Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburatore dell orto 17.5 phva [identificazione viti]
3339134
3339134 Inviato: 5 Gen 2008 23:45
Oggetto: carburatore dell orto 17.5 phva [identificazione viti]
 

Link a pagina di Robogohaz.bolt.hu salve ragazzi a giorni monterò questo carburatore e per carburarlo volevo sapere quali viti sn presenti in questo carburatore ( aria minimo ecc) e cm distinguerle...tenete conto ke è un carburatore ad aria automatica
 
3339224
3339224 Inviato: 5 Gen 2008 23:57
 

quella in rosso è la vite aria mentre quella in blu del minimo ,di solito la vite dell'aria è sempre quella più vicina all'imbocco del filtro

immagini visibili ai soli utenti registrati



i carburatori con l'aria automatica decidono loro quando aprire il circuto dell'aria ,te con quella vite regoli il passaggio d'aria

domani ti spiego meglio che ora ho sonno ciao icon_wink.gif
 
3339255
3339255 Inviato: 6 Gen 2008 0:03
 

e apparte quelle due viti nn ci sn altre viti giusto?
 
3340464
3340464 Inviato: 6 Gen 2008 11:05
 

cri92 ha scritto:
e apparte quelle due viti nn ci sn altre viti giusto?

c'è solo quella sotto la vaschetta che serve per svuotarla
la differenza tra aria automatica e manuale sta solo nel fatto che nel manuale tiri te la corda mentre sull'automatico si arrangia lui ,per il resto è uguale icon_wink.gif
 
3341429
3341429 Inviato: 6 Gen 2008 13:27
 

ma siete proprio siccuri ke quella è la vite del aria...xkè un altro nel topic tempo fa mi aveva detto ke è la vite della miscela....
 
3341463
3341463 Inviato: 6 Gen 2008 13:34
 

una cosa che mi sono appena accorto è che quel carburatore è per piaggio...apparte che tutti o la maggior parte dei carburatori per scooter hanno la vite dell'aria tutti i carburatori dellorto serie phbg ecc...hanno la vite dell'aria ,se quella vite fosse della miscela l'unica cosa che cambia è solo che svitando si ingrassa mentre avvitando smagrisce (tutto l'incontrario della vite aria) icon_wink.gif
 
3341543
3341543 Inviato: 6 Gen 2008 13:43
 

xkè quella dell aria cm è?
ma vite dell aria e vite della miscela è la stessa cosa?
 
3341597
3341597 Inviato: 6 Gen 2008 13:50
 

si più o meno si

vite aria --->avvitando ingrassi la carburazione --svitando smagrisci
vite miscela--->avvitando smagrisci --svitando ingrassi
 
3341726
3341726 Inviato: 6 Gen 2008 14:06
 

ma nei carburatori o cè quella del aria o ce quella della miscela giusto?o una o l altra...o ci sn tutte e 2?
 
3341800
3341800 Inviato: 6 Gen 2008 14:14
 

già
 
3342122
3342122 Inviato: 6 Gen 2008 14:51
 

gia cosa?o ce nè una o cè l altra?o sn presenti entrambe?
 
3342277
3342277 Inviato: 6 Gen 2008 15:08
 

Se la vite è posizionata accanto all’attacco del filtro la vite è per la regolazione aria; se invece è situata a valle della valvola a saracinesca è per la regolazione della miscela.

* Vite aria: affinché la carburazione ingrassi bisogna avvitare la vite
* Vite miscela : affinché la carburazione ingrassi bisogna svitare la vite
 
3342335
3342335 Inviato: 6 Gen 2008 15:16
 

cri92 ha scritto:
gia cosa?o ce nè una o cè l altra?o sn presenti entrambe?

o una o l'altra non ci sono mai tutti e 2 insieme

cri92 ha scritto:
Se la vite è posizionata accanto all’attacco del filtro la vite è per la regolazione aria; se invece è situata a valle della valvola a saracinesca è per la regolazione della miscela.

* Vite aria: affinché la carburazione ingrassi bisogna avvitare la vite
* Vite miscela : affinché la carburazione ingrassi bisogna svitare la vite

tutto esatto icon_wink.gif
 
3342368
3342368 Inviato: 6 Gen 2008 15:20
 

ecco adesso dv sapere se il mio ha la vite della miscela o la vite dell aria...
 
