Zazzambo ha scritto:
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con la trasmissione. Innanzitutto dico che ho un malossi 70 base, un carburatore 19 dell'orto e marmitta leovince TT. Avevo come trasmissione frizione e variatore originali, frizione con molle nere (originali penso, no?), molla di contrasto nera originale e rulli penso da 4 g. Mi faceva gli 85 km/h e in ripresa prendeva tardi la coppia, quando la prendeva aveva una bella accellerazione comunque. Ora ho acquistato e montato un polini speed control con rulli da 5,2 g (in attesa del pinasco overdrive che mi dovrebbe arrivare, dato che il polini è un po' rovinato vicino al mozzo, nella parte interna a cono) e la frizione malossi fly clutch, con mollette bianche e molla di contrasto gialla.
E' però subito sorto un problema: all'inizio la molla di contrasto nera originale si adattava perfettamente al binarietto circolare del correttore di coppia (dove si posa la molla di contrasto) e al buco della frizione. Ora la molla di contrasto nuova si adatta perfettamente al buco interno della frizione MALOSSI (su quello originale no, poichè il punto dove va messa la molla è più stretto), ma non al binarietto del correttore di coppia. Per dirla breve, la molla di contrasto gialla nuova ha un diametro maggiore di quella mia originale, perciò si adatta alla frizione della sua stessa marca, ma non al correttore di coppia, e anche rimettendo l'originale, si adatterebbe al correttore di coppia ma non alla frizione.
Però qua ho cercato un po' di sorpassare il problema appoggiando la molla sul binarietto anche se non si incastrava, e comunque sono riuscito a rimontarla normalmente. Ora quando accellero ha quasi raddoppiato la ripresa, e accellera subito appena apro, però in ripresa ho osservato un calo di velocità di circa 5 km/h, inoltre sento come delle vibrazioni veloci a intermittenza che prima non sentivo. A cosa può essere dovuto il problema?
Al variatore un po' rovinato, ai rulli del peso sbagliato, alla molla di contrasto che non si adatta al correttore, alle mollette della frizione o quella di contrasto di colore sbagliato..?
Grazie mille
fai prima a comprarti l'over range