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scladata top 85 ghisa lucidare o rettificare?
12495403
12495403 Inviato: 2 Ott 2011 20:19
Oggetto: scladata top 85 ghisa lucidare o rettificare?
 



salve ha tutti vi posto le foto del mio cilindro e pistone scaldati ora la mia domanda è devo rettificare il cilindro ,non ci sono solchi profondi, oppure basta una lucidata.Il pistone lo compro nuovo.

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12495445
12495445 Inviato: 2 Ott 2011 20:25
 

quella non è una scaldata ma una grippata.....devi rettificare e cambiare pistone....
 
12495495
12495495 Inviato: 2 Ott 2011 20:31
 

no non è grippato la ruota non si è inchiodata solo non andava a dovere e come ho detto prima i solchi non sono evidenti
 
12495516
12495516 Inviato: 2 Ott 2011 20:34
 

Devi rettificare..quella è una grippatura bella e buona...
 
12495520
12495520 Inviato: 2 Ott 2011 20:34
 

ti sto dicendo che è grippato guarda il pistone quando parte da su è grippato quando invece si rovina a metà più o meno è una scaldata....quando si grippa non è che si blocca la ruota poi il motore ti funziona perchè magari è solo una leggera grippata....comunque devi rettificare e fare cambio pistone....
 
12495545
12495545 Inviato: 2 Ott 2011 20:37
 

Grippato l' unica cosa che ti rimane da fare è rettificarlo o cambiarlo. E soprattutto capire il problema.
 
12495548
12495548 Inviato: 2 Ott 2011 20:38
 

cavolo non ho idea perchè ho grippato con la carburazione grassa può essere perchè avevo solo un radiatore?
 
12507779
12507779 Inviato: 5 Ott 2011 13:06
 

dipende da che moto hai....comunque può dipendere da molti fattori tipo miscelatore rotto quindi niente olio o bu magari è tappato il tubo che porta l'olio....temperatura altissima carburaione sbagliata ecc....anche olio scarso può fare grippare....
 
12508263
12508263 Inviato: 5 Ott 2011 14:21
 

5 cose fanno si che grippi:
icon_arrow.gif Temperatura alta quindi mancanza d' acqua/aria. Rafreddamento;
icon_arrow.gif Mancanza lubrificazione, olio;
icon_arrow.gif Tirata per lungo tempo a motore freddo;
icon_arrow.gif Perdite;
icon_arrow.gif Crepatura cilindro.
Be si ovviamente il secondo radiatore influisce nn poco sul raffreddamento, ma tutto dipende da quanti km ci hai fatto con il cilindro perchè se ne hai fatti 20km allora metti il 2 radiatore e controlla la miscelazione se ne hai fatti 2000-3000 nn metterci il secondo radiatore, perchè se avevi un problema di rafreddamento dopo solo 20 km grippi. Il secondo radiatore ti permette solo 2 cose fondamentali:
icon_arrow.gif tenerlo più al fuoco come il gara che però montano il 50cc nn un 90cc
icon_arrow.gif E permettere ela come un 90cc
A domanda, lo porti ha scuola? Nn è che ti hanno fatto uno scherzo, Es. zucchero?
 
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