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consigli da esperti? [elaborazione NRG power dd]
12516688
12516688 Inviato: 7 Ott 2011 11:49
Oggetto: consigli da esperti? [elaborazione NRG power dd]
 

ciao a tutti doppio_lamp.gif
ho ordinato i pezzi per il mio NRG power dd e vorrei dei pareri da persone esperte come voi icon_smile.gif
-gt athena sport
-marmitta giannelli shot silenziatore in carbonio
-variatore pinasco overdrive
-rulli da 4,7 e 4,9 (dovrei decidere)
-mollette frizione gialle
-molla di contrasto bianca (di serie pinasco)
carburatore da 21 dell'orto (pensavo che come carburazione potesse andare una da min.45 e max.92, spillo sulla tacca del 2).
-cinghia in kevar malossi
 
12516694
12516694 Inviato: 7 Ott 2011 11:50
 

giusto, aggiungo anche che ho messo una malossi red sponge icon_wink.gif
 
12516727
12516727 Inviato: 7 Ott 2011 11:57
 

Alposto della shot prendi una pws , il carburatore può andare , poi prendi un albero carenzi da 55 euro o ancora meglio l'abero athena e infine ti consiglio una frizione pinasco (trasmissione monomarca) se la tua ha piú di 10 mila km..
 
12516771
12516771 Inviato: 7 Ott 2011 12:04
 

e come cinghia la malossi fa schifo prendi una mitsuboshi che costa 15 euro e ti dà più gripp...
 
12516794
12516794 Inviato: 7 Ott 2011 12:08
Oggetto: Re: consigli da esperti? [elaborazione NRG power dd]
 

justandrea ha scritto:
ciao a tutti doppio_lamp.gif
ho ordinato i pezzi per il mio NRG power dd e vorrei dei pareri da persone esperte come voi icon_smile.gif
-gt athena sport
-marmitta giannelli shot silenziatore in carbonio
-variatore pinasco overdrive
-rulli da 4,7 e 4,9 (dovrei decidere)
-mollette frizione gialle
-molla di contrasto bianca (di serie pinasco)
carburatore da 21 dell'orto (pensavo che come carburazione potesse andare una da min.45 e max.92, spillo sulla tacca del 2).
-cinghia in kevar malossi
metti assolutamente un albero più resistente o rompi tutto! se vuoi propio risparmiare prendi un carenzi racing, che regge bene su intermedi, ma se hai soldi da spende prendi l'albero athena 0509_up.gif per il resto dovrebbe andare bene, ah se vuoi tenere l'air box originale ti consiglio vivamente di lavorarlo un pò perchè sennò saresti super grasso 0509_up.gif
 
12516798
12516798 Inviato: 7 Ott 2011 12:08
 

E un buon pacco lamellare icon_wink.gif
 
12517231
12517231 Inviato: 7 Ott 2011 13:38
 

grazie (:
ma a me hanno detto che l'albero originale piaggio lo tiene bene l'athena, basta non tirarlo per molto tempo, poi non ha fatto manco 120 km, è nuovo nuovo e a me mancano proprio i soldi per prenderne un altro, non va proprio bene quello originale?
 
12517279
12517279 Inviato: 7 Ott 2011 13:47
 

Beh se il tuo albero ha 120 km lo regge...ma non ci credo neanche un pò che abbia così pochi km eusa_think.gif a meno che tu non lo abbia messo nuovo o sia ancora in rodaggio da quando lo hai preso e hai fatto solo 120 km...
 
12517300
12517300 Inviato: 7 Ott 2011 13:52
 

infatti è arrivato 3 giorni fa il motorino, è che non mi piace andare a 50, a me come a tutti in questo forum piace fare di più icon_wink.gif
per quantolo regge secondo te?
 
12517324
12517324 Inviato: 7 Ott 2011 13:55
 

Lo regge per molto...ma aspetta prima di finire il rodaggio,togli i fermi,te lo godi un pò e poi lo elabori!!!la gatta frettolosa fece i figli cechi icon_asd.gif voglio dire che le cose fatte in fretta e subito non portano mai a niente di buono...e poi a noi piace andare veloci ma usando la testa,e tu mi sembri abbastanza immaturo per andare veloce visto che vuoi elaborare il tuo scooter dopo 3 giorni che lo hai preso...nuovo nuovo per giunta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
12517349
12517349 Inviato: 7 Ott 2011 13:59
 

non sono immatura: la verità e che sono gli unici giorni in cui ho tempo dato che non sote maio ho ancora scuola, corsi vari, sport e tutto il resto da seguire, quindi ne approfitto del poco tempo libero che ho per fare quello che mi è sempre piaciuto: andare in moto! icon_asd.gif
 
