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KTM exc 125 Supermotard - Husqvarna sms 125
12502619
12502619 Inviato: 4 Ott 2011 12:42
 

Ricky14 ha scritto:

Scusa non avevo capito icon_rolleyes.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif comunque se hai una andatura tranquilla non scendi mai sotto i 10km/l
 
12503056
12503056 Inviato: 4 Ott 2011 13:49
 

MRs50 ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif comunque se hai una andatura tranquilla non scendi mai sotto i 10km/l

Perfetto, allora credo di non avere problemi visto che le manutenzioni sono normali, ecc... Spero che come "resistenza" sia come le altre moto e che non si rompa ogni 10 giorni icon_rolleyes.gif
 
12503233
12503233 Inviato: 4 Ott 2011 14:15
 

è una racing ed è progettata per un utilizzo esasperato al massimo brucerai un pò di candele andando sempre sottocoppia ma ti assicura che le nuove 2t euro 3 danno troppi problemi in più.. queste invece son moto che di elettronico hanno poco e niente e io son del parere che meno cose ci sono e meno cose possono rompersi... se vai a girare portala fuori città però ti prego.. se davvero hai la passione la usi un giorno o 2 in meno per andare a scuola e vai il week end o qualche pomeriggio fuori città a divertirtici tra le curve... te lo chiede la moto stessa.. poi dopo che avrai provato la bellezza dei giri in campagna delle curve e dell'assenza o quasi di traffico ti si aprirà u nuovo mondo e verrà anche a te la repulsione ad usarla in città e capirai tutti quelli che ti dicono "è sprecata"
 
12503339
12503339 Inviato: 4 Ott 2011 14:31
 

FedeHusky ha scritto:
è una racing ed è progettata per un utilizzo esasperato al massimo brucerai un pò di candele andando sempre sottocoppia ma ti assicura che le nuove 2t euro 3 danno troppi problemi in più.. queste invece son moto che di elettronico hanno poco e niente e io son del parere che meno cose ci sono e meno cose possono rompersi... se vai a girare portala fuori città però ti prego.. se davvero hai la passione la usi un giorno o 2 in meno per andare a scuola e vai il week end o qualche pomeriggio fuori città a divertirtici tra le curve... te lo chiede la moto stessa.. poi dopo che avrai provato la bellezza dei giri in campagna delle curve e dell'assenza o quasi di traffico ti si aprirà u nuovo mondo e verrà anche a te la repulsione ad usarla in città e capirai tutti quelli che ti dicono "è sprecata"

Si esatto, la curiosità di provare a guidare curva su curva c'è, eccome se c'è, visto che non ho mai provato! Sono curioso icon_smile.gif Però appunto dico, non è che è veramente sprecata in città e si rompe qualcosa vero?
 
12503454
12503454 Inviato: 4 Ott 2011 14:50
 

Ricky14 ha scritto:

Si esatto, la curiosità di provare a guidare curva su curva c'è, eccome se c'è, visto che non ho mai provato! Sono curioso icon_smile.gif Però appunto dico, non è che è veramente sprecata in città e si rompe qualcosa vero?


guarda che non è un cristallo che si rompe solo se lo guardi è una moto quindi non ti fare troppe 0510_mina.gif e guidala fuori dalla città
 
12503525
12503525 Inviato: 4 Ott 2011 15:01
 

MRs50 ha scritto:


guarda che non è un cristallo che si rompe solo se lo guardi è una moto quindi non ti fare troppe 0510_mina.gif e guidala fuori dalla città

Certo proverò anche a fare giri fuori città icon_biggrin.gif Comunque si ovvio è una moto, volevo solo avere la sicurezza che a usarla in città non si scassa 0509_doppio_ok.gif
 
12503537
12503537 Inviato: 4 Ott 2011 15:04
 

scassare non si scassa ma per sicurezza ti conviene portarti sempre dietro oltre al boccetto dell'olio una candela e la chiave per smontarla... capita che andando per lunghi tratti sottocoppia (magari in coda) ti si imbratta e non va piu... tranquillo che poi se la cava egregiamente
 
