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miglior cilistica racing 125cc
12498689
12498689 Inviato: 3 Ott 2011 15:53
Oggetto: miglior cilistica racing 125cc
 

ragazzi, volevo chiedervi 1 cosa ke nn trovo in altri topic... tra queste 125 racing motard quale ha la miglior ciclistica? ktm 125 smr \ tm 125 smr \ fantic tz 125 sm \ parlo solo delle versioni base, quindi non delle rispettive six days, black dream e scuderia. 0509_doppio_ok.gif
 
12498705
12498705 Inviato: 3 Ott 2011 15:56
 

ktm direi di no perchè è studiata per l'enduro anche se secondo me è il 125 più bello sul mercato,io direi tm con le ohlins come optional
 
12498912
12498912 Inviato: 3 Ott 2011 16:40
 

ma il ktm ha le ohnlis?
 
12500392
12500392 Inviato: 3 Ott 2011 20:41
 

vezz95 ha scritto:
ma il ktm ha le ohnlis?


no le wp
 
12500570
12500570 Inviato: 3 Ott 2011 21:05
 

se intendi miglior ciclistica per motard il tm fino ai modelli di qualche anno fa era il migliore..
adesso parlando dei rispettivi modelli 2011 non so dirti...anche perchè il ktm trasformato in motard te lo trasformi come vuoi quindi va da persona a persona...
 
12502604
12502604 Inviato: 4 Ott 2011 12:36
 

savoTRX ha scritto:
se intendi miglior ciclistica per motard il tm fino ai modelli di qualche anno fa era il migliore..
adesso parlando dei rispettivi modelli 2011 non so dirti...anche perchè il ktm trasformato in motard te lo trasformi come vuoi quindi va da persona a persona...


si ok però devi sborsare molti soldi per renderlo uguale al tm come ciclistica
 
12503697
12503697 Inviato: 4 Ott 2011 15:31
 

ni
cioe si e no
col kappa puoi farti un motard a mio parere piu serio del tm con 7500euro
comprando il kappa
comprando e montando il kit motard serio
vendendo il kit da enduro





però anche il fantic mi sembra messo molto bene
 
12503780
12503780 Inviato: 4 Ott 2011 15:47
 

ma ragazzi non è che siccome il TM ha le Ohlins è il migliore come ciclistica!!! Le ohlins che montavano i TM del 2007 facevano piangere!!! A parte il KTM che purtroppo viene motardizzato con le sospensioni da enduro le altre hanno tutte buone sospensioni e comunque dubito che uno (a meno che non la usi in pista e che sia un gran smanettone) riesca a portare al limite la ciclistica di queste moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12504152
12504152 Inviato: 4 Ott 2011 17:09
 

fantic 0509_up.gif
 
12504380
12504380 Inviato: 4 Ott 2011 17:55
 

marcyx ha scritto:
fantic 0509_up.gif

bhè direi che è un'ottima risposta, molto ben articolata e soprattutto con elementi che avvalorano la tua tesi!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12505107
12505107 Inviato: 4 Ott 2011 19:52
 

iBerg_711 ha scritto:

bhè direi che è un'ottima risposta, molto ben articolata e soprattutto con elementi che avvalorano la tua tesi!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif quoto, quello che hai detto sopra in pochi riescono a portare al limite queste ciclistiche quindi non farti problemi e prendi la moto che ti piace di più
 
12505157
12505157 Inviato: 4 Ott 2011 20:00
 

si poi mono ohlins o sachs non è che ti cambia la vita
 
12505489
12505489 Inviato: 4 Ott 2011 20:50
 

eh no
un ohlins è un ohlins mica le schifoserrime paioli che mi ritrovo ma che fanno egreggiamente il loro lavoro da moto normale e quindi adeguata al mio utilizzo


senti...
se vuoi una moto SOLO pista
ktm sx 125 usato
rifai motore-forcelle e mono e li fai preparare per uso motard/pistaiolo
akra perche è bella 0509_si_picchiano.gif
paramani con anima lluminio
gomme slick e cerchi alpina
pompa brembo 16x18 pinza serie oro 4 pistoncini+ disco 320mm brembo
carrello per gli spostamenti
tuta abbastanza professional tipo motomondiale (tutta pelle)
casco parecchio serio (non puoi centrare un auto in pista ma puoi sempre cadere e farti moooolto male)
stivali seri che cambierai piu spesso di quanto tu possa immaginare 0509_si_picchiano.gif
piastre con offset regolabile preparate per uso motard
rapporti da cross e viaaaaaaaaaaaaaaaa