3342469
3342469 Inviato: 6 Gen 2008 15:38
 

cri92 ha scritto:
Se la vite è posizionata accanto all’attacco del filtro la vite è per la regolazione aria; se invece è situata a valle della valvola a saracinesca è per la regolazione della miscela.

qual è la valle della valvola a saracinesca?
 
3342885
3342885 Inviato: 6 Gen 2008 16:36
 

allora quello in foto è con la vite dell'aria perchè è vicina all'imbocco del filtro mentre da quello che so io la vite della miscela è messa verso il motore dopo la vite del minimo icon_wink.gif
 
3342944
3342944 Inviato: 6 Gen 2008 16:46
 

ok quindi la mia è dell aria e di conseguenza x ingrassare dv avvitare...grazie ciao
 
3343133
3343133 Inviato: 6 Gen 2008 17:10
 

si
 
3345441
3345441 Inviato: 6 Gen 2008 21:01
 

ma x ingrassare in senso orario e x smagrire in sensa antiorario?
 
3345675
3345675 Inviato: 6 Gen 2008 21:19
 

Esatto...

però ricordati quello è solo un particolare (anche se importante) della carburazione

la vite aria e minimo agiscono solo ai bassi regimi icon_wink.gif
 
3345781
3345781 Inviato: 6 Gen 2008 21:28
 

ti volevo chiedere una cosa siccome a me il 17.5 me l hanno datto e nn so cm abbiano aggito sulla vite dell aria,quando lo monto la vitte del aria a quanti giri la posiziono?
 
3345863
3345863 Inviato: 6 Gen 2008 21:35
 

2 giri e mezzo ,di solito si parte da li icon_wink.gif
 
3346113
3346113 Inviato: 6 Gen 2008 21:53
 

Per la vite dell' aria parti da 2vite e mezzo come dice sonoio... nel senso la avviti tutta e la sviti di 2e mezzo

semmai la smagri per facilitare l' accensione... ai bassi regimi meglio tenerla magra la carburazione
 
3347012
3347012 Inviato: 6 Gen 2008 23:23
 

ok....comunque mi potete aiutare anche a carburare quando l avvò montato?
 
3347302
3347302 Inviato: 7 Gen 2008 0:32
 

cri92 ha scritto:
ok....comunque mi potete aiutare anche a carburare quando l avvò montato?

certo!! La carburazione si fà dopo averlo montato.. senza carburatore cosa carburi?? icon_smile.gif
 
3348912
3348912 Inviato: 7 Gen 2008 13:15
 

t ho kiesto se mi potete aiuatre a carburare nnn se si carbura prima o doo...comunque volevo chiederti.....mi hai detto ke dv avvitarla d 2 giri e mezzo dopo averla chiusa tutta la vite dell aria....ma in che senso si chiuede e in che senso devo avvitarla?
 
3348947
3348947 Inviato: 7 Gen 2008 13:20
 

La devi avvitare tutta e poi appena arrivato alla fine la sviti di 2 giri e mezzo.. questo è il metodo diciamo comune... ma è chiaro la sviti di quanto ne hai bisogno icon_wink.gif

Per chiuderla penso che intendano avvitarla... non c' è un numero preciso di giri... lo senti tu di quanto aprirla o chiuderla... è questione di tempo e di esperienza
 
3348950
3348950 Inviato: 7 Gen 2008 13:20
 

cri92 ha scritto:
t ho kiesto se mi potete aiuatre a carburare nnn se si carbura prima o doo...comunque volevo chiederti.....mi hai detto ke dv avvitarla d 2 giri e mezzo dopo averla chiusa tutta la vite dell aria....ma in che senso si chiuede e in che senso devo avvitarla?


si chiudera girando in senso orario e si aprira in senso antiorario

come tutte le filetature
 
3348981
3348981 Inviato: 7 Gen 2008 13:25
 

eh nn lo so ho un dubbio siccome x ingrassare si gira in senso orario...ma quando è chiusa tutta è magrassima o grassissima?
 
3348983
3348983 Inviato: 7 Gen 2008 13:25
 

eh nn lo so ho un dubbio siccome x ingrassare si gira in senso orario...ma quando è chiusa tutta è magrissima o grassissima?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©