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elaborazione f12..consigli
12518931
12518931 Inviato: 7 Ott 2011 19:07
 



dai apparte gli scherzi,è un tpr abbastanza spinto cioè tipo da fare 120-125 km/h effettivi,posso azzardare di tenerlo?
 
12518954
12518954 Inviato: 7 Ott 2011 19:10
 

Si puoi tenerlo che é sempre un albero spalle piene
 
12519081
12519081 Inviato: 7 Ott 2011 19:31
Oggetto: Re: elaborazione f12..consigli
 

piomboz94 ha scritto:
ciao a tutti,questo inverno inizio i lavori seri al mio f12 ...apparte l'estetica,ecc.. vorrei fare un motore che vadi forte piu di quello che è,tipo che ne so,un 2 plus o un tpr che vadino come schegge,sul gt sono indeciso,ma per il resto pensavo a questi pezzi:

albero mi prendo un athena corsa standard
over range
delta cluch
campana malossi
collettore dritto con 24 phbl
marmitta non so,pensavo a un stage r1200 o yasuni c21
accensione lascio l'originale

consigliatemi un pò come farlo andare come si deve,tipo anche a stare dietro a un trofeo o semi trofeo,mi garba anche il kit tpr 77 cc,con albero corsa 39.2,non 44...

buttati sul pinasco,è la marca + conveniente come qualità e prezzo 0509_up.gif
a differenza di polini, malossi, stage6 ecc... che producono i pezzi meccanicamente, la pinasco li produce artigianalmente.
non pensare che è meglio polini o malossi perchè è il marchio + importante ecc...
io ti consiglierei un g-force con la pws, trasmissione pinasco e kit lamelle, un 21 dell'orto 0509_up.gif
 
12519514
12519514 Inviato: 7 Ott 2011 20:45
 

scusa eh non per dire ma se il tuo amico ti dava tanto in ripresa col gt di scatola e il tuo è un "7t in ghisa" mi vien da pensare che non sia poi cosi lavorato per bene... se un 2 plus lo fai bene fidati che dai la pappa a molti tpr fatti col sedere... se vuoi un tpr serio devi spenderci soldi....
 
12521864
12521864 Inviato: 8 Ott 2011 13:18
 

eppure non andava....cioè forse per via della marmitta di m***a,poi avevo un 19,ecc...dici che se faccio un 2 plus come si deve con 24,over range,e marmitta seria,va forte?
 
12522003
12522003 Inviato: 8 Ott 2011 13:50
 

mettiamo in chiaro una cosa!...la tpr su un minarelli va bene ma dal tpr in su è una ca++a!!...l'over sul minarelli va bene, ma una vera trasmissione è la polini!...ce l'ho io sull evo 1 e va da dio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e i correttori più grandi sono più bassi hai....
prova a pensare un attimo...è la stessa cosa del ciao...sul ciao tu ci metti una puleggia più grande e il motorino ha più accellerazione, stessa cosa con l'over range!
i minarelli sono belli per lo spunto perchè avendo i correttori più piccoli, si aprono prima e i cavalli li raggiungi subito però l'allungo pecca molto! icon_cry.gif ...

prenditi una polini e vai da dio.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12522005
12522005 Inviato: 8 Ott 2011 13:50
 

Carburatore basta il 21 . Se peró metti una yasuni c 30 metti il 28 xD
 
12523915
12523915 Inviato: 9 Ott 2011 0:35
 

piomboz94 ha scritto:
eppure non andava....cioè forse per via della marmitta di m***a,poi avevo un 19,ecc...dici che se faccio un 2 plus come si deve con 24,over range,e marmitta seria,va forte?
certo che va forte, se poi lavori anche sulle fasature vedi cosa vien fuori...
luca_evo1 ha scritto:
mettiamo in chiaro una cosa!...la tpr su un minarelli va bene ma dal tpr in su è una ca++a!!...l'over sul minarelli va bene, ma una vera trasmissione è la polini!...ce l'ho io sull evo 1 e va da dio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e i correttori più grandi sono più bassi hai....
prova a pensare un attimo...è la stessa cosa del ciao...sul ciao tu ci metti una puleggia più grande e il motorino ha più accellerazione, stessa cosa con l'over range!
i minarelli sono belli per lo spunto perchè avendo i correttori più piccoli, si aprono prima e i cavalli li raggiungi subito però l'allungo pecca molto! icon_cry.gif ...

prenditi una polini e vai da dio.... 0509_up.gif 0509_up.gif
ma guarda che i correttori della evo son da 128 come l over... comunque l evo sarà pure una buona trasmissione ma l over è superiore, anche su minarelli...
 
12524215
12524215 Inviato: 9 Ott 2011 9:30
 

mtcorse ha scritto:
ma guarda che i correttori della evo son da 128 come l over... comunque l evo sarà pure una buona trasmissione ma l over è superiore, anche su minarelli...


lo so che sono da 128, li ho su! icon_asd.gif ...ma sono fatti meglio e vanno molto bene!le hai mai provate tutte e due la trasmissioni?!! icon_lol.gif
 
12524823
12524823 Inviato: 9 Ott 2011 11:39
 

non l ho montata di persona ma ho avuto occasione di provarla, ma resto dell idea over, piu semplice e performante mica per niente trasmissioni evo ben poche ne vedi nelle competizioni...
 
12524942
12524942 Inviato: 9 Ott 2011 12:14
 

mtcorse ha scritto:
non l ho montata di persona ma ho avuto occasione di provarla, ma resto dell idea over, piu semplice e performante mica per niente trasmissioni evo ben poche ne vedi nelle competizioni...


grazie, ovvio!!solo i correttori costano 225€!!! icon_neutral.gif
 
12526176
12526176 Inviato: 9 Ott 2011 18:12
 

vabbè comunque sia metto l'over...vi volevo dire,ma secondo voi se faccio un bel 2 plus fatto come dio comanda con il 24,collettore dritto,over,marmitta seria,ecc...va forte?
 