12503538
12503538 Inviato: 4 Ott 2011 15:04
 

Ricky14 ha scritto:

Certo proverò anche a fare giri fuori città icon_biggrin.gif Comunque si ovvio è una moto, volevo solo avere la sicurezza che a usarla in città non si scassa 0509_doppio_ok.gif


non ti succede niente
 
12503630
12503630 Inviato: 4 Ott 2011 15:19
 

Ricky14 ha scritto:
domanda: come faccio a portare la boccetta dal benzinaio ?!?!? Ci sta sotto la sella? :S

no non ci sta, devi portarti dietro sempre uno zainetto/borsetto/marsupio per metterci dentro l'olio, i documenti, il cellulare, ecc...probabilmente neanche i documenti ci stanno sotto e la sella di queste moto viene via come niente quindi se ci devi andare a scuola o lasciarla in giro non metterli sotto la sella 0509_up.gif Ah una cosa: lo sapevi che il Kappa non ha la chiave vero??
 
12503678
12503678 Inviato: 4 Ott 2011 15:26
 

l olio si mette dietro alla mascherina portafaro fissato con le fascette in gomma e ci sta benissimo per la chiave si fa prestissimo a metterla... basta un interrutorino ben nascosto (chessò nella cassa filtro) magari di quelli a chiave che fa massa e se non lo disattivi la moto non partirà mai...
 
12503801
12503801 Inviato: 4 Ott 2011 15:51
 

vallo a dire a mada che la perde per strada la boccetta! icon_asd.gif per l'interruttore a tuo rischio e pericolo, io volevo farlo mettere sul mio Husaberg e il meccanico si è rifiutato perchè se ti entra un po' di acqua/umidità o si ossida, manda a pacco l'impianto elettrico ed è un casino icon_rolleyes.gif
 
12503836
12503836 Inviato: 4 Ott 2011 15:56
 

io so che dalle mie parti l abbiamo sempre fatto tutti e nessuno l ha mai persa però c'è sempre una prima volta icon_asd.gif

l interrutorino se si vuole si fa una cosa ben fatta e schermata.. non è che ogni volta che piove e il blocchetto si bagna devo rifar l impianto.. basta un interrruttore magari siliconato e voilà che non prende più acqua!!! 0509_up.gif

io la studierei bene! come il pumello che abbiamo sul manubrio per spegnerla solo che costante...
 
12504178
12504178 Inviato: 4 Ott 2011 17:13
 

FedeHusky ha scritto:
l olio si mette dietro alla mascherina portafaro fissato con le fascette in gomma e ci sta benissimo per la chiave si fa prestissimo a metterla... basta un interrutorino ben nascosto (chessò nella cassa filtro) magari di quelli a chiave che fa massa e se non lo disattivi la moto non partirà mai...

Esatto, anche perchè in alcuni casi non potrei portarmi lo zaino. Trovare una soluzione per legarla dove hai detto è giusto! Magari quando più avanti se l'avrò presa mi farò fare una foto da qualcuno per capire come fare.

Riguardo alla chiave... se si può fare un interruttore buono , lo farò senz'altro. Ovviamente chiederò a qualcuno di farmelo perchè non sono capace, comunque se si può fare lo faccio! Anche lì devo farmi spiegare dove metterlo icon_sad.gif Comunque se si può lo faccio!

