Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto naked di grossa cilindrata??
12524797
12524797 Inviato: 9 Ott 2011 11:33
 

perchè una dorsoduro 1200 quanto pesa? Anche se non è un 4 cilindri è un elefante..
 
12525014
12525014 Inviato: 9 Ott 2011 12:39
 

eddy78 ha scritto:
Mv Augusta brutale

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12525210
12525210 Inviato: 9 Ott 2011 13:31
 
 
12525219
12525219 Inviato: 9 Ott 2011 13:34
 

Bo adesso so che devo provarne un paio....ducati, KTM, ecc....poi vedrò con quale mi trovo meglio... però la SM della KTM proprio non mi dice niente...troppo....pomposa da vedere....meglio un SMC allora.

però io intendevo tenere il motard da pista, non la naked....quindi si qualche modifica estetica (e forse di prestazioni) della naked ci stà, ma non esagerate.

La Ducati mi ispira molto!! dato che é abbastanza fine e snella, ed é molto potente!! 0509_up.gif

Allora voi dite che la SF 848 é una buona soluzione? cavalli quanti ne ha? e peso?
 
12528145
12528145 Inviato: 10 Ott 2011 7:36
 

Razor89 ha scritto:
si perchè un 4 cilindri da oltre 200kg è quello che si avvicina di più ad un motard eusa_wall.gif


soprattutto se poi ci deve spendere il doppio per equilibrare motore e ciclistica

p.s. fede, ma il tuo ktm non era depo?
 
12528293
12528293 Inviato: 10 Ott 2011 8:37
 

Per me l'FZ1 non è una buona naked, ha un motore troppo vicino a quello di una super sportiva, infatti ha cosi tanti cavalli proprio perchè non ha una gran coppia...molto meglio un CB1000R, avrà pure 30 cavalli meno, ma ha più coppia e molto prima...e in strada è quello che serve!!! Anche guardando freni e sospensioni mi sembra sia un gradino sotto la concorrenza...o forse 2 rispetto a qualche modello.

Quella più motard, dei motardoni per me rimane KTM SMR990, l'Hypermotard ha un impostazione di guida particolare, troppo sulla ruota anteriore.
 
12530754
12530754 Inviato: 10 Ott 2011 17:08
 

buell! 0509_doppio_ok.gif
 
12530837
12530837 Inviato: 10 Ott 2011 17:23
 

Per quel che concerne la FZ1 certamente il motore é molto appuntito ma definirla carente di freni mi sembra eccessivo come pure a livello sospensioni l'avantreno fà più che correttamente il suo lavoro mentre il posteriore non é il massimo se la usi al limite, ma non certamente sulle strade aperte. Credo sia importante provarle per bene prima di dare dei giudizi forse azzardati.

Lamps
 
12530864
12530864 Inviato: 10 Ott 2011 17:28
 

SM 950 r
FZ8/FZ1
CB1000r
Benelli tornado naked 3
Bmw k1300r
 
12531063
12531063 Inviato: 10 Ott 2011 18:09
 

BRAG ha scritto:
buell! 0509_doppio_ok.gif




Buell 1125 Cr... 0509_up.gif
 
12531921
12531921 Inviato: 10 Ott 2011 20:20
 

gufo1 ha scritto:
Per quel che concerne la FZ1 certamente il motore é molto appuntito ma definirla carente di freni mi sembra eccessivo come pure a livello sospensioni l'avantreno fà più che correttamente il suo lavoro mentre il posteriore non é il massimo se la usi al limite, ma non certamente sulle strade aperte. Credo sia importante provarle per bene prima di dare dei giudizi forse azzardati.

Lamps


Beh dipende tutto da cosa si è abituati...
 
12533076
12533076 Inviato: 10 Ott 2011 23:26
 

Icarus992 ha scritto:
Razor89 ha scritto:
si perchè un 4 cilindri da oltre 200kg è quello che si avvicina di più ad un motard eusa_wall.gif


soprattutto se poi ci deve spendere il doppio per equilibrare motore e ciclistica

p.s. fede, ma il tuo ktm non era depo?



io il K l'ho preso d'occasione a 5000 km, era tenuto perfettamente....manutenzione quasi da pista ma la usava solo su strada!!!

no comunque di fabbrica esce depotenziato 12 kw (inspiegabile anche per il conce!! eusa_shifty.gif ), poi sbloccano un po tutto: scarico, filtro, ecc...e soprattutto tolgono il distanziale nel carburatore (quello che poi girando la manopola del gas tocca sul coperchietto del carburatore e ti impedisce di girare a fondo la manopola...), che poi ho dovuto rimettere io per poter circolare "legalmente" icon_evil.gif .....ma adesso mi sa che ci faccio qualcosa!!! icon_twisted.gif

si lasciamo stare....bella moto e moooolto appagante....ma qua in Svizzera fare le patenti con questa é una gabola dietro l'altra..... Infatti devo stare attendo a quello che faccio...perché basta poco a far saltare le patenti!! icon_rolleyes.gif
 