ovviamente avrai bisogno di una pista dove girare 0509_si_picchiano.gif
 
12506258
12506258 Inviato: 4 Ott 2011 23:39
 

si sta parlando di moto 125 racing non di street icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque su alcune (molte) cose che hai detto non so d'accordo!
Akra: sul 2t non da nulla e costa un sacco di soldi, una scalvini full carbon costa la metà ed è fantastica
Gomme: slick ok ma sai quante marche ci sono?? se vuole mettere qualcosa di serio deve prendere le dunlop, se prende le goldentyre (quelle non mescola R) sono di cemento e non tengono
Cerchi: gli Alpina sono belli ma fragili, meglio i Fa.Ba costano uguale se non meno e sono solo leggermente + pesanti ma molto + resistenti
Freni: pompa 16x18?? dico vorrai scherzare!! icon_asd.gif per il motard la pompa perfetta è la 16x16, per la pinza basta che ti prendi una buona 4p e vai bene, la serie oro della Brembo non è la Top di gamma, la Serie Rossa mi pare si chiami è la migliore perchè è quella monoblocco, il disco invece puoi prendere quello che vuoi basta che sia flottante e da 320 mm puoi prendere anche un Braking
Tuta: non c'è bisongo che vai a spendere i miliardi, ora io non so dove abiti tu ma io ho preso all'Axo Store di Lissone la tuta Axo Dragon SMT a 465 € che di listino sta a 789 € ed è specifica per il motard, prendi quelle FATTE PER IL MOTARD quelle da sportiva limitano i movimenti!
Casco: si un bel casco ma deve anche piacerti, in pista il tamarro è + che concesso icon_asd.gif
Stivali: non è vero che gli stivali si cambiano spesso!! La tecnica di guida del motard dice che devi mettere il piede fuori ma non devi farlo toccare sull'asfalto al massimo lo devi sfiorare! Comunque o ti prendi i Sidi Crossfire SXS che hanno la suola intercambiabile con gli slider oppure ti prendi dei normali stivali da cross e quando hai finito la suola porti lo stivale alla Vibram che ti mette la suola da Motard (la montano anche Chareyre ed Hermunen)
Piastre: inizialmente può andare con quelle che ha se proprio vuole strafare non deve prendere quelle con l'offset regolabile (è la regolazione del manubrio) ma quelle con la regolazione dell'inclinazione del canotto di sterzo! Esempio quelle della Nuova Faor che montano i Cabellero 300 2t (e forse anche i 250)
Rapporti: quando ho letto rapporti da cross mi stavo ribaltando dalla sedia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif NO i rapporti da cross sono corti, devi mettere dei rapporti + lunghi anche perchè il KTM (forse sulla SX no perchè gli hanno dato + agli alti) ha la particolarità di avere tanti bassi, il che ti consente di tenere rapporti + lunghi ed in ogni caso nel motard tenere i rapporti troppo corti ti fa perdere un sacco di tempo a cambiare che è la cosa che fa perdere + tempo! Metti dei rapporti lunghi il giusto tipo 14-46 o 13-44 e dovrebbero già andare bene 0509_up.gif

Ragazzi se non sappiamo le cose non sparate informazioni a caso perchè potreste mandare in confusione gli altri! 0509_up.gif
 
12508212
12508212 Inviato: 5 Ott 2011 14:15
 

dici che rapporti come i 13-42 sono troppo corti per uso pistaiolo ?
 
