Bloox ha scritto:
positive ha scritto:
Prova a fare una cosa, anzichè arrivare dritto al punto in cui poi devi svoltare, fermati con la moto indirizzata già verso quella direzione. Tipo arrivi ad uno stop dove devi andare a destra, anzichè fermarti con la moto a 90° rispetto alla carreggiata nella quale ti devi immettere, fermati a 45°. Di conseguenza nel ripartire dovrai ruotare di meno il manubrio visto che la moto punta già nella direzione desiderata.
Avevo pensato anche io a questo, e anche ad allenarmi in qualche posto isolato per evitare grosse figure di M.
Ad ogni modo non voglio demoralizzarmi, sicuramente e' questione di tempo e di prenderci la mano e di regolare meglio la frizione per il mio stile di guida.
Per chi ha chiesto: Si la frizione nell az750 stacca proprio alla fine , ed e' abbastanza dura, ma questo penso derivi dal fatto che' e' fresca di concessionaria e dalle regolazioni.
Io sono uno di quei c******i che si diverte a tenere entrambi i piedi sulle pedane finchè la moto non si è fermata del tutto. Un giorno dovevo svoltare per entrare in un distributore ma dovevo dare la precedenza ad un camion che arrivava in senso inverso. Beh la moto si è quasi fermata (a piedi rigorosamente sulle pedane) e quando sono andato a ripartire mi si è spenta. Gamba e braccio sinistro son diventati verde Hulk per tener su i 200kg del CBR e stava pure arrivando una macchina nel frattempo...
Per dire, vuoi per noi vuoi per sfiga, moto e figure di m***a sono spesso legate.