12526256
12526256 Inviato: 9 Ott 2011 18:24
 

piomboz94 ha scritto:
vabbè comunque sia metto l'over...vi volevo dire,ma secondo voi se faccio un bel 2 plus fatto come dio comanda con il 24,collettore dritto,over,marmitta seria,ecc...va forte?


se fai i lavori bene, ma sopratutto se SAI farli poi anche un 50cc va forte!
 
12527025
12527025 Inviato: 9 Ott 2011 20:29
 

piomboz94 ha scritto:
vabbè comunque sia metto l'over...vi volevo dire,ma secondo voi se faccio un bel 2 plus fatto come dio comanda con il 24,collettore dritto,over,marmitta seria,ecc...va forte?
per fare da dio un motore bisogna farci un po di lavori, poi fare dei carter fatti bene senza contare il resto dell elaborazione... se i lavori te li fai da solo questa è una buona soluzione, altrimenti ti prendi un tpr, non lo tocchi, lo monti e ti va forte senza spendere tanto in lavorazioni...
 
12531245
12531245 Inviato: 10 Ott 2011 18:40
 

tranquilli che i lavori li so fare io icon_wink.gifi carter li ho gia allargati un pò e migliorati nella fluodinamica...ma comunque ho visto il prezzo,il tpr costa 160 e il 2 plus 150,(quell oa testa monopezzo!) mi conviene nettamente il tpr,ma se in caso lavoro anche quello..allargo lo scarico,travasi,lucidature varie
 
12531519
12531519 Inviato: 10 Ott 2011 19:20
 

si be fai come vuoi ma sappi che allargando e facendo cosi alla carlona rovini il motore e basta... poi be libero di fare come vuoi
 
12532781
12532781 Inviato: 10 Ott 2011 22:16
 

no non faccio alla carlona,so come lavorare scarico travasi,fasature ,squish ecc...mha comunque cio riflettuto bene,mi conviene il tpr,per il fatto di qualita/prezzo è meglio,semmai come lavori lo lascio stare,cioè semmai allargo solo i travasi di base per aver maggiore portata e elimino gli scalini,poi raccordo i carter,miglioro gli scivoli della fluodinamica,e stop,penso basti,albero può reggere tranquilllamente un carenzi?
 
12533446
12533446 Inviato: 11 Ott 2011 8:29
 

be c'e gente da noi che va in giro con l'albero carenzi e tutta la preparazione evo e non gli e mai successo niente, però è un fatto di fortuna comunque sotto al tpr mettici il suo albero.! e davvero ottimo forse ne abbiamo uno da vendere con su giusti 5 spari
 
12534790
12534790 Inviato: 11 Ott 2011 14:01
 

quasi quasi lascio il carenzi,ma senno pensavo,se lo facessi biella 85??
 
12534972
12534972 Inviato: 11 Ott 2011 14:39
 

io sotto al mio f10 ho montato la biella 85 ma gran miglioramenti non li ho notati.! se anche nel mio c'e tanto lavoro da farci.!
 
12535619
12535619 Inviato: 11 Ott 2011 17:07
 

ok,ma il carenzi regge?
 
12536190
12536190 Inviato: 11 Ott 2011 18:34
 

dovrebbe.! icon_rolleyes.gif va a fortuna e poi dipende anche da quanti kilometri hai già su al carenzi
 
12536257
12536257 Inviato: 11 Ott 2011 18:44
 

400 km,è nuovo,controllato e tutto,perfetto,io lo azzarderei,conosco un tizio ke lo aveva su un evo 1 da pista icon_eek.gif coon un 28,accensione,ecc...e gli reggeva
 
12536291
12536291 Inviato: 11 Ott 2011 18:48
 

come quello che c'e in giro da noi azzardati allora.! se nel caso dopo 1000 km lo fai controllare
 
12536555
12536555 Inviato: 11 Ott 2011 19:31
 

si si icon_wink.gif va bene vai...il pacco serve?
 
12536762
12536762 Inviato: 11 Ott 2011 20:05
 

sicuramente un pacco lamellare originale non e neanche da pensare sotto a un tpr compra un polini o un vl14 o uno stege e ci metti sotto le lamelle da 30
 
12537256
12537256 Inviato: 11 Ott 2011 21:27
 

okkei perfetto,poi collettore e basetta stage,25 phbl,o se mi gira ci metto il 26 vhst che ho nell'ape icon_biggrin.gif ,poi riguardo ai rapporti,premetto subito che voglio che si alzi di gas,cioè che sia super scattante,io direi di metterci i 13 /44 e lasciare i secondari originali,tanto sull'allungo quando mi fa 120-125 mi basta
 
12543357
12543357 Inviato: 13 Ott 2011 8:31
 

allora i primari sono dobbligo i 13/44 sono perfetti, il 26vhst se non è lavorato il motore non ti conviene metterlo, io con il 24 vhst faccio dei bei tempi e mi si alza di gas fino hai 40km/h il 25phbl lascialo stare e il classico dell'orto noi se vuoi abbiamo da vendere i vhst 24,.!
 
12544263
12544263 Inviato: 13 Ott 2011 13:03
 

no allora niente,metto il 25 che lo ho gia,va bene vai...se per il momento lascio gli originali è un problema?
 
12544802
12544802 Inviato: 13 Ott 2011 14:31
 

no però non ti allunga come deve e si impenna per niente.! eusa_wall.gif però sono scelte
 
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