Leggi il Topic


17,5 dell'orto phva [consigli e istruzioni montaggio]
12494142
12494142 Inviato: 2 Ott 2011 16:30
Oggetto: 17,5 dell'orto phva [consigli e istruzioni montaggio]
 

Ciao a tutti avrei un dubbio da chiarire ho un 17,5 dell'orto phva comprato nuovo e ricordo che il negoziante mi disse che non faceva differenza il tipo di raffreddamento con il motorino quando vado a cambiarlo con il 17,5 originale ( mi sa che quello originale è limitato a 12 corregetemi se sbaglio) e vedo che ci sono 4 pompe attaccate e io su questo carburatore ne ho 3... cosa devo fare consigliatemi grazie
 
12494195
12494195 Inviato: 2 Ott 2011 16:44
 

Spiegati meglio e magari carica delle foto...probabilmente manca qualche ugello
 
12494256
12494256 Inviato: 2 Ott 2011 16:59
 

mmm ecco questa è quella del 17,5 che ho io e ne ha 3 di ugelli Link a pagina di Google.it ( scusate link esterni) in confronto a quello che ho sotto che ne ha 4...2 pompette partono dal serbatoio della benzina 1 dall'olio e una dal motore ditemi voi...
 
12494294
12494294 Inviato: 2 Ott 2011 17:10
 

Che scooter hai?se è minarelli il tuo scooter allora hai 2 ugelli dove ci sono attaccati 2 tubicini,uno di entrata del liquido e uno di uscita...questi due tubicini vanno a finire in altri due ugelli posti sulla testata...se non vuoi avere questi due ugelli devi fare un ponte sopra la testata cioè ci metti un tubicino che va da un ugello all'altro...non credo che tu mi abbia capito...fattelo montare da un meccanico e lui saprà sicuramente come fare...
 
12494310
12494310 Inviato: 2 Ott 2011 17:13
 

il problema è che non ho un minarelli ( hai parlato a vuoto icon_biggrin.gif ) ho un nrg mc3 dd che di norma dovrebbe essere piaggio icon_biggrin.gif
 
12494655
12494655 Inviato: 2 Ott 2011 18:30
 

Il carburatore di cui hai messo la foto ha solo 2 ugelli. Quello dorato chiuso è l'olio, l'altro è la benzina.

Manca il depressore, che tu hai.

I due tubo che vengono dal serbatoio sono benza e depressione
Quello dell'olio è quello che viene dalla pompa dell'olio
Quello dal motore...

Aspetta: è per caso quello che si infila sopra al carburatore? In questo caso è il filo dell'acceleratore... E il quarto che tu hai e che qui manca è quello del depressore, che DEVI avere a meno di cambiare il rubinetto del tuo scooter.
 
12496282
12496282 Inviato: 2 Ott 2011 23:16
 

no, mi sa che ti stai sbagliando quello di cui ho messo la foto ne ha 3 guardala quella di sinistra ne ha 2 piu quella di destra ( la facciata di dietro del carbu) che ne ha 1 e sono tre comunque no so distinguere il filo dell'accelleratore e anche l'aria automatica... no ce ne sono quattro c'è un tubo dal motore... cioe.. questo tubo parte da un buco che sta sopra il buco dove si infila la candela... vabbe faro una foto e ve la faro vedere... poi faro la foto del mio carbu... xD cosi ci chiariamo icon_biggrin.gif
 
12498704
12498704 Inviato: 3 Ott 2011 15:56
 

MalossiPolini ha scritto:
no, mi sa che ti stai sbagliando quello di cui ho messo la foto ne ha 3 guardala quella di sinistra ne ha 2 piu quella di destra ( la facciata di dietro del carbu) che ne ha 1 e sono tre comunque no so distinguere il filo dell'accelleratore e anche l'aria automatica... no ce ne sono quattro c'è un tubo dal motore... cioe.. questo tubo parte da un buco che sta sopra il buco dove si infila la candela... vabbe faro una foto e ve la faro vedere... poi faro la foto del mio carbu... xD cosi ci chiariamo icon_biggrin.gif


ahahahah ora ho capito, mi sono confuso, i due (non quello dell'olio) ho pensato che fossero gli stessi, dato che in effetti si assomigliano parecchio. icon_redface.gif icon_redface.gif

Mi pare strano che dal motore parta un tubo solo, di solito sono 2... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12502798
12502798 Inviato: 4 Ott 2011 13:16
 

ora vado a vedere apposta... icon_biggrin.gif cosi mi levo tutte le curiosita... anzi faccio na bella foto.. arrivo
 
12503031
12503031 Inviato: 4 Ott 2011 13:46
 

Ecco qua come detto e promesso icon_smile.gif:
carburatore comprato da negozio ancora da mettere: ( con 3 ugelli anziche 4 )
Link a pagina di Imageshack.us
carburatore originale che c'è sotto al motorino ( con 4 ugelli )
Link a pagina di Imageshack.us
come potete vedere da questa immagine si vedono perfettamente 4 pompe che come ho detto prima e ripeto le due pompe gialline sono quella dell'olio e della benzina gli altri 2 neri... : 1 appartiene al motore e uno parte dal serbatoio della benzina...
ora la domanda è questa...
guardando il primo link ( del carburatore con 3 ugelli) come faccio a montarlo sotto al mio motorino?
 
