Citazione:
Fermo restando che non fornisci molti dati utili (mi riferisco anche al PM) se le lamelle hanno percorso molti km è meglio cambiarle anche se non presentano segni di rotture. Questo nel caso ti interessasse mantenere in piena efficienza il motore.
Oggi ho 41000km all'attivo comunque essendo già grandicello e non avendo intenzione di spendere soldi su una moto che spero fra poco passerà nuovamente di mano, se non sono necessari, determinati lavori preferisco non farli...non sono alla ricerca del massimo rendimento ma di uno migliore quindi se c'è da cambiare perchè rovinato o comunque funziona male i soldi li spendo volentieri se no ciccia...ci saranno talmente tante cose da rivedere su quella moto
Citazione:
Oltre a quanto ti hanno già detto puoi controllare come è stato montato il cilindro e l'usura del pistone (usura fasce e gioco d'accoppiamento cilindro pistone). Visto che la moto ha qualche anno alle spalle probabilmente il cilindro è già stato smontato. Se nel rimontaggio è stata utilizzata una guarnizione con spessore troppo elevato aumentano le fasature e l'altezza di squish, al contempo si riduce il rapporto di compressione. Questo comporta un calo del rendimento del motore ai regimi ai bassi e medi regimi. Misurare l'altezza di squish è facile
Quella moto è stata aperta più volte 2 solo con me sono stati sostituiti cilindro cuscinetti(banco, albero primario, contralbero, desmodromico) biella, 700km fa anche il pistone perchè dopo la rottura degli ingranaggi del contralbero ho dato un occhiata anche a questo elemento e ho notato che il meccanico (quando avevo sbiellato) aveva montato un pistone misura 53,97 con un cilindro 54,03...ora monto un asso bifascia 54,00
Le lamelle credo siano quelle di primo impianto e come ho detto sembra chiudano bene
La testa dovrebbe essere leggermente abbassata (sempre il solito meccanico ) ... sicuramente è lucidata
Candela....e qui cala il mistero (dopo quello dell'olio cambio )
Manuale Rs125 1995
immagini visibili ai soli utenti registrati
Manuale Rs125 2002-2005
immagini visibili ai soli utenti registrati
quale è quello giusto?
Ps la valvola è stata controllata 500km fa (cioè prima di un giretto parecchio lungo ) ed è apposto anzi magari è regolata leggermente male quindi quando apre nn libera la luce totalmente
mrk ti posso chiedere di dirmi quali altri valori ti devrei fornire per avere una valutazione più precisa?
Grazie di tutto a te e agli altri ragazzi