ho dato un occhiata al mio manuale d'officina...anche li specifica di rimuovere il pezzo con l'attrezzo COD. AP8140729
Un'altra cosa specificata, è quella di cambiare sempre il paraolio. Riporto le parole del manuale:
Citazione:
- Always use a new oil guard when refitting
- Prepare the new oil guard by lubricating its sealing lip.
- Preassemble the oil guard with the appropriate tool, positioning the screws.
- Place the sheath over the crankshaft
- Insert the tool with the oil seal on the crankshaft until it comes into contact with the crankcase
- Insert the adaptor bushing of the tool in the hole on the crankcase.
- Position the oil guard by inserting the bracket which is part of the appropriate tool
- Tighten the threaded bar onto the crankshaft up to the end of travel
- Use the nut to move the base of the tool until you can feel the end of the stroke of the oil seal driving
- Remove all of the tool components following the procedure in reverse order.
Tradotto:
Citazione:
- Usare sempre un nuovo paraolio (o guarnizione?) quando si rimonta
- Preparare la nuova guarnizione lubrificando le labbra di tenuta.
- Preassemblare il paraolio con l'apposito attrezzo, posizionare le viti.
- Posizionare la guaina sopra l'albero a gomiti
- Inserire lo strumento con il paraolio sull'albero motore fino a quando non entra in contatto con il basamento
- Inserire la boccola adattatore dello strumento nel foro sul basamento.
- Posizionare il paraolio inserendo la staffa che fa parte dello strumento appropriato
- Serrare la barra filettata sul motore fino alla fine della corsa
- Utilizzare il dado per spostare la base dello strumento fino a quando si può sentire la fine della corsa della guida paraolio
- Rimuovere tutti i componenti strumento seguendo la procedura in ordine inverso.
Questo è un pezzo che non ho mai smontato, quindi non so di preciso com'è composto....e non capisco quale sia questo elemento di tenuta che va sostituito soprattutto perchè nell'esploso non si vede alcun elemento scomponibile! Spero però di averti dato il giusto input per continuare il tuo lavoro!!