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vantaggi e svantaggi del mozzo da 18mm e 20mm
12504621
12504621 Inviato: 4 Ott 2011 18:42
Oggetto: vantaggi e svantaggi del mozzo da 18mm e 20mm
 

Salve gente!
come sempre devo ancora comprare il variatore icon_xd_2.gif
e che sono terribilmente indeciso.
quali sono i vantaggi e svantaggi di avere un variatore con il mozzo da 18mm (pinasco overdrive 16x13) e da 20mm (stage6 sport pro).
questi 2 sono i variatori tra cui sono indecisi, alla fine la differenza tra i due è di 12€ (comprese spese di spedizione) ma prezzo di vendita la differenza e di 20€!
ho sentito dire che il mozzo da 18 può favorire qualcosa in più rispetto a quello da 20 nelle fasi di accelerazione. io avendo un problema di velocità massima quale mi conviene prendere?? eusa_think.gif
urgente!! 0510_saluto.gif 0510_help.gif
PS: si dice che entrambi i variatori siano meglio del multivar!!! ma qual'è il meglio tra i 2???
 
12504690
12504690 Inviato: 4 Ott 2011 18:53
 

madonna che seghe mentali che ti fai, il mozzo influisce moooolto minimamente sulle prestazioni, oppure non influisce proprio... compra il vario che costa meno e vivi felice, il multivar va sempre bene!
 
12504726
12504726 Inviato: 4 Ott 2011 18:58
 

LiquidQ-led ha scritto:
madonna che seghe mentali che ti fai, il mozzo influisce moooolto minimamente sulle prestazioni, oppure non influisce proprio... compra il vario che costa meno e vivi felice, il multivar va sempre bene!
hahahaha icon_asd.gif non posso non quotare. mica hai una overtrofeo che risente di ogni cambiamento, e poi secondo la tua logica ti sei risposto da solo, sarebbe preferibile lo sport pro.
 
12504727
12504727 Inviato: 4 Ott 2011 18:58
 

LiquidQ-led ha scritto:
madonna che seghe mentali che ti fai, il mozzo influisce moooolto minimamente sulle prestazioni, oppure non influisce proprio... compra il vario che costa meno e vivi felice, il multivar va sempre bene!

hahahah e ma vorrei capire! sono troppo indeciso!! cioè se 10€ valgono la pena spendere in più!!!
 
12504739
12504739 Inviato: 4 Ott 2011 19:01
 

darkdragon94 ha scritto:
hahahaha icon_asd.gif non posso non quotare. mica hai una overtrofeo che risente di ogni cambiamento, e poi secondo la tua logica ti sei risposto da solo, sarebbe preferibile lo sport pro.

mmmmmmmm se intendi del mozzo da 18 io ho detto che può favorire nelle fasi di accelerazione ma non per questo fa pena sulle velocità di punta, è questo che voglio sapere!
 
12504760
12504760 Inviato: 4 Ott 2011 19:03
 

è una differenza talmente minima che non te ne accorgerai neanche, la scelta è solo tua (p.s. ho sentito dire che l' overdrive è di difficile taratura)
 
12504780
12504780 Inviato: 4 Ott 2011 19:06
 

darkdragon94 ha scritto:
è una differenza talmente minima che non te ne accorgerai neanche, la scelta è solo tua (p.s. ho sentito dire che l' overdrive è di difficile taratura)

l'ho sentito dire anch'io, ma per difficile taratura si intende solamente trovare il peso più adatto dei rulli?? però ho sentito dire anche che una volta tarato bene è meglio del multivar, stessa cosa dicono per lo stage6! e per questo che sono in difficoltà!!
 
12504793
12504793 Inviato: 4 Ott 2011 19:08
 

di difficile taratura si intende in genere, rulli mdc e mdf, anche io so che ambedue sono molto migliori del multivar.
 
12504811
12504811 Inviato: 4 Ott 2011 19:11
 

darkdragon94 ha scritto:
di difficile taratura si intende in genere, rulli mdc e mdf, anche io so che ambedue sono molto migliori del multivar.

ma molla e mdf non credo perchè alla fine quelle dipendono più dal motore che dal variatore. il problema credo sta nello scegliere i rulli adatti, vabè io dispongo di varie grammature ma credo che alla fine su una base si oscilli da i 4.7 a i 5-5.1 una cosa così!
 
12504837
12504837 Inviato: 4 Ott 2011 19:16
 

non ti illudere, c'è chi ha impiegato settimane di tentativi di ogni genere per tarare decentemente trasmissioni con l' overdrive su un base. anche un amico con lo sport pro ha tentato di sistemarlo sull' originale, ma ha rinunciato in vista di un futuro base, davanti alla difficoltà di taratura.
 
12504850
12504850 Inviato: 4 Ott 2011 19:18
 

darkdragon94 ha scritto:
non ti illudere, c'è chi ha impiegato settimane di tentativi di ogni genere per tarare decentemente trasmissioni con l' overdrive su un base. anche un amico con lo sport pro ha tentato di sistemarlo sull' originale, ma ha rinunciato in vista di un futuro base, davanti alla difficoltà di taratura.

ma intarabile lo sport pro o l' oversize?
 
12504873
12504873 Inviato: 4 Ott 2011 19:22
 

a quanto pare ambedue, ma non so dire chi più o chi meno, non avendo esperienza diretta.
 
12505030
12505030 Inviato: 4 Ott 2011 19:42
 

darkdragon94 ha scritto:
a quanto pare ambedue, ma non so dire chi più o chi meno, non avendo esperienza diretta.

mmm ora vedo...
 
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