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Inviato: 2 Gen 2008 23:10 Oggetto: ventolino di raffreddamento alleggerito vantaggi?
ciao ragazzi vorrei sapere se mettere il ventolino o della polini o della stage 6 conviene visto che hanno un peso piu ridotto dell'originale e fanno pochissimo attrito con l'aria perche sono completamente lisci .....vorrei sapere i pesi di entrambi i venolini se conviene comprarli e se qualcuno li ha provati e sa dirmi se cambia qualcosa grazie...........
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:12
cambiano solo se sono senza alette che fanno meno meno attrito con l' aria, il che equivale a piu giri motore.
però se monti questi devi tagliare e bucare il copricarter perchè senza alette si surriscalderebbe troppo
alessandro807
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Inviato: 2 Gen 2008 23:16
ok ma il mio carter non so se hai presente quello del DNA ha un piccolo tappo in baso a sinistra che se lo togli entra area quaesto penso che può bastare......comunque se all originale tolgo il ventolino di plastica si puo fare e conviene a qualcosa??'
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:25
se togli il ventolino devi bucare i carter per fare passare aria fredda....e questo conviene fino a un certo punto....
alessandro807
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Inviato: 2 Gen 2008 23:28
quindi volendo posso togliere anche il ventolino di plasica per far diminuire l'attiro ???anche se devi sapere che io ho solo il variatore e frizione nella trasmissione e non il ventolino della stage 6 che non vuole il coso in plstica
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:30
si ma devi aprire il copricarter se togli il ventolino....
senò si surriscalda la trasmissione e spacvchi tutto....
alessandro807
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Inviato: 2 Gen 2008 23:33
ok io ci provo comunque dici che porta vantaggi tutto questo??
io penso di si perche c'e ,olto meno attrito
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:37
si alla fine ci sarà meno attrito, ma ricordati di tagliare e bucare il copricarter, oppure ti compri un tnt gia fatto...
alessandro807
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Inviato: 2 Gen 2008 23:40
e dove li vendono??
comunque io ho la frizione un po usurata se la gratto posso risolvere qualcosa???
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:43
non risolveresti un gran che....comuque ci sono sui vari biolla, quarto, castiglione ecc
alessandro807
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Inviato: 2 Gen 2008 23:46
vabbe lo so ma volevo provare se solo toglieno il ventolino aumentava qualcosa era un mio sfizio personale
dna91
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Inviato: 2 Gen 2008 23:52
sisi prova, ma almeno togli il copricarter....
alessandro807
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Inviato: 3 Gen 2008 9:31
io però non ho capito cosa deve raffreddare quel ventolino...
ghambit91
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Inviato: 3 Gen 2008 9:33
raffredda un po tutta la trasmissione
dna91
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Inviato: 3 Gen 2008 14:04
ghambit91 ha scritto:
io però non ho capito cosa deve raffreddare quel ventolino...
gli organi d trasmissione altrimenti si usurerebbero in poco tempo
comet125
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Inviato: 3 Gen 2008 14:11
tu coa mi consigli di fare??????
dna91
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Inviato: 3 Gen 2008 18:24
io ho tolto la ventolina e ho messo quella della stage6....ho fatto un minuscolo buco ma io ho gia un tubo che mi porta aria buona nel variatore...sale prima di giri e hai un aumento di accelerazione...velocità costante..
mapo4race
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Inviato: 3 Gen 2008 21:37
quindi tu me lo consigli??è praticamente come mettere rulli piu leggeri (che quindi ti aumentano la ripresa)ma non ti perde in velocità????
dna91
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Inviato: 3 Gen 2008 22:25
scusate lignoranza...ma io pèensavo che nel carter non entrasse aria...il ventolino con le alette come fa a fare attrito con laria?non pensavo entrasse aria
starbat92
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Inviato: 3 Gen 2008 22:31
l' aria passa ovunque.....è ovvio che nel carter ci sia aria.....
alessandro807
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Inviato: 3 Gen 2008 22:32
alessandro807 ha scritto:
l' aria passa ovunque.....è ovvio che nel carter ci sia aria.....
a ok grazie ancora
starbat92
Senza Benza
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Inviato: 4 Gen 2008 0:40
starbat92 ha scritto:
scusate lignoranza...ma io pèensavo che nel carter non entrasse aria...il ventolino con le alette come fa a fare attrito con laria?non pensavo entrasse aria
l'aria non entra... ma un po' ce ne.. mica gira nel vuoto la trasmissione
quindi le alette del ventolino fa anno attrito con l'aria facendola girare e raffreddano la trasmissione, se non ci sono le alette c'è meno attrito ma anche meno raffreddamento infatti bisogna bucare il copricarter se si mette un ventolino senza alette, e ovviamente allegerendo il ventolino si alleggerisci anche l'albero è quindi si avranno dei vantaggi, soprattutto in ripresa.. ma bisognerà ritarare lo scooter..
X-CannA-X
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Inviato: 4 Gen 2008 14:28
q8
mapo4race
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Inviato: 2 Apr 2008 16:10
l'aria entra eccome...
grazia all'air cooled...ma non tutti lo hanno
TUORO
Senza Targa
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