si sta parlando di moto 125 racing non di street
comunque su alcune (molte) cose che hai detto non so d'accordo!
Akra: sul 2t non da nulla e costa un sacco di soldi, una scalvini full carbon costa la metà ed è fantastica
Gomme: slick ok ma sai quante marche ci sono?? se vuole mettere qualcosa di serio deve prendere le dunlop, se prende le goldentyre (quelle non mescola R) sono di cemento e non tengono
Cerchi: gli Alpina sono belli ma fragili, meglio i Fa.Ba costano uguale se non meno e sono solo leggermente + pesanti ma molto + resistenti
Freni: pompa 16x18?? dico vorrai scherzare!!
per il motard la pompa perfetta è la 16x16, per la pinza basta che ti prendi una buona 4p e vai bene, la serie oro della Brembo non è la Top di gamma, la Serie Rossa mi pare si chiami è la migliore perchè è quella monoblocco, il disco invece puoi prendere quello che vuoi basta che sia flottante e da 320 mm puoi prendere anche un Braking
Tuta: non c'è bisongo che vai a spendere i miliardi, ora io non so dove abiti tu ma io ho preso all'Axo Store di Lissone la tuta Axo Dragon SMT a 465 € che di listino sta a 789 € ed è specifica per il motard, prendi quelle FATTE PER IL MOTARD quelle da sportiva limitano i movimenti!
Casco: si un bel casco ma deve anche piacerti,
in pista il tamarro è + che concesso
Stivali: non è vero che gli stivali si cambiano spesso!! La tecnica di guida del motard dice che devi mettere il piede fuori ma non devi farlo toccare sull'asfalto al massimo lo devi sfiorare! Comunque o ti prendi i Sidi Crossfire SXS che hanno la suola intercambiabile con gli slider oppure ti prendi dei normali stivali da cross e quando hai finito la suola porti lo stivale alla Vibram che ti mette la suola da Motard (la montano anche Chareyre ed Hermunen)
Piastre: inizialmente può andare con quelle che ha se proprio vuole strafare non deve prendere quelle con l'offset regolabile (è la regolazione del manubrio) ma quelle con la regolazione dell'inclinazione del canotto di sterzo! Esempio quelle della Nuova Faor che montano i Cabellero 300 2t (e forse anche i 250)
Rapporti: quando ho letto rapporti da cross mi stavo ribaltando dalla sedia
NO i rapporti da cross sono corti, devi mettere dei rapporti + lunghi anche perchè il KTM (forse sulla SX no perchè gli hanno dato + agli alti) ha la particolarità di avere tanti bassi, il che ti consente di tenere rapporti + lunghi ed in ogni caso nel motard tenere i rapporti troppo corti ti fa perdere un sacco di tempo a cambiare che è la cosa che fa perdere + tempo! Metti dei rapporti lunghi il giusto tipo 14-46 o 13-44 e dovrebbero già andare bene
Ragazzi se non sappiamo le cose non sparate informazioni a caso perchè potreste mandare in confusione gli altri!