ansetup ha scritto:
la "cosa" non mi torna.....
se gli elementi di tenuta delle pinze sono nuovi , ed i pistoncini ritornano meglio di prima , significa che le pasticche rimangono un pelo più distanti dai dischi in situazione di riposo......
questo non dovrebbe comunque cambiare niente , riguardo alla stabilità delle pasticche nella loro posizione , dato che questa non è relativa alla distanza dal disco freno......
sul mio vecchio Ducati Pantah , che se non erro era equipaggiato con pinze Brembo uguali a quelle presenti sulla tua BMW , oltre alle mollette a V fissate ai pernetti ,
vi erano delle mollette in acciaio interposte fra il pistoncino e la pasticca freno , che funzionavano come inibitori di instabilità e vibrazioni varie relative alle pasticche stesse......
sei certo che , sulla tua BMW , non fossero presenti ?......
relativamente al "discorso dischi"......
, 95000 km sono tanti , io credo che dovresti almeno verificare se il limite di usura dei dischi è compatibile con quello previsto dal manuale d' officina BMW.......
Quella molletta sulle mie pinze non c'è ne davanti e ne dietro che tra l'altro non fa rumore (ma non sono Sinterizzate )
Per questione dischi erano in preventivo per essere sostituiti ma pur troppo sono usciti problemi più urgenti e costosi di manutenzione perciò o tralasciato
dileovalentino ha scritto:
KIMO ha scritto:
si, anche perchè sono sinterizzate al massimo
guarda ti posso dire che per la mia gsr le pasticche anteriori sintetizzare tipo sbs, brembo sc o sp e cose simili costano circa 60/65 euro (2 coppie ovviamente per entrambe le pinze). quelle originali suzuki costano 110 euro, pero personalmente ci ho fatto gia 21mila km, hanno 3 anni ma frenano come il primo giorno, i dischi non hanno nessun segno e soprattutto non fanno nessun rumore a riposo ne sotto sforzo.
Motivo perchè ho scelto le sinterizzate, le originali costano quasi il doppio e non frenano come queste