Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Incidente: mia esperienza sull'importanza dei guanti
739503
739503 Inviato: 13 Ott 2006 15:28
Oggetto: Incidente: mia esperienza sull´importanza dei guanti
 

Ciao ragazzi,è un po che non scrivevo,sono stato impegnato parecchio e il pc era piu spento che altro.Oggi è il mio compleanno,e un regalo ve lo voglio fare io,due sere fa ho avuto un incidente,una automobilista cecata è partita da uno stop mentre ero a tre metri circa da lei,ho inchiodato perchè era troppo tardi per deviare e troppo tardi anche per dare una pinzata meno energica,e i nissin han fatto il resto,ruote bloccate,la mia bella che scivola per 10 m sulla corsia opposta,e io altrettanto nell altra corsia,passando a 20 cm dal suo paraurti.Solo qualche graffio sulle ginocchia,mi è andata bene,e per fortuna andavo tranquillo,ma il pericolo è davvero troppo imprevisto anche quando rientri a casa dal lavoro stanco e l ultima cosa che pensi è "adesso mi capita qualcosa".
Ragazzi a parte il casco che mi sembra sottointeso,vi volevo far notare l importanza dei GUANTI,io non ci pensavo nemmeno,li usavo solo a volte,ma credo che ora non andrò mai in giro senza.Grazie a quelli,che mi sono costati la bellezza di 150 euro,ma che tutt ora non hanno nemmeno un graffio icon_eek.gif ,mi sono sostenuto durante la caduta e lo strisciamento sull asfalto,ho le mani illese anzichè emaciatee rotte,le ho potute tenere a contatto sull asfalto durante tutto l impatto col terreno,salvandomi il casco,facendo piu grip a terra,e frenando la scivolata.

Grazie mamma spidi.

Grazie a tutti voi che magari penserete a quest intervento è un inutile spreco di tempo, palloso e moralista, e che a voi non succederà mai,ma grazie soprattutto a chi mi è stato a sentire,e stasera o domattina solo per scongiurio magari metterà i guanti anche se non ne aveva voglia. icon_biggrin.gif


Un saluto acciaccato e febbricitante icon_biggrin.gif

Emi
 
739634
739634 Inviato: 13 Ott 2006 16:01
 

la tecnologia fa passi da gigante, il corpo umano no.

A patto di non sbattere su pali o guard rail o finire sotto le auto (cosa contro cui le protezioni non possono fare niente) se si striscia anche a 200 con l' attrezzatura completa ci si può non fare niente.

Se si cade pianissimo a 40 senza protezioni ci si fa male di sicuro.

Per andare a lavoro, se non c'è un posto per cambiarsi, o se c'è molto caldo non è possibile vestirsi da GP, quindi spesso ci prendiamo il rischio.

Se ci si graffia o si frattura una mano una gamba fa male, però guariscono (a parte ovviemente che non parta un embolo, ma è rarissimo che succeda);
La testa e la schiena non guariscono, e non si può tornare indietro.
Per questo bisogna avere sempre almeno il casco integrale (il jet va bene solo per non farsi confiscare la moto) e l' air bag.
Oltretutto i graffi in faccia non se ne vanno via, e l' essere sfigurati porta grossissimi danni estetici, saà butto da dire ma è cos': ma quante ragazze si trovano che vogliano uscire con uno sfigurato?

La probabilità di sbatterle la testa e la schiena non è alta (ma come dicevo vanno prtette perché i danni sono irrparabili). Le parti che si sbattono di sicuro sono le mani e i piedi, perciò bisogna avere sempre scarpe chiuse (meglio, se non ci si può mettere gli alpinestars, scarpe tipo anfibi) ed è bene avere sempre i guanti di pelle, che quando si scende dalla moto si mettono denytr il casco e non c'è nenache il problema di portarseli dietro.

Il giubotto, se il caldo proprio non lo impedisce è meglio metterlo perché evita graffi o fratture alle braccia e le spalle.

Ovviamnte undo si va fuori o si usa la moto per fare i giri il problema del dove riporre l' abbigliamento non c'è quindi bisogna vestirsi completi: integrale, tuta, guanti, stivali e airbag.
Purtroppo l' ultimo capo, importante quanto il casco, anche se si sta diffondendo rapidamente, in tanti non lo usano.
 
739648
739648 Inviato: 13 Ott 2006 16:04
 

Comunqyue il tuo intervento non è affato palloso. La cosa importane è che tu abbia provato cosa non ti hanno fatto succedere avendoli, se avessi provato cosa succede non avendoli sarebbe stata una cosa meno piacevol icon_confused.gif

LAMPS! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
739744
739744 Inviato: 13 Ott 2006 16:30
 

zanzara ha scritto:
Comunqyue il tuo intervento non è affato palloso. La cosa importane è che tu abbia provato cosa non ti hanno fatto succedere avendoli, se avessi provato cosa succede non avendoli sarebbe stata una cosa meno piacevol icon_confused.gif

LAMPS! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Giustissimo!!! Ciò che scrivi, tra l'altro, è utilissimo per tutti: certe cose dovremmo conoscerle benissimo, ma è bene ricordarle il più possibile!!!
 
2592314
2592314 Inviato: 29 Set 2007 14:15
 

i guanti sono importantissimi.. a meno che non siate piloti professionisti e sappiate alla perfezione come cadere (ma con gli ostacoli della strada neanche si può fare il discorso) le mani sono la prima parte che si fa male!

ricordo che per il caldo ero solito non metterli il pomeriggio.. e per uno scooter che m'ha inchiodato davanti ho rischiato davvero grosso solo per le mani!

da quel giorno tutti i giorni e anche per andare dietro casa, basta farci l'abitudine icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©