Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Misano : tempi sul giro e consigli di guida!
738866
738866 Inviato: 13 Ott 2006 13:19
Oggetto: Misano : tempi sul giro e consigli di guida!
 

Ieri ero a Misano per la mezza giornata. Partendo dal fatto che non avendo ancora modificato la mia nuova bestiolina sono andato piano. Ma voi che tempo fate sul giro a Misano? E poi dopo il carro, i tre curvoni veloci a sinistra a che velocità e in che marcia li prendete? A quanto arrivate in fondo al rettilineo prima di staccare?
 
739653
739653 Inviato: 13 Ott 2006 16:05
 

la mia prima volta è stata cosi:

r6 originale 2000 con rapporti originali (x fabry,la moto storta ovviamente)

la 1 del carro in 2 marcia,giu in piega fino al cordolo esterno,li cacciavo la 3 e di nuovo in piega,su a gas apertoper 100 metri e li mettevo la 4 fino e prima di ricaccacciarmi in piega x l uscita(li ho fatto i 216 km/h col ginocchio per terra.. 0509_lucarelli.gif ),fuori dall uscita quando ormai ero incarenato,mettevo la 5 e poi appoggiavo la sesta,a volte neanche quella..

velocita max 258
tempo 1,55(e questa era la 1 volta)



poi cambiato r6 rapporti acorciati,metto una marcia di piu nell uscita delle tre curve che ti ho appena raccontato e sul rettilineo,tiravo quasi tutta la 6.
la velocita non me la chieere perche il cruscotto al posto della velocità mi segna la temp del motore..

tempo migliorato,ho sverniciato un 749 che in quei giri nel quale l ho ripreso e sverniciato girava in 1,54
dai box manualmente mi hanno detto 1,52 e qualcosa..


tutto chiaro??
 
739730
739730 Inviato: 13 Ott 2006 16:27
 

samuR6 ha scritto:
la mia prima volta è stata cosi:

r6 originale 2000 con rapporti originali (x fabry,la moto storta ovviamente)

la 1 del carro in 2 marcia,giu in piega fino al cordolo esterno,li cacciavo la 3 e di nuovo in piega,su a gas apertoper 100 metri e li mettevo la 4 fino e prima di ricaccacciarmi in piega x l uscita(li ho fatto i 216 km/h col ginocchio per terra.. 0509_lucarelli.gif ),fuori dall uscita quando ormai ero incarenato,mettevo la 5 e poi appoggiavo la sesta,a volte neanche quella..

velocita max 258
tempo 1,55(e questa era la 1 volta)



poi cambiato r6 rapporti acorciati,metto una marcia di piu nell uscita delle tre curve che ti ho appena raccontato e sul rettilineo,tiravo quasi tutta la 6.
la velocita non me la chieere perche il cruscotto al posto della velocità mi segna la temp del motore..

tempo migliorato,ho sverniciato un 749 che in quei giri nel quale l ho ripreso e sverniciato girava in 1,54
dai box manualmente mi hanno detto 1,52 e qualcosa..


tutto chiaro??



Caspita! Complimenti! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io dovrei essere arrivato in fondo al rettilineo a 245 e l'ultima prima del rettilineo la prendevo a circa 205. Però non è lì che perdo la maggior parte dei secondi, ma nelle curve più strette!
Comunque il mio problema era tornare a casa con la moto intera visto che dovevo farmi 400 km di autostrada fino a Como.
La prima volta che sono andato a Misano con il cbr 600 rr ed alcuni miei amici (con cui potevo tornare se avessi distrutto la moto) comunque non avevo girato 1.55!
Con la moto originale 1.55 è un tempone!!!
 
740714
740714 Inviato: 14 Ott 2006 10:26
 

no,ti dico la verità io ho iniziato quest anno a girare con la moto,in strada neanche quest anno perchè non ho la patente!!!ma in ogni modo,ho imparato ad adria pista stretta che però ti fa sfregare l orecchie..quindi nelle curve strette mi trovo bene,me ne rendo conto anche rispetto agli altri,nel secondo pezzo di misano recuperavo molto a gente davanti a me mentre nel primo pezzo compreso il curvone perdevo.io ho paura a fare quella c***o di curva..l altro giorno mi aveva preso anche abbastanza bene ..fino a quando sono uscito a 1 metro dal cordolo(non sono haga che ci esce sopra!!!!)e se hai fatto misano ti renderai conto che non è bellissimo ai 200 e passa arrivare a pelo..

per le curve strette ti do un consiglio vai nelle piste piccole..migliori sicuro..
kmq se facevi i 245 ed uscivi fuori vuol dire che staccavi presto..li secondo me per star tranquilo stacchi dop il cartello dei 200 metri,appena passi sotto al cartellone misano circuit..

io di solito dovevo rilasciare un po il freno perche ero troppo lento per entrare nella curva dopo..quindi cè ancora del margine..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©