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rapporti booster ( piu allungo )
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 14:44
Oggetto: rapporti booster ( piu allungo )
 

ragazzi, ho quasi finito la mia ela su booster :
replica malossi alluminio 70,
multivar con rulli da 4.7,
delta clutch,
athena sporting,
polini big valve,
......
sapreste consigliarmi dei rapporti polini o malossi che mi diano almeno un bell'allungo ma che non mi facciano calare quasi niente di ripresa, perchè ora nea ha anche troppa, ma pochissimo allungo ( circa 80 km/h !!! ).
credo che la causa di una velocità così bassa siano i rapporti e il carburatore che è solo un 17.5.
poi oggi ho portato ad abassare la testa e lo squish andrà a 1.2, adesso circa è a 1.7.
potreste quindi consigliarmi dei rapporti primari e secondari ? e secondo voi la causa di una velocità cosi bassa cosa è ?
grazie 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 14:48
Oggetto: Re: rapporti booster ( piu allungo )
 

lorySm ha scritto:
ragazzi, ho quasi finito la mia ela su booster :
replica malossi alluminio 70,
multivar con rulli da 4.7,
delta clutch,
athena sporting,
polini big valve,
......
sapreste consigliarmi dei rapporti polini o malossi che mi diano almeno un bell'allungo ma che non mi facciano calare quasi niente di ripresa, perchè ora nea ha anche troppa, ma pochissimo allungo ( circa 80 km/h !!! ).
credo che la causa di una velocità così bassa siano i rapporti e il carburatore che è solo un 17.5.
poi oggi ho portato ad abassare la testa e lo squish andrà a 1.2, adesso circa è a 1.7.
potreste quindi consigliarmi dei rapporti primari e secondari ? e secondo voi la causa di una velocità cosi bassa cosa è ?
grazie 0509_pernacchia.gif


1.7 icon_eek.gif icon_eek.gif e si accende anche? con quel gt devi stare sotto a uno, e non devi lavorare niente, basta cambiare la guarnizione base...

rapporti da 13/44 primari comunque
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 14:50
 

e i secondari ?
poi ieri, per accenderlo con la pedalina perchè con l'elettronica non riesce, ha fatto un rumore strano, eè andata giu, praticamente adesso quando la tirò giu devo ritirarla su col piede e spingere pianissimo, ho provato ad aprire il copricarter ma non mi è sembrato di vedere niente di rotto... cosa puo essere ?
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 15:07
 

lorySm ha scritto:
e i secondari ?
poi ieri, per accenderlo con la pedalina perchè con l'elettronica non riesce, ha fatto un rumore strano, eè andata giu, praticamente adesso quando la tirò giu devo ritirarla su col piede e spingere pianissimo, ho provato ad aprire il copricarter ma non mi è sembrato di vedere niente di rotto... cosa puo essere ?



hai gurdato la molla di rinvio se e' rotta? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 15:11
 

non mi è sembrato però oggi ci riguardo, però sgrana se ci dai forte.
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 15:22
 

X la pedalina..hai creedo lo stesso mio problema..che ho risolto
- il mio era la molla della pedalina..quella che deve stare ferma tra un pezzo che fa parte del copricarter..si era allentata..e andava "a vuoto" e faceva un rumore strano

Comunque se non riesci a capirmi guarda questo mio veccchio topic Problema accensione pedivella come sistemare piccola rondell 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 17:23
 

prima di cambiar molle e altra roba comprati dello svitolo e olia tutto per bene...9 su 10 è quello

Ultima modifica di Renzo94 il 6 Ott 2011 20:19, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 18:59
 

adesso ci proverò, comunque oggi ho abbassato la testa e fa i 90 !! a giornimetto il ventuno,mancano solo i rapporti quindi.
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2011 20:19
 

lorySm ha scritto:
adesso ci proverò, comunque oggi ho abbassato la testa e fa i 90 !! a giornimetto il ventuno,mancano solo i rapporti quindi.


e quanto hai abbassato?
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 14:45
 

ho tolto la guarnizione e adesso mi sembra che sia.... 1.2 lo squish. quindi i rapporti 13/44 ? sicuro??
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 14:53
 

ma come hai misurato lo squish? mi pare strano che senza guarnizione di testa (sempre che hai tolto quella sia ancora così alto...le guarnizioni di base come sono?
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:15
 

Allora, la testa mel'ha abbassata il meccanico, e di guarnizioni ci va messa solo quella verde alla base del cilindro, appoggita sul carter, io ne avevo messa una in piu per alzare...
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:17
 

infatti....devi mettere solo quella verde, non serve rialzare niente
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:22
 

Poi ascolta, ho messo le lemllein carbonio, della malossi, siccome ce ne sono tre io ho messo le piu morbide, tengo quelle ?? comunque a giorni metto il big valve con 21
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:23
 

si, tieni quelle 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:26
 

Anche con big valve ?? dai, ci metto il big valve il 21 e i rapporti e mi fara i 105 dite ?
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:28
 

si, forse anche di più
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:31
 

Bene... ho messo la foto del booster
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2011 15:35
 

Secondo te è buono il silenziatore della tt ? uno me lo da in cambio di una carena bcd ( non è messa benissimo)
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 14:13
 

ragazzi !!! HO ANCORA il 17.5 con il getto da 90, tutto il resto originale, anche il gigler.
ho su anche il filtro a cono, pero mi consuma troppo, quasi come un 21.
a me avevano detto che siccome ho il cono devo mettere un gigler piu corto, voi cosa ne pensate ??
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 14:41
 

che quello che ti ha sparato questa stronzata farebbe meglio a starsene zitto
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 23:18
 

quindi non si puo far niente ?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2011 23:22
 

col cono ci vanno normalissimi getti...per consumare meno rimetti l'airbox
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2011 10:58
 

io non smettero mai di ripeterlo...non servono i rapporti sull intermedio!avrai la mdc troppo morbida e dei rulli troppo leggeri...come sei tarato?
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2011 18:42
 

ho i rulli da 4.7, di mollettine ho quelle che dannno con la friz. delta clutch regolabile che erano gia montate, non so quali siano, e la mdc credo he sia la bianca che danno col multivar.
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 6:30
 

ecco vedi;) ai la mdc troppo morbida...ti apre tutto subito e quindi niente allungo...ci vuole una molla gialla malossi e controlla anche le mollettine dovrebbero essere anche loro gialle.. poi ritari e vedi;)
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 12:41
 

molletttine non so quali sono ma mi hanno detto di metterle rosse, e la mdc gialla, i rulli vannio bene da 4.7 ?
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 15:08
 

nono metti le gialle...la taratura e da provare non ti so dire
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 21:24
 

Rosse danno piu allungo ?
e gialle, essendo piu morbide, piu ripresa ?
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 6:27
 

non esiste taratura da ripreaa o da allungo... cosi o si va sotto coppia o si va fuori giri....esiste la taratura perfetta che ti da il massimo di potenza alla ruota con il miglior rapporto ripresa allungo...prendi o le gialle o quelle poco piu dure
 
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