto usato sui VFR ) secondo la legge vigente prevederebbe una visita per la segnalazione sulla carta di circolazione, per cui questo fosso l'ho saltato quando ho montato il mio.
Per la revisione periodica mi sono informato e non ci sono problemi, si potrebbero avere in caso di incidente grave per cui un perito analizza la moto da capo a piedi, ma preferisco scaramanticamente non pensare a questa evenienza.
Per i controlli in strada già verificato personalmente qualche giorno fà con la stradale che dopo una bella visita generale ha controllato solo l'omologazione dello scarico ma sul resto non mi ha detto niente.
 
12685434
12685434 Inviato: 16 Nov 2011 18:08
 

Ma nessuno conosce prezzo e codice degli specchi del 1200 ?
Son bellisimi...
saranno compatibili ?
 
12686486
12686486 Inviato: 16 Nov 2011 21:17
 

Costano un' esagerazione , quelli del CBR1000 sono sui 140 e passa euro cad. se originali.
Comunque hanno l'attacco tipo GSX ovvero per appoggio quasi piano e non laterale come i nostri icon_smile.gif
 
12686674
12686674 Inviato: 16 Nov 2011 21:47
 

Per la 1200 i codici sono i seguenti (specchietto destro)


33403-MFL-671 Front Turn signal – Lens – Right (Corpo con vetro freccia) : 39 Euro
33405-MFL-671 Front Turn signal – Socket – Right (Cavo con led e portamapada freccia) : 74 Euro
88110-MGE-305ZA Mirror – Right (corpo dello specchietto con lo specchio) : 148 Euro
88113-MGE-003ZA Cover Right (coperchio posteriore, quello grigio) : 63 Euro

Quindi lo specchietto completo di tutto costa 324 Euro icon_eek.gif

Tanto per gradire, negli USA costa circa 190 Euro reso a casa, IVA, dazi doganali e trasporto compresi.

Sono bellissimi, ma non rompeteli mai.
 
12686789
12686789 Inviato: 16 Nov 2011 22:08
 

porca miseriaccia, che botta...cioè quasi 700 due specchi? E si lamentano che le moto non si vendono? Strano, no......

Ultima modifica di QuarS il 17 Nov 2011 8:46, modificato 1 volta in totale
 
12686893
12686893 Inviato: 16 Nov 2011 22:24
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E poi dicono che c'è crisi e che la gente non spende!
Con sti prezzi ci credo bene.
Cioppino78
 
12688126
12688126 Inviato: 17 Nov 2011 10:51
 

Ho trovato una persona che vende ricambi da un vfr 1200 incidentato...vediamo quanto vuole..
 
12688691
12688691 Inviato: 17 Nov 2011 13:29
 

Cerca anche un CBR 1000 RR incidentato, tanto gli specchietti sono identici.
Penso sia l'ultima versione, dal 2009 o 2010 in poi, non sono sicuro.
 
12689440
12689440 Inviato: 17 Nov 2011 16:13
 

Ilprofessore ha scritto:
Cerca anche un CBR 1000 RR incidentato, tanto gli specchietti sono identici.
Penso sia l'ultima versione, dal 2009 o 2010 in poi, non sono sicuro.




Confermo. Colorati nero corsa ma sono esattamente gli stessi, modello 2010.
 
12689888
12689888 Inviato: 17 Nov 2011 18:11
 

ne ho visti alcuni molto belli...ma da come ho osservato il corpo, pure sostituendo l'attacco sulla carena del ns vfr, dubito li si possa orientare bene....
 
12692358
12692358 Inviato: 18 Nov 2011 12:12
 

Confermo; è impossibile utilizzarli sul nostro VFR.
Perlomeno il m modello...2002, quindi sino a 2009.
La forma non lo permette, e non si può nemmeno pensare di sostituirgli l'attacco alla carena, dato che il nuovo ruota planarmente sull'unica base di cui dispone, a differenza degli attuali, che invece ruotano sia sull'attacco carena, che sul corpo/specchio...
In sostanza la base della versione 2011, è frontale, anzichè laterale...ergo..