12508878
12508878 Inviato: 5 Ott 2011 16:47
 

ma si sente tanto la differenza tra le ohnlis o le shcas? le ho gia provate le ultime ma ero su 1 husky sms e nn credo ke siano le stesse... vero? eusa_think.gif
 
12509012
12509012 Inviato: 5 Ott 2011 17:25
 

iBerg_711 ha scritto:
si sta parlando di moto 125 racing non di street icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque su alcune (molte) cose che hai detto non so d'accordo!
Akra: sul 2t non da nulla e costa un sacco di soldi, una scalvini full carbon costa la metà ed è fantastica
Gomme: slick ok ma sai quante marche ci sono?? se vuole mettere qualcosa di serio deve prendere le dunlop, se prende le goldentyre (quelle non mescola R) sono di cemento e non tengono
Cerchi: gli Alpina sono belli ma fragili, meglio i Fa.Ba costano uguale se non meno e sono solo leggermente + pesanti ma molto + resistenti
Freni: pompa 16x18?? dico vorrai scherzare!! icon_asd.gif per il motard la pompa perfetta è la 16x16, per la pinza basta che ti prendi una buona 4p e vai bene, la serie oro della Brembo non è la Top di gamma, la Serie Rossa mi pare si chiami è la migliore perchè è quella monoblocco, il disco invece puoi prendere quello che vuoi basta che sia flottante e da 320 mm puoi prendere anche un Braking
Tuta: non c'è bisongo che vai a spendere i miliardi, ora io non so dove abiti tu ma io ho preso all'Axo Store di Lissone la tuta Axo Dragon SMT a 465 € che di listino sta a 789 € ed è specifica per il motard, prendi quelle FATTE PER IL MOTARD quelle da sportiva limitano i movimenti!
Casco: si un bel casco ma deve anche piacerti, in pista il tamarro è + che concesso icon_asd.gif
Stivali: non è vero che gli stivali si cambiano spesso!! La tecnica di guida del motard dice che devi mettere il piede fuori ma non devi farlo toccare sull'asfalto al massimo lo devi sfiorare! Comunque o ti prendi i Sidi Crossfire SXS che hanno la suola intercambiabile con gli slider oppure ti prendi dei normali stivali da cross e quando hai finito la suola porti lo stivale alla Vibram che ti mette la suola da Motard (la montano anche Chareyre ed Hermunen)
Piastre: inizialmente può andare con quelle che ha se proprio vuole strafare non deve prendere quelle con l'offset regolabile (è la regolazione del manubrio) ma quelle con la regolazione dell'inclinazione del canotto di sterzo! Esempio quelle della Nuova Faor che montano i Cabellero 300 2t (e forse anche i 250)
Rapporti: quando ho letto rapporti da cross mi stavo ribaltando dalla sedia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif NO i rapporti da cross sono corti, devi mettere dei rapporti + lunghi anche perchè il KTM (forse sulla SX no perchè gli hanno dato + agli alti) ha la particolarità di avere tanti bassi, il che ti consente di tenere rapporti + lunghi ed in ogni caso nel motard tenere i rapporti troppo corti ti fa perdere un sacco di tempo a cambiare che è la cosa che fa perdere + tempo! Metti dei rapporti lunghi il giusto tipo 14-46 o 13-44 e dovrebbero già andare bene 0509_up.gif

Ragazzi se non sappiamo le cose non sparate informazioni a caso perchè potreste mandare in confusione gli altri! 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ciò che ho scritto l'ho fatto di corsa è per quello che non sono stati li a scrive che tipo di slick prendere etc
per le piastre mi sono confuso, intendevo esattamente quelle dei caballero nuovi
la cosa degli stivali non la sapevo
pensavo che i rapporti da cross andassero piu che bene dato che le piste sono corte e serve tutto subito...era solo una mia impressione e sicuramente mi sbaglio
non sapevo gli alpina fossero poco resistenti....la reputavo una marca che facesse cerchi un po seri
lo scarico dell'akra lo avrei messo solo percheper me è "lo scarico"
è sempre stato il mio sogno icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif


comunque si vede che vai in pista 0509_si_picchiano.gif
 
12509019
12509019 Inviato: 5 Ott 2011 17:28
 

vezz95 ha scritto:
ma si sente tanto la differenza tra le ohnlis o le shcas? le ho gia provate le ultime ma ero su 1 husky sms e nn credo ke siano le stesse... vero? eusa_think.gif




ci sono sacks e SACHS
dipende dal modello
se era spompo, quanto e come era regolato etc
se ti intendi il mono che le husqy avevano di serie allora lascia stare


è la prima cosa che cambiano i proprietari delle husqy
montano quelli delle sorelle piu grandi tipo 610 e co
 