12517374
12517374 Inviato: 7 Ott 2011 14:03
 

Appunto,vai in moto ma per ora ti tocca andare a 35...togli i fermi e goditi un pò lo scooter da originale..tanto anche se tu mettessi un gt 70 devi comunque fare il rodaggio di almeno 300-500 km...e ti tocca andare a 40 lo stesso..quindi io direi di finire il rodaggio e di goderti un pò lo scooter così com'è e dopo lo elabori..anche per rispetto ai tuoi genitori che hanno appena speso 2600 euro per comprarti lo scooter...e non vogliono vederlo rovinato o con i pezzi tutti aftermarket dopo 3 giorni che ce l'hai...pensaci..
 
12517416
12517416 Inviato: 7 Ott 2011 14:12
 

farò così grazie (:
 
12517565
12517565 Inviato: 7 Ott 2011 14:36
 

pieraerox ha scritto:
Appunto,vai in moto ma per ora ti tocca andare a 35...togli i fermi e goditi un pò lo scooter da originale..tanto anche se tu mettessi un gt 70 devi comunque fare il rodaggio di almeno 300-500 km...e ti tocca andare a 40 lo stesso..quindi io direi di finire il rodaggio e di goderti un pò lo scooter così com'è e dopo lo elabori..anche per rispetto ai tuoi genitori che hanno appena speso 2600 euro per comprarti lo scooter...e non vogliono vederlo rovinato o con i pezzi tutti aftermarket dopo 3 giorni che ce l'hai...pensaci..


quoto, prima di pensare a un ela, sopratutto intermedia, ti consiglio di fare esperienza con lo scooter, in modo da sapere affrontare le situazioni in cui ti troverai. ti ricordo che uno scooter originale con i blocchi ha 1-2 cavalli alla ruota. già senza blocchi sono 4,5, con un ela intermedia arrivi sui 15 o poco meno, capirai che è una differenza consistente; a te potrà sembrare irrilevante, ma fidati che ne avrai da imparare icon_asd.gif adesso non vorrei sembrare menagramo, ma non hai neanche fatto la tua prima caduta, e quasi tutti cadono, serve per imparare. doppio_lamp.gif
 
12517610
12517610 Inviato: 7 Ott 2011 14:44
 

azz, non portiamo sfiga icon_eek.gif comunque avete ragione, ho sbagliato, ma ormai i pezzi li ho ordinati, comunque farò come dte: per ora tolgo i fermi, mi faccio 500 km per capirci bene, e poi monterò tutto (:
 
12517644
12517644 Inviato: 7 Ott 2011 14:49
 

pieraerox ha scritto:
Beh se il tuo albero ha 120 km lo regge...ma non ci credo neanche un pò che abbia così pochi km eusa_think.gif a meno che tu non lo abbia messo nuovo o sia ancora in rodaggio da quando lo hai preso e hai fatto solo 120 km...
non c'entra quanti kilometri ha un albero! potrebbe essere anche nuovo, ma non regge il numero di giri!
fidati prima di rompere qualcosa e poi pentirtene prendi un altro albero.
 
12517662
12517662 Inviato: 7 Ott 2011 14:53
 

Statikshock ha scritto:
non c'entra quanti kilometri ha un albero! potrebbe essere anche nuovo, ma non regge il numero di giri!
fidati prima di rompere qualcosa e poi pentirtene prendi un altro albero.


Si è vero,avevo dimenticato di scriverlo...dicevo che regge se ben tarato e carburato e i giri non altissimi....
 
12521629
12521629 Inviato: 8 Ott 2011 12:21
 

secondo me si sottovalutano un pò troppo gli alberi originali....può succedere che si rompa ma io ho visto rhq distrutti.....conosco molta gente che ha montato athena racing e 2 plus su alberi minarelli originali e io stesso monto un carenzi sotto un evo 3 e non mi è mai successo nulla...tranquilla che tiene bene il tuo albero 0509_up.gif
 
12521680
12521680 Inviato: 8 Ott 2011 12:34
 

conosco anche gente che con un 2 plus e una shot ha sbiellato nei primi 50 km! albero con 8000 km...quindi non dipende da quanto è nuovo l'albero, questi alberi sono stati fatti sulle caratteristiche dei 50cc..che arrivano ai 10mila giri se tarati bene con una buona ela soft.
Adesso, su un base reggono bene anche con molti km, ma su intermedi non reggono anche perchè gli intermedi come 2plus girano alti e arrivano anche a 13mila giri! quindi non regge!
 
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