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rapporti booster ( piu allungo )
12512396
12512396 Inviato: 6 Ott 2011 13:44
Oggetto: rapporti booster ( piu allungo )
 



ragazzi, ho quasi finito la mia ela su booster :
replica malossi alluminio 70,
multivar con rulli da 4.7,
delta clutch,
athena sporting,
polini big valve,
......
sapreste consigliarmi dei rapporti polini o malossi che mi diano almeno un bell'allungo ma che non mi facciano calare quasi niente di ripresa, perchè ora nea ha anche troppa, ma pochissimo allungo ( circa 80 km/h !!! ).
credo che la causa di una velocità così bassa siano i rapporti e il carburatore che è solo un 17.5.
poi oggi ho portato ad abassare la testa e lo squish andrà a 1.2, adesso circa è a 1.7.
potreste quindi consigliarmi dei rapporti primari e secondari ? e secondo voi la causa di una velocità cosi bassa cosa è ?
grazie 0509_pernacchia.gif
 
12512410
12512410 Inviato: 6 Ott 2011 13:48
Oggetto: Re: rapporti booster ( piu allungo )
 

lorySm ha scritto:
ragazzi, ho quasi finito la mia ela su booster :
replica malossi alluminio 70,
multivar con rulli da 4.7,
delta clutch,
athena sporting,
polini big valve,
......
sapreste consigliarmi dei rapporti polini o malossi che mi diano almeno un bell'allungo ma che non mi facciano calare quasi niente di ripresa, perchè ora nea ha anche troppa, ma pochissimo allungo ( circa 80 km/h !!! ).
credo che la causa di una velocità così bassa siano i rapporti e il carburatore che è solo un 17.5.
poi oggi ho portato ad abassare la testa e lo squish andrà a 1.2, adesso circa è a 1.7.
potreste quindi consigliarmi dei rapporti primari e secondari ? e secondo voi la causa di una velocità cosi bassa cosa è ?
grazie 0509_pernacchia.gif


1.7 icon_eek.gif icon_eek.gif e si accende anche? con quel gt devi stare sotto a uno, e non devi lavorare niente, basta cambiare la guarnizione base...

rapporti da 13/44 primari comunque
 
12512430
12512430 Inviato: 6 Ott 2011 13:50
 

e i secondari ?
poi ieri, per accenderlo con la pedalina perchè con l'elettronica non riesce, ha fatto un rumore strano, eè andata giu, praticamente adesso quando la tirò giu devo ritirarla su col piede e spingere pianissimo, ho provato ad aprire il copricarter ma non mi è sembrato di vedere niente di rotto... cosa puo essere ?
 
12512541
12512541 Inviato: 6 Ott 2011 14:07
 

lorySm ha scritto:
e i secondari ?
poi ieri, per accenderlo con la pedalina perchè con l'elettronica non riesce, ha fatto un rumore strano, eè andata giu, praticamente adesso quando la tirò giu devo ritirarla su col piede e spingere pianissimo, ho provato ad aprire il copricarter ma non mi è sembrato di vedere niente di rotto... cosa puo essere ?



hai gurdato la molla di rinvio se e' rotta? eusa_think.gif
 
12512555
12512555 Inviato: 6 Ott 2011 14:11
 

non mi è sembrato però oggi ci riguardo, però sgrana se ci dai forte.
 
12512626
12512626 Inviato: 6 Ott 2011 14:22
 

X la pedalina..hai creedo lo stesso mio problema..che ho risolto
- il mio era la molla della pedalina..quella che deve stare ferma tra un pezzo che fa parte del copricarter..si era allentata..e andava "a vuoto" e faceva un rumore strano

Comunque se non riesci a capirmi guarda questo mio veccchio topic Problema accensione pedivella come sistemare piccola rondell 0509_up.gif
 
12513161
12513161 Inviato: 6 Ott 2011 16:23
 

prima di cambiar molle e altra roba comprati dello svitolo e olia tutto per bene...9 su 10 è quello

Ultima modifica di Renzo94 il 6 Ott 2011 19:19, modificato 1 volta in totale
 
12513561
12513561 Inviato: 6 Ott 2011 17:59
 

adesso ci proverò, comunque oggi ho abbassato la testa e fa i 90 !! a giornimetto il ventuno,mancano solo i rapporti quindi.
 
12513974
12513974 Inviato: 6 Ott 2011 19:19
 

lorySm ha scritto:
adesso ci proverò, comunque oggi ho abbassato la testa e fa i 90 !! a giornimetto il ventuno,mancano solo i rapporti quindi.


e quanto hai abbassato?
 
