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cambiare gt su zip prima serie [info elaborazione]
12500302
12500302 Inviato: 3 Ott 2011 20:29
Oggetto: cambiare gt su zip prima serie [info elaborazione]
 

ciao a tutti =)
io ho un piaggio zip 50cc 2t prima serie del 1994!!
ha 5 mila km...ed è solo senza strozzi...e va da paura!! di ripresa è spaventoso! vado via agli scooter con marmitta e variatore...però di allungo fa solo i 75 km/h
stavo pensando di montare un bel gt che gli dia un po più di coppia...senza perdere affidabilità e senza aumentare troppo i consumi...cercando di spendere poco...e visto che ho tutto l'inverno davanti...così so come passare in tempo =)
allora..pensavo di montare un DR 71,5cc (praticamente quello base in ghisa...uguale al top nero) e lasciare la marmitta e il variatore originale...
così con 65 euro lo compro nuovo su internet...e me lo monto io.
che ne pensate?
 
12500318
12500318 Inviato: 3 Ott 2011 20:31
 

bhe dai una marmitta metticela!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12500391
12500391 Inviato: 3 Ott 2011 20:41
 

Allora, le cose o le si fanno bene o non si fanno. Se cambi gt, cambia anche il resto! Se proprio non vuoi la marmitta, almeno variatore e carburatore ci vogliono!
 
12500425
12500425 Inviato: 3 Ott 2011 20:46
 

albyzip93 ha scritto:
Allora, le cose o le si fanno bene o non si fanno. Se cambi gt, cambia anche il resto! Se proprio non vuoi la marmitta, almeno variatore e carburatore ci vogliono!

infatti icon_cool.gif
 
12500466
12500466 Inviato: 3 Ott 2011 20:52
Oggetto: Re: cambiare gt su zip prima serie [info elaborazione]
 

speed-boy ha scritto:
ciao a tutti =)
io ho un piaggio zip 50cc 2t prima serie del 1994!!
ha 5 mila km...ed è solo senza strozzi...e va da paura!! di ripresa è spaventoso! vado via agli scooter con marmitta e variatore...però di allungo fa solo i 75 km/h
stavo pensando di montare un bel gt che gli dia un po più di coppia...senza perdere affidabilità e senza aumentare troppo i consumi...cercando di spendere poco...e visto che ho tutto l'inverno davanti...così so come passare in tempo =)
allora..pensavo di montare un DR 71,5cc (praticamente quello base in ghisa...uguale al top nero) e lasciare la marmitta e il variatore originale...
così con 65 euro lo compro nuovo su internet...e me lo monto io.
che ne pensate?


fai cosi che ne rimarrai soddisfatto:
-17.5 dell'orto, meglio un 19 se prendi la shot
-marmitta giannelli shot (se è un problema il rumore vai di reverse)
-variatore multivar 2000 anche se non è necessario, ho visto base piaggio che con vario originale vanno una bomba...
 
12500472
12500472 Inviato: 3 Ott 2011 20:52
 

cambia anche la marmitta con l'originale ti tappa tantissimo e rischi di spendere 65 euro inutilmente.il variatore se vuoi non penderlo non è indispensabile ma il carburatore credo di si tu quale monti?
 
12500478
12500478 Inviato: 3 Ott 2011 20:53
 
 
12500484
12500484 Inviato: 3 Ott 2011 20:54
 

la mia domanda non era se oltre al gt devo cambiare altro? voglio solo sapere cosa ne pensate del DR come gt base?
oltre al gt cambio solo il getto...tanto ho un 14 dell'orto...lo porto quasi a 16 e va più che bene.
la marmitta non mi serve...ripresa ce nè già abbastanza...con la marmitta originale (pulita per bene con la benza) l'erogazione è molto più regolare a tutti i regimi!!
 
12500498
12500498 Inviato: 3 Ott 2011 20:56
 

non voglio una preparazione x andare forte!! ma voglio più coppia in salita!! per correre e divertirmi bene ho la moto 125!!
 
12500601
12500601 Inviato: 3 Ott 2011 21:10
 

-.- lascia il 50 a questo punto
 
12500674
12500674 Inviato: 3 Ott 2011 21:18
 

è vero tanto la ripresa che guadagni con il 70 la tappi con la marmitta originale. tienti i soldi e usali per la moto
 
12501311
12501311 Inviato: 3 Ott 2011 23:37
 

speed-boy ha scritto:
non voglio una preparazione x andare forte!! ma voglio più coppia in salita!! per correre e divertirmi bene ho la moto 125!!


allora monta un variatore e/o una marmitta che è meglio

poi tu hai di serie il 12 dell'orto e non puoi allargarlo a tuo piacimento icon_xd_2.gif
 
12501753
12501753 Inviato: 4 Ott 2011 8:55
 

speed-boy ha scritto:
la mia domanda non era se oltre al gt devo cambiare altro? voglio solo sapere cosa ne pensate del DR come gt base?
oltre al gt cambio solo il getto...tanto ho un 14 dell'orto...lo porto quasi a 16 e va più che bene.
la marmitta non mi serve...ripresa ce nè già abbastanza...con la marmitta originale (pulita per bene con la benza) l'erogazione è molto più regolare a tutti i regimi!!


I DR come pezzi base vanno bene, al mio paese ci sono molti ragazzi che lo montano su piaggio e lo scooter viaggia, comunque sappi che se monti solo il cilindro e ovviamente regoli il carburatore vai quanto a un elaborazione soft, se non di meno...io ti direi di mettere un 17.5 con un sp3, comunque il vecchio zip monta il phva 12 e non 14...
 
12502741
12502741 Inviato: 4 Ott 2011 13:09
 

no...ho il 14!!
 
12502815
12502815 Inviato: 4 Ott 2011 13:19
 

Se vuoi aumetare la ripresa metti un variatore e una frizione pinasco , cn 70 euro il motorino ti andrà moolto meglio.
 
12503019
12503019 Inviato: 4 Ott 2011 13:44
 

vabbè va...chiedo agli amministratori di chiudere questo post...tanto è inutile..
 
12503765
12503765 Inviato: 4 Ott 2011 15:45
 

se vuoi spendere 80 euro cosi non c'è nessuno che te lo impedisce 0509_si_picchiano.gif
 
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