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Consiglio taratura Aprilia SR [con parmakit e fro]
12512498
12512498 Inviato: 6 Ott 2011 14:01
Oggetto: Consiglio taratura Aprilia SR [con parmakit e fro]
 



Io vorrei un consiglio sulla taratura del mio scooter, ecco i pezzi che monto:


Cilindro: Parmakit GT RACE 1 Alluminio monofascia, testa scomponibile e scarico sdoppiato
Marmitta: MHR For Race Only 2009 (Trofeo)
Albero Motore: Carenzi Spin 10

Variatore Malossi Multivar 2000
Frizone Polini 2G
Campana Malossi 107mm
Rulli HTRoll malossi 4.4G
Molla di contrasto Rossa Malossi
Regolazione manuale della frizione con un precarico simile alle molle nere malossi
Coprirapporti Top
Ventivlar Malossi
Cinghia Polini
Correttore TOP

Carburatore 21
Filtro Aperto One
Pacco lamellare Malossi VL12 lavorato. Da bipetalo a monopetalo.
Alza pacco 5mm Malossi

Candela NGK BR9
Centralina Malossi TC unit

Secondo voi va bene quella che ho gia?? Io non credo, perchè parto sottocoppia e verso i 40 km/h inizia a girare, senno prima fa schifo e per partire ci metto 30 anni icon_asd.gif
 
12512567
12512567 Inviato: 6 Ott 2011 14:12
 

Forse la regolazione delle mollette non va bene...cerca di ammorbidirle o mettine altre più morbide perchè avere un precarico simile a quello delle nere mi sembra esagerato..
 
12512574
12512574 Inviato: 6 Ott 2011 14:14
Oggetto: Re: Consiglio taratura Aprilia SR
 

LorenzoGT ha scritto:
Io vorrei un consiglio sulla taratura del mio scooter, ecco i pezzi che monto:


Cilindro: Parmakit GT RACE 1 Alluminio monofascia, testa scomponibile e scarico sdoppiato
Marmitta: MHR For Race Only 2009 (Trofeo)
Albero Motore: Carenzi Spin 10

Variatore Malossi Multivar 2000
Frizone Polini 2G
Campana Malossi 107mm
Rulli HTRoll malossi 4.4G
Molla di contrasto Rossa Malossi
Regolazione manuale della frizione con un precarico simile alle molle nere malossi
Coprirapporti Top
Ventivlar Malossi
Cinghia Polini
Correttore TOP

Carburatore 21
Filtro Aperto One
Pacco lamellare Malossi VL12 lavorato. Da bipetalo a monopetalo.
Alza pacco 5mm Malossi

Candela NGK BR9
Centralina Malossi TC unit

Secondo voi va bene quella che ho gia?? Io non credo, perchè parto sottocoppia e verso i 40 km/h inizia a girare, senno prima fa schifo e per partire ci metto 30 anni icon_asd.gif

metti le molle della frizione malossi nere e la molla di contrasto malossi azzurra! ...non credo che poi avrai problemi di coppia 0509_up.gif
p.s. se puoi metti le lamelle della frizione di un grado più morbide 0510_saluto.gif
 
12512634
12512634 Inviato: 6 Ott 2011 14:24
 

Vero le mollette x quella elaborazione vanno dure!!

:arrow:mollettine nere malossi

icon_arrow.gif molla di contrasto rossa molossi

icon_arrow.gif direi anche rulli da 4 0509_up.gif
 
12515316
12515316 Inviato: 6 Ott 2011 23:48
 

Allora le mollettine non le posso cambiare icon_asd.gif è una 2G quella si regola...

Poi vabbe la molla rossa ce l'ho. Mo dovrei solo comprare i rulli da 4gr.
 
12517354
12517354 Inviato: 7 Ott 2011 13:59
 

O secondo voi è roba di carburazione?

Perchè ieri cambiando getto del max dal 90 all'86 e mettendo lo spillo conico tutto giù, vedo che la partenza è migliorata e anche quando accellero a tutto. Pero vedo che a meta accelleratore va male... Percio è questione di carburazione?
 
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