Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
2T con lamelle ed altre tecnologie
12514288
12514288 Inviato: 6 Ott 2011 20:12
Oggetto: 2T con lamelle ed altre tecnologie
 

I moderni 2T, con pacco lamellare, TPS, centraline e altre tecnologie sono veramente migliorati?

Non parlando necessariamente di prestazioni, ma anche di affidabilità, durabilità e soprattutto di quella semplicità costruttiva che li caratterizzava (chiunque può (o poteva?) metterci le mani).

Che stiano diventando come i motori delle macchine? Solo meccanico e specializzato? eusa_think.gif

Siete pro o contro?
 
12514447
12514447 Inviato: 6 Ott 2011 20:33
 

Il pacco lamellare è quanto di più semplice al mondo da smontare rimontare e/o sostituire. icon_asd.gif

4 viti e salta via, affinarlo al motore quello è un'altro discorso ma come pezzo in sè è semplicissimo da montare.


poi centraline?


ma di quali centraline parli??

di centraline nel 2t io sò solo della zeeltronic che serve a regolarti l'anticipo, anche quella una volta caricata su una mappa appositamente disegnata non la tocchi più!


I 2t se si vogliono far andare veramente forte si, possono diventare abbastanza complicati, basta solo pensare alle varie combinazioni che si possono ottenere modificando lo spessore delle lamelle la forma e il loro numero, per non parlare di mappe d'anticipo fluidodinamica etc etc cosa comunque molto meno complicata dei 4t


Un 2t dalla potenza specifica umana, non è per niente più complicato rispetto ad un 4t di pari potenza specifica!
 
12514485
12514485 Inviato: 6 Ott 2011 20:38
 

chiaramente come tutte le cosa ci sono dei pro e dei contro...

chiaramente chi costruisce i motori di oggi non pensa a chi ci dovrà mettere le mani ma piuttosto pensa a standard di affidabilità e sicurezza che una volta erano in secondo piano....sui motori di una volta era molto più semplice metterci le mani dato che era pura e semplice meccanica senza limitatori cavi e manate varie che d'altro canto oggi aiutano in campo agonistico (centraline multimappabili, accensioni a rotore ecc...) ma creano difficoltà nella quotidianeità visto che l'elettronica è una cosa abbastanza complicata e che non tutti conoscono.......personalmente preferisco i motori di una volta per la loro semplicità e funzionalità in qualsiasi condizione
 
12514586
12514586 Inviato: 6 Ott 2011 20:53
 

antoniocozza ha scritto:
chiaramente come tutte le cosa ci sono dei pro e dei contro...

chiaramente chi costruisce i motori di oggi non pensa a chi ci dovrà mettere le mani ma piuttosto pensa a standard di affidabilità e sicurezza che una volta erano in secondo piano....sui motori di una volta era molto più semplice metterci le mani dato che era pura e semplice meccanica senza limitatori cavi e manate varie che d'altro canto oggi aiutano in campo agonistico (centraline multimappabili, accensioni a rotore ecc...) ma creano difficoltà nella quotidianeità visto che l'elettronica è una cosa abbastanza complicata e che non tutti conoscono.......personalmente preferisco i motori di una volta per la loro semplicità e funzionalità in qualsiasi condizione


Io sono molto diviso. Da una parte l'elettronica mi affascina, l'idea di avere un motore complicato che funziona sotto di me alla perfezione mi affascina tanto, ma se devo pensare che tanto non posso metterci le mani, che mi durerà poco e che, comunque farò fatica capirlo il discorso cambia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©