12547224
12547224 Inviato: 13 Ott 2011 21:13
 

0510_sad.gif
Fede9ch ha scritto:



io il K l'ho preso d'occasione a 5000 km, era tenuto perfettamente....manutenzione quasi da pista ma la usava solo su strada!!!

no comunque di fabbrica esce depotenziato 12 kw (inspiegabile anche per il conce!! eusa_shifty.gif ), poi sbloccano un po tutto: scarico, filtro, ecc...e soprattutto tolgono il distanziale nel carburatore (quello che poi girando la manopola del gas tocca sul coperchietto del carburatore e ti impedisce di girare a fondo la manopola...), che poi ho dovuto rimettere io per poter circolare "legalmente" icon_evil.gif .....ma adesso mi sa che ci faccio qualcosa!!! icon_twisted.gif

si lasciamo stare....bella moto e moooolto appagante....ma qua in Svizzera fare le patenti con questa é una gabola dietro l'altra..... Infatti devo stare attendo a quello che faccio...perché basta poco a far saltare le patenti!! icon_rolleyes.gif


ciao se vuoi far saltare la patente ti consiglio di costruirti la tua naked icon_asd.gif icon_asd.gif
con pochi soldi puoi avere un concentrato di divertimento 0509_up.gif
170kg 150cv gestiti da carburatori icon_asd.gif aggiungi la frizione stm e completi l'opera icon_asd.gif
chiaramente e solo una battuta avevo anch'io un motard ma questa r1 e da 12 anni che ce l ho
e ancora oggi trasmette EMOZIONI

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12549343
12549343 Inviato: 14 Ott 2011 13:04
 

0510_inchino.gif ho fatto un po di confusione con le foto 0510_inchino.gif
 
12568753
12568753 Inviato: 19 Ott 2011 1:01
 

Benelli TNT 899 (la trovi usata a prezzi ridicoli praticamente intonsa, ad es Euro 3.800 del 2008 Km 7850)

Link a pagina di Moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure Moto Morini, a me piace il 1200 sport

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma ce ne sono tante altre...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12576067
12576067 Inviato: 20 Ott 2011 16:31
 

e ma non mi dicono niente di speciale....la seconda soprattutto...sembra proprio la ducati monster!

cercavo qualcosa di più "particolare" se cosi si può dire.
 
12576203
12576203 Inviato: 20 Ott 2011 16:51
 

gnappoman ha scritto:
Benelli TNT 899 (la trovi usata a prezzi ridicoli praticamente intonsa, ad es Euro 3.800 del 2008 Km 7850)

Link a pagina di Moto.it

Immagine: Link a pagina di Moto.it

Oppure Moto Morini, a me piace il 1200 sport
Immagine: Link a pagina di Moto.it

ma ce ne sono tante altre...
Immagine: Link a pagina di Cdn.f800riders.org


Giuro che non sapevo che le benelli fossero vendute usate a prezzi cosi stracciati !! tra l'altro quel modello mi piace un botto !! Ottima dritta !! 0509_doppio_ok.gif

Edit: ho guardato su altri siti, la naked tre viene venduta a prezzi più alti, sulle 5000-6000. A quel prezzo, c'è di meglio ! icon_cool.gif
Quella del link a 3800 euro sarà di qualche italiano guarda caso emigrato in spagna/stati uniti/africa/inghilterra, che ti può spedire la moto solo via nave poverino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12576275
12576275 Inviato: 20 Ott 2011 17:09
 

Fede9ch ha scritto:
e ma non mi dicono niente di speciale....la seconda soprattutto...sembra proprio la ducati monster!

cercavo qualcosa di più "particolare" se cosi si può dire.

allora facciamo un corsaro Avio e non se ne parla + icon_mrgreen.gif

Moto Morini Corsaro 1200 Avio
Euro 3.900 del 2008 Km 5300
(concessionario)

Link a pagina di Moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_si_picchiano.gif
 
12576397
12576397 Inviato: 20 Ott 2011 17:35
 

a me sembrano invece due bellissime moto...

purtroppo benelli ha la fama, non so se meritata, di avere spesso noie e di passare molto tempo in officina. per quanto concerne morini lo spauracchio era che col fallimento ci sarebbe stata difficoltà nel reperire i ricambi, ora però magari la cosa è cambiata, e lo spero per il marchio glorioso che è morini.