Inizialmente avevo anche pensato di utilizzare il corpo specchio, disassemblandolo e rimontandolo parzialmente sul vecchio specchio, ma è un corpo unico...ed oltretutto, nel modello 2010, è lo specchio nudo e crudo a ruotare, mentre nel vfr precedente, lo specchio è vincolato alla sua calotta ed è essa a ruotare...


Uff....
 
12692393
12692393 Inviato: 18 Nov 2011 12:21
 

Bè il fatto che ruoti planarmente l'attacco , che penso sia come il GSX-R che ho usato io, non è un problema, più che altro bisogna vedere se l'attacco tra stelo e supporto alla carena può essere modificato per adattarsi agli attacchi originali.

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12693749
12693749 Inviato: 18 Nov 2011 18:02
 

beh se lo avessi quì, sicuramente qualcosa inventerei, ma ho studiato nei minimi dettagli le foto del sito honda, in alta risoluzione...son proprio due cose molto diverse....

Pensa che gli stessi specchi che monta la tua moto adesso, li ho provati sul mio Vfr (2002), e non c'era verso di orientarli decentemente, perchè imponevano una rotazione che poi non inquadrava la strada, se non contorcendosi sulla sella...oltretutto l'escursione della calotta del tuo specchio, se non erro è molto ridotta.
Quelli del 2011, son un pezzo unico; ruota solo lo specchio vero e proprio...e ovviamente il braccio intero sull'asse orizzontale del supporto alla carena.
Se osservi bene le foto, la Vfr nuova li ha quasi frontali sul cupolino, mentre i Vfr passati li han in posizione laterale..
 
12694320
12694320 Inviato: 18 Nov 2011 20:26
 

Per quanto riguarda gli specchi che monto attualmente ho un visuale ottima dato che sono anche 2 cm più larghi di quelli originali, la rotazione dello specchi sul gambo permette di orientarli per avere la giusta visuale senza muofere spalle o testa.
Con la sagoma che ho dato all'attacco che unisce il gambo ai supporto originali si cvhiudono solo un pò meno degli originali.
Per quato riguarda quelli del 1200 mi fido della tua anlisi dato che non li ho studiati da vicino.
 
12704472
12704472 Inviato: 21 Nov 2011 18:19
 

Delfo, mi faresti una foto dettagliata dell'attacco alla carena?
Non capisco come hai modificato gli specchi; ricordo di averli provati quelli, ma sul mio erano pessimi.
Hai usato il braccio dello specchio originale, oppure cosa?

Nel mio caso, l'ideale sarebbe sostituire solo la calotta ed utilizzare quella della Far comprensiva di freccia.
 
12704852
12704852 Inviato: 21 Nov 2011 19:36
 

Lo specchio è tutto originale FAR del GSX.R , purtroppo da montato non si vede bene come ho fatto dato che ho tornito anche una bussola interna per mandare in compresione le molle a tazza per avere la resistenza in chiusura/apertura.
La parte nel supporto carena l'ho abbondantemente sagomata col fresino per permettere la rotazione e far passare il cavetto senza che si schiacci n chiusura.
Vite e supporto sono originali VFR
Non riesci a fare come dici tu perchè l'attacco sferico è diverso e poi dovresti forare tutto lo stelo per far passare il cavetto eusa_doh.gif
A dimenticavo, gli steli sono girati sottosopra rispetto a come vengono montati sul GSX altrimenti non ci sei con l'inclinazione fnale.
Link a pagina di Img827.imageshack.us
Link a pagina di Img14.imageshack.us
Link a pagina di Img266.imageshack.us
Link a pagina di Img210.imageshack.us
Link a pagina di Img442.imageshack.us
 
12708844
12708844 Inviato: 22 Nov 2011 18:17
 

Capisco...
Molto gentile per le foto.

Effettivamente non stavo pensando al fatto che il supporto del braccio originale è pieno e non forato...
Nella mia mente bacata, avevo addirittura pensato di "fresare" lo specchio originale, previo recupero della parte con freccia e vetro da altro specchio, e trapiantare tutto.
Pesno proprio che venga fuori una cagatina..niente male....
 
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