12509505
12509505 Inviato: 5 Ott 2011 19:03
 

MRs50 ha scritto:
dici che rapporti come i 13-42 sono troppo corti per uso pistaiolo ?

va che 13-42 è + lungo di 13-44! icon_asd.gif icon_asd.gif penso che vadano bene comunque, va a gusti, c'è chi preferisce l'allungo e chi preferisce l'accellerazione, sui motard meglio perdere qualcosa in allungo ma avere un'accellerazione che ti strappa le braccia!

vezz95 ha scritto:
ma si sente tanto la differenza tra le ohnlis o le sachs? le ho gia provate le ultime ma ero su 1 husky sms e nn credo ke siano le stesse... vero? eusa_think.gif

se confronti il Caballero con il TM non te ne accorgi, se provi il TM e l'Husky 125 c'è un abisso! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque le sospensioni ognuna utilizza quelle che vuole, i TM adesso montano Marzocchi e Sachs/Ohlins, i Caballero idem, le Jap di solito montano Showa e i KTM montano WP. Le differenze le potete notare solo in caso in cui proviate moto con sospensioni da enduro e sospensioni da motard, li notate differenze ma se sono settate uguali in strada manco ve ne accorgete! 0509_up.gif
 
12509894
12509894 Inviato: 5 Ott 2011 20:00
 

CIclistica a moto nuova e come esce dalla casa credo il tm 0509_up.gif
 
12510971
12510971 Inviato: 6 Ott 2011 0:41
 

ma no fidati!! il reparto sospensioni che monta il TM è identico al Caballero, se proprio vogliamo andare a cercare le differenze bisogna vederle nel telaio visto che ognuna ne monta uno a se. Io riguardo ai telai non ci metto bocca perchè direi cavolate quindi eusa_shhh.gif icon_asd.gif
 
12512148
12512148 Inviato: 6 Ott 2011 13:05
 

iBerg_711 ha scritto:
MRs50 ha scritto:
dici che rapporti come i 13-42 sono troppo corti per uso pistaiolo ?

va che 13-42 è + lungo di 13-44! icon_asd.gif icon_asd.gif penso che vadano bene comunque, va a gusti, c'è chi preferisce l'allungo e chi preferisce l'accellerazione, sui motard meglio perdere qualcosa in allungo ma avere un'accellerazione che ti strappa le braccia!


si si lo so quindi questi rapporti sono un buon compromesso ?
 
12514045
12514045 Inviato: 6 Ott 2011 19:33
 

eh dirti così a caso non ti so dire, su una moto sono meglio 14-45 su un'altra può essere meglio 14-43, dipende tutto da come è la rapportatura interna del cambio e da come eroga la potenza la moto, se la usi per strada cerchi quelli che ti piaciono di +, in pista devi trovare quelli che ti permettano di non avere curve dove se entri con un marcia in meno hai il motore a palla e se entri con una marcia in + devi sfrizionare! 0509_up.gif
 
12515747
12515747 Inviato: 7 Ott 2011 8:45
 

bè comunque io sono del parere che se devi andare in pista un po' di soldi da spendere devi averceli per forza...quindi sia che ti prendi il k o il tm o il fantic puoi cambiare tutto quello che vuoi a tuoi piacimento e a come ti senti meglio in pista...
faccio un esempio..puoi anche prenderti il tm con l'impianto frenante migliore che esista,ma magari tu ti trovi male e poi lo cambi con un impianto da cross(è un esempio stupido,non s se ho reso l'idea eusa_think.gif )

c'è alla fine in pista la moto te la modelli tu un po' come vuoi..puoi avere la ciclistica peggiore del mondo ma poi se la cambi e la fai come vuoi tu puoi anche portarla ad un livello superiore a queste 3 moto che hai elencato...che non sono perfette,nessuna delle 3 0509_up.gif
sono stato chiaro o non si è capito ??
 