12503975
12503975 Inviato: 4 Ott 2011 16:27
 

MalossiPolini ha scritto:
Ecco qua come detto e promesso icon_smile.gif:
carburatore comprato da negozio ancora da mettere: ( con 3 ugelli anziche 4 )
Link a pagina di Imageshack.us
carburatore originale che c'è sotto al motorino ( con 4 ugelli )
Link a pagina di Imageshack.us
come potete vedere da questa immagine si vedono perfettamente 4 pompe che come ho detto prima e ripeto le due pompe gialline sono quella dell'olio e della benzina gli altri 2 neri... : 1 appartiene al motore e uno parte dal serbatoio della benzina...
ora la domanda è questa...
guardando il primo link ( del carburatore con 3 ugelli) come faccio a montarlo sotto al mio motorino?


No, mi sa che ti stai sbagliando. I due tubi neri dovrebbero partire entrambi dalla testa del motore, dato che sono il circuito di preriscaldamento della miscela.

Ce la fai a smontare il tuo carburatore? Mi sa che hai un quinto ugello che non vedi:

- 2 neri: preriscaldamento miscela
- rosso: olio
- giallo-verdino: benzina

manca il depressore...

Quello che hai comprato è senza il preriscaldamento, quindi dovrai fare un raccordo a U tra i due ugelli sulla testa del gt, così da non far uscire l'acqua.

Eccoli i due ugelli sulla testa di un minarelli LC...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12506035
12506035 Inviato: 4 Ott 2011 22:27
 

aspetta spiega meglio al mio carburatore che ho sotto manca il depressore?
 
12506277
12506277 Inviato: 5 Ott 2011 0:04
 

Ma sui piaggio c'è un solo ugello che parte dalla testata, l'altro sta sul tubo del ritorno del liquido.
 
12507722
12507722 Inviato: 5 Ott 2011 12:56
 

raga aiutatemi... icon_biggrin.gif
 
12509011
12509011 Inviato: 5 Ott 2011 17:25
 

MalossiPolini ha scritto:
raga aiutatemi... icon_biggrin.gif


Ecco la risposta...

HOMEMADER ha scritto:
Ma sui piaggio c'è un solo ugello che parte dalla testata, l'altro sta sul tubo del ritorno del liquido.


Però potevi anche dircelo che avevi un Piaggio...

Tutto apposto, basta che tappi con un raccordo a U l'ugello (i) sulla testa del motore. 0509_up.gif
 
12510211
12510211 Inviato: 5 Ott 2011 20:45
 

nrg mc3 è piaggio... icon_biggrin.gif ma devo smontare tutto il motore?
 
12515044
12515044 Inviato: 6 Ott 2011 22:16
 

devo smontare tutto il motore?
 
12523380
12523380 Inviato: 8 Ott 2011 21:29
 

No, assolutamente. Basta che arrivi a vedere la testa, e tappi in qualche modo il tubo che va al carburatore.
 
12530054
12530054 Inviato: 10 Ott 2011 15:09
 

visto che ci siamo volevo chiedervi un altra cosa...( anche perche volevo montare questo nuovo carburatore anche per questo problema che sto per dirvi) quando accendo il motorino esce moltissimo fumo e quando inizio ad accellerare brontola ed esce fumo poi smette... ora mi chiedo... è prorprio il motore di fascia intermedia che fa cosi... o cosa bisogna regolare nel carburatore? perche la candela è color nocciola agli alti e nera ai bassi... u.u ditemi voi
 
12530102
12530102 Inviato: 10 Ott 2011 15:15
 

Si,a freddo è normale che esce molto fumo e borbotta...il mio aerox dopo che lo faccio scaldare quando parto borbotta da morire e poi va bene...tranquillo,è normale 0509_up.gif
 
12530132
12530132 Inviato: 10 Ott 2011 15:21
 

e poiu un altra cosa avevo intenzione di mettermi la frizione malossi... e volevo chiedervi se la frizione sforza l'albero ( la biella o quel che sia ) perche lo ho originale e per fortuna con la marmitta che ho non lo faccio alzare di molti giri , quindi se in caso non lo sforzasse mi sapreste dire che tipo di frizione prendere delta clutch o fly clutch e le varie differenze icon_smile.gif grazie in anticipo
 
12530184
12530184 Inviato: 10 Ott 2011 15:29
 

La frizione non è montata sull'albero motore ma bensì sull'alberello dei rapporti...quindi non sforza un bel niente a meno che tu non abbia i rulli leggeri che ti fanno andare in fuorigiri...
 
12530202
12530202 Inviato: 10 Ott 2011 15:33
 

come faccio a vedere se vado fuori giri?
 
12530229
12530229 Inviato: 10 Ott 2011 15:38
 

Quando lo scooter fa un casino e non cammina molto...lo senti tu che i giri sono troppo alti e il rumore dello scooter è altissimo ma non cammina...non so se mi sono spiegato...
 
12530288
12530288 Inviato: 10 Ott 2011 15:48
 

tipo se vado a filo di gas se metto a manetta arriva a 10 11 mila giri e poi salgono... va fuori giri?
 
12530294
12530294 Inviato: 10 Ott 2011 15:50
 

Non sò io,lo devi capire te,se sale troppo troppo di giri lo senti te e te ne accorgi...in quel momenti sei fuorigiri...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©