EdmondD ha scritto:
Ciao geroge, intanto complimenti per la moto, ce l'ho anche io da poco, e semplicemente l'adoro!
Per il rodaggio a me il concessionario ha detto di non superare circa i 4000 giri per 800km, e poi di nn arrivare max intorno ai 6000 per i successivi 7/800 km.
Io onestamente, non sono un esperto, e quindi non ti sò dire se è una caxxata o meno, però io faccio quello che mi è stato detto, in fondo non mi costa nulla, e poi suppongo che nn sia una cosa rigidissima che se una volta passi i 4000 giri la moto implode, semplicemente basta rimanere entro quel numero di giri per tot km, a naso credo che sia un pò come quando ricominci ad andare in palestra prima di inziare a spingere devi far riabituare i muscoli con esercizi semplici senza esagerare, se no rischi di farti male
, ma poi se saltuariamente ti scappa un pò la mano del gas non credo proprio che succeda niente! quanto detto da luigiz1000, mi sembra più che sensato.
Ciao e goditi la belva!
ciao ragazzi sono luigiz 1000 come vi invidio per le vostre bimbe!
un'altro consiglio che posso darvi da amante della moto per il vostro rodaggio e quello di evitare di restare fermi a moto accesa per lungo tempo,tipo quando sei li che parli con un amico,e di evitare il traffico cittadino!preferite strade a lungo scorrimento cosi eviterete che si scaldi troppo!infatti fateci caso che il motore nei primi km e più duro rispetto al dopo,consuma di più ed a causa dell'olio più denso e dei componenti che ancora non hanno fatto la faccia l'uno con l'altro si scalda di più!e ricordatevi sempre che il 90% dell'usura di un motore avviene nei primi 5 minuti che si parte da moto fredda!in quei 5 minuti li evitate di fare salire la lancetta dei giri!buon giro e buon rodaggio vi raccomando per le tirate cè sempre tempo dopo!