doppio_lamp_naked.gif
 
12576938
12576938 Inviato: 20 Ott 2011 19:04
 

fede, ripotenzia per bene il ktm, che mi sa che non hai proprio idea di cosa sia un 1000 va icon_biggrin.gif
 
12577171
12577171 Inviato: 20 Ott 2011 19:46
 

ma morini si è ripresa!
A Luglio è passata di mano e ora ci sn in cantiere già i nuovi modelli icon_wink.gif


E Benelli ha quella fama, ma non su quel modello TNT 899.............. 0509_pernacchia.gif
 
12582805
12582805 Inviato: 22 Ott 2011 0:31
 

Icarus992 ha scritto:
fede, ripotenzia per bene il ktm, che mi sa che non hai proprio idea di cosa sia un 1000 va icon_biggrin.gif


ma si io sto parlando di prendere un bel naked ma tra 3 anni o giu di li....dato che so gia che il Kappa nn mi dura in eterno (e non perché penso che non mi basta più)...sia per manutenzione (soprattutto) che per "comodità"!

e poi forse non conosco le sensazioni che si provano su un 1000, ma di sicuro so di cosa sto parlando! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
12584318
12584318 Inviato: 22 Ott 2011 16:03
 

Morini e Benelli sono moto stupende,però...Ci sono molti però...La Morini ha un futuro recente molto tormentato e non metterei una mano sul fuoco riguardo alla reperibilità dei ricambi;almeno finchè non avranno riavviato la fabbrica come si deve...Io comunque ho visto in azione la Corsaro e ti assicuro che è un vero cannone!I concessionari sono ben dislocati in tutta Italia.
La Benelli ha alle spalle ingenti capitali cinesi,però in giro ci sono pochi concessionari ed anche sulle riviste vengono provate raramente...Pare che non vengano dati molti esemplari in prova...Ad esempio la TNT 1130(160)è stata presentata ad EICMA 2009,la moto è molto bella,ha un'ottima dotazione di serie,ha una bella posizione di guida ma...A parte una lieve descrizione sul numero di INMOTO di questo mese,non ne ho mai vista una in giro nè sentita menzionare...L'estetica è veramente da sparo!
Ad EICMA 2009 sono salito proprio sia sulla Corsaro che sulla TNT160.La Morini ha una posizione di guida molto dentro la moto,praticamente sei incastrato tra sella e serbatoio con le braccia distese ad afferrare il largo manubrio e le pedane sono in una posizione corretta e naturale;io sono 1,85 e credo che sia l'ideale per uomini di stazza,un po'abbondante per chi è sotto la media...Più che altro un po'lunga per chi ha le leve corte.
La Benelli è più convenzionale,tipo la Z750 e dà un senso di padronanza notevole del mezzo.
Ovviamente avendole provate solo in posizione statica non vi posso dire come funzionano,comunque su you tube troverete sicuramente dei bei video...La Corsaro ama parecchio alzarsi su di una ruota icon_asd.gif ...
 
12586643
12586643 Inviato: 23 Ott 2011 11:41
 

Moto Morini Corsaro 1200 Avio
Euro 3.900 del 2008 Km 5300
(concessionario)

dal concessionario hai 1 anno di garanzia..
E vuoi che in un anno, avendo acquisito il marchio morini in luglio, la fabbrica non sia di nuovo su? 0509_lucarelli.gif
 
12586834
12586834 Inviato: 23 Ott 2011 12:29
 

Me lo auguro,anche se la cordata di imprenditori che ha rilevato Morini sembra che non sia troppo attendibile,visto che hanno già messo le mani in pasta in altri affari che sono tutti naufragati!Speculazione sulle disgrazie altrui... 0509_down.gif
Peccato perchè fin da subito il progetto Morini era validissimo!
 
12587293
12587293 Inviato: 23 Ott 2011 14:48
 

io non sono uno smanettone, anzi, e poi non ho più l'età icon_biggrin.gif
però per quello che cerchi tu io andrei sull' Aprilia Dorsoduro 750, con un mono tipo ohlins e le cartucce forcella andreani diventa una moto da divertimento puro e pure comoda per farci una sgroppata in due, la 1200 è sicuramente più potente ma anche più pesante e meno giocattolosa, la 750 ha 95cv e con scarichetti e filtro arrivi sui 100 (così dicono ma non ho riscontri oggettivi), con un bicilindrico basta e avanza per divertirti da matti, esteticamente la preferisco alla Ducati Hypermotard ma qui entriamo nel personale, sicuramente nel prezzo della Dorsoduro trovi più sostanza che nella Ducati
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©