12517238
12517238 Inviato: 7 Ott 2011 13:39
 

savoTRX ha scritto:
bè comunque io sono del parere che se devi andare in pista un po' di soldi da spendere devi averceli per forza...quindi sia che ti prendi il k o il tm o il fantic puoi cambiare tutto quello che vuoi a tuoi piacimento e a come ti senti meglio in pista...
faccio un esempio..puoi anche prenderti il tm con l'impianto frenante migliore che esista,ma magari tu ti trovi male e poi lo cambi con un impianto da cross(è un esempio stupido,non s se ho reso l'idea eusa_think.gif )

c'è alla fine in pista la moto te la modelli tu un po' come vuoi..puoi avere la ciclistica peggiore del mondo ma poi se la cambi e la fai come vuoi tu puoi anche portarla ad un livello superiore a queste 3 moto che hai elencato...che non sono perfette,nessuna delle 3 0509_up.gif
sono stato chiaro o non si è capito ??


l'esempio è un po strano comunque si è capito
 
12519193
12519193 Inviato: 7 Ott 2011 19:48
 

savoTRX ha scritto:
bè comunque io sono del parere che se devi andare in pista un po' di soldi da spendere devi averceli per forza...quindi sia che ti prendi il k o il tm o il fantic puoi cambiare tutto quello che vuoi a tuoi piacimento e a come ti senti meglio in pista...
faccio un esempio..puoi anche prenderti il tm con l'impianto frenante migliore che esista,ma magari tu ti trovi male e poi lo cambi con un impianto da cross(è un esempio stupido,non s se ho reso l'idea eusa_think.gif )

c'è alla fine in pista la moto te la modelli tu un po' come vuoi..puoi avere la ciclistica peggiore del mondo ma poi se la cambi e la fai come vuoi tu puoi anche portarla ad un livello superiore a queste 3 moto che hai elencato...che non sono perfette,nessuna delle 3 0509_up.gif
sono stato chiaro o non si è capito ??

si ok ma ad esempio io non sono ricco, ho cominciato a lavorare proprio per sistemarmi la moto 0509_up.gif Se tu prendi una moto che di per se ha una buona base puoi girarci tranquillamente se hai una moto che è un cancello rischi di farti male a tirare in pista perchè capita spesso che la ciclistica vada in crisi per strada (con delle moto tipo Husky 125 o anche il mio WR) figurati a girare in pista! Sul discorso del cambiare ciò che vuoi non c'è dubbio, la moto al giorno d'oggi te la puoi cucire addosso! 0509_up.gif
 
12519366
12519366 Inviato: 7 Ott 2011 20:18
 

iBerg_711 ha scritto:

si ok ma ad esempio io non sono ricco, ho cominciato a lavorare proprio per sistemarmi la moto 0509_up.gif Se tu prendi una moto che di per se ha una buona base puoi girarci tranquillamente se hai una moto che è un cancello rischi di farti male a tirare in pista perchè capita spesso che la ciclistica vada in crisi per strada (con delle moto tipo Husky 125 o anche il mio WR) figurati a girare in pista! Sul discorso del cambiare ciò che vuoi non c'è dubbio, la moto al giorno d'oggi te la puoi cucire addosso! 0509_up.gif


ma si sono completamente d'accordo con te 0509_up.gif ...
dico solo che se ne hai la possibilità(economica)la moto da un catorcio che è puoi fartela come vuoi in pista..
ovvio se invece hai certi limiti,come un po' tutti è meglio che ti prendi già una moto con delle buone basi
 
12519557
12519557 Inviato: 7 Ott 2011 20:53
 

allora infine ti consiglierei una tra tm, fantic o ktm a patto che se hanno le forcelle da enduro sistemale, l'husquvarna di sicuro è un gradino più in basso di queste.. in poche parole scegli col cuore!
 
12525085
12525085 Inviato: 9 Ott 2011 12:59
 

pit993 ha scritto:
allora infine ti consiglierei una tra tm, fantic o ktm a patto che se hanno le forcelle da enduro sistemale, l'husquvarna di sicuro è un gradino più in basso di queste.. in poche parole scegli col cuore!


mmmh sono molto perplesso riguardo a questa risposta eusa_wall.gif
 
12539932
12539932 Inviato: 12 Ott 2011 15:10
 

alla fine conta il manico non il fatto che hai qualche cavallo in più, scegli la moto che più ti piace e che ti conquista col cuore, non coi numeri.
se ti piace l'husqvarna prendi quella, se ti piace ktm,prendila, ma non prendere mai una moto che non ti convince e la prendi solo per sentito dire.
se puoi valle a vedere dal vero, provale, solo così capisci quale fa per te
 
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