12517272
12517272 Inviato: 7 Ott 2011 13:45
 

ho tolto la guarnizione e adesso mi sembra che sia.... 1.2 lo squish. quindi i rapporti 13/44 ? sicuro??
 
12517307
12517307 Inviato: 7 Ott 2011 13:53
 

ma come hai misurato lo squish? mi pare strano che senza guarnizione di testa (sempre che hai tolto quella sia ancora così alto...le guarnizioni di base come sono?
 
12517432
12517432 Inviato: 7 Ott 2011 14:15
 

Allora, la testa mel'ha abbassata il meccanico, e di guarnizioni ci va messa solo quella verde alla base del cilindro, appoggita sul carter, io ne avevo messa una in piu per alzare...
 
12517449
12517449 Inviato: 7 Ott 2011 14:17
 

infatti....devi mettere solo quella verde, non serve rialzare niente
 
12517479
12517479 Inviato: 7 Ott 2011 14:22
 

Poi ascolta, ho messo le lemllein carbonio, della malossi, siccome ce ne sono tre io ho messo le piu morbide, tengo quelle ?? comunque a giorni metto il big valve con 21
 
12517484
12517484 Inviato: 7 Ott 2011 14:23
 

si, tieni quelle 0509_up.gif
 
12517498
12517498 Inviato: 7 Ott 2011 14:26
 

Anche con big valve ?? dai, ci metto il big valve il 21 e i rapporti e mi fara i 105 dite ?
 
12517509
12517509 Inviato: 7 Ott 2011 14:28
 

si, forse anche di più
 
12517525
12517525 Inviato: 7 Ott 2011 14:31
 

Bene... ho messo la foto del booster
 
12517557
12517557 Inviato: 7 Ott 2011 14:35
 

Secondo te è buono il silenziatore della tt ? uno me lo da in cambio di una carena bcd ( non è messa benissimo)
 
12521853
12521853 Inviato: 8 Ott 2011 13:13
 

ragazzi !!! HO ANCORA il 17.5 con il getto da 90, tutto il resto originale, anche il gigler.
ho su anche il filtro a cono, pero mi consuma troppo, quasi come un 21.
a me avevano detto che siccome ho il cono devo mettere un gigler piu corto, voi cosa ne pensate ??
 
12521963
12521963 Inviato: 8 Ott 2011 13:41
 

che quello che ti ha sparato questa stronzata farebbe meglio a starsene zitto
 
12523566
12523566 Inviato: 8 Ott 2011 22:18
 

quindi non si puo far niente ?
 
12523577
12523577 Inviato: 8 Ott 2011 22:22
 

col cono ci vanno normalissimi getti...per consumare meno rimetti l'airbox
 
12524291
12524291 Inviato: 9 Ott 2011 9:58
 

io non smettero mai di ripeterlo...non servono i rapporti sull intermedio!avrai la mdc troppo morbida e dei rulli troppo leggeri...come sei tarato?
 
12526041
12526041 Inviato: 9 Ott 2011 17:42
 

ho i rulli da 4.7, di mollettine ho quelle che dannno con la friz. delta clutch regolabile che erano gia montate, non so quali siano, e la mdc credo he sia la bianca che danno col multivar.
 
12528042
12528042 Inviato: 10 Ott 2011 5:30
 

ecco vedi;) ai la mdc troppo morbida...ti apre tutto subito e quindi niente allungo...ci vuole una molla gialla malossi e controlla anche le mollettine dovrebbero essere anche loro gialle.. poi ritari e vedi;)
 
12528932
12528932 Inviato: 10 Ott 2011 11:41
 

molletttine non so quali sono ma mi hanno detto di metterle rosse, e la mdc gialla, i rulli vannio bene da 4.7 ?
 
12529703
12529703 Inviato: 10 Ott 2011 14:08
 

nono metti le gialle...la taratura e da provare non ti so dire
 
12531958
12531958 Inviato: 10 Ott 2011 20:24
 

Rosse danno piu allungo ?
e gialle, essendo piu morbide, piu ripresa ?
 
12533195
12533195 Inviato: 11 Ott 2011 5:27
 

non esiste taratura da ripreaa o da allungo... cosi o si va sotto coppia o si va fuori giri....esiste la taratura perfetta che ti da il massimo di potenza alla ruota con il miglior rapporto ripresa allungo...prendi o le gialle o quelle poco piu dure
 
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