Grazie ragazzi icon_smile.gif
 
12505042
12505042 Inviato: 4 Ott 2011 19:45
 

in effetti non avere la chiave è una bella scomodità
 
12505062
12505062 Inviato: 4 Ott 2011 19:47
 

MRs50 ha scritto:
in effetti non avere la chiave è una bella scomodità

Purtroppo è vero... Però se appunto c'è un modo per farlo, sicuramente provvederò
 
12505112
12505112 Inviato: 4 Ott 2011 19:53
 

Ricky14 ha scritto:

Purtroppo è vero... Però se appunto c'è un modo per farlo, sicuramente provvederò


vai tranquillo che ci sono moltissime persone che producono blocchetti artigianali
 
12505201
12505201 Inviato: 4 Ott 2011 20:05
 

MRs50 ha scritto:


vai tranquillo che ci sono moltissime persone che producono blocchetti artigianali

Perfetto icon_smile.gif
 
12506570
12506570 Inviato: 5 Ott 2011 8:21
 

io sono di parte però le comodità non mi piacciono... ! sul 625 ho intenzione di levare sia il blocchetto che l avviamento elettrico lasciando solo la pedalina... icon_asd.gif non so perchè ma è molto piu succoso icon_mrgreen.gif e ogni volta che parte alla prima ti senti soddisfatto e la gente che ti guarda come fossi un alieno perchè accendi un maximono così icon_xd_2.gif

tranquillo che se c'è la passione (e purtroppo anche tanti soldini) si fa tutto!
io ai tempi ero indeciso tra appunto un husky nuovo e un ktm motard usato.. alla fine ho scelto l husky credendo di far la cosa migliore e bè non mi son mai pentito tanto di quella scelta..
al primo giro mi ha mollato a piedi per il regolatore di tensione risolto dopo una settimana in concessionaria.. dopo 4 mesi rotto il tps... grippato dopo altri 2 per le fasce incollate (mi avevano detto di girarci tranquillamente e io così ignorantemente avevo fatto) ha iniziato ad andar bene solo dopo che ci ho messo le mani.. ma con tutto quello che ci ho speso per farla camminare bene avrei potuto tranquillamente farci uscire la manutenzione per 3-4 anni del k....

il mio è un caso magari ma se tornassi indietro sceglierei ktm a vita....
 
12506642
12506642 Inviato: 5 Ott 2011 8:49
 

FedeHusky ha scritto:
io sono di parte però le comodità non mi piacciono... ! sul 625 ho intenzione di levare sia il blocchetto che l avviamento elettrico lasciando solo la pedalina... icon_asd.gif non so perchè ma è molto piu succoso icon_mrgreen.gif e ogni volta che parte alla prima ti senti soddisfatto e la gente che ti guarda come fossi un alieno perchè accendi un maximono così icon_xd_2.gif

tranquillo che se c'è la passione (e purtroppo anche tanti soldini) si fa tutto!
io ai tempi ero indeciso tra appunto un husky nuovo e un ktm motard usato.. alla fine ho scelto l husky credendo di far la cosa migliore e bè non mi son mai pentito tanto di quella scelta..
al primo giro mi ha mollato a piedi per il regolatore di tensione risolto dopo una settimana in concessionaria.. dopo 4 mesi rotto il tps... grippato dopo altri 2 per le fasce incollate (mi avevano detto di girarci tranquillamente e io così ignorantemente avevo fatto) ha iniziato ad andar bene solo dopo che ci ho messo le mani.. ma con tutto quello che ci ho speso per farla camminare bene avrei potuto tranquillamente farci uscire la manutenzione per 3-4 anni del k....

il mio è un caso magari ma se tornassi indietro sceglierei ktm a vita....

Perfetto... sono sempre più convinto per il ktm. Comunque per la storia dei soldini, beh non è detto sai... la moto la prendo usata, e usata cosa come l'husqvarna nuovo! La manutenzione è come una moto normale... quindi alla fine è come se spendessi soldi per uno husqvarna... icon_smile.gif

Peccato solo che alla fine mi sa che mio papà mi farà comprare l'husky...... perchè sicuramente borbotterà eccome sul fatto che il K è già ripotenziato... mentre con l'husky l'avrei fatto dopo un po di tempo.
 
12506760
12506760 Inviato: 5 Ott 2011 9:23
 

tu fagli un bel discorso da persona matura dicendogli che anche se la moto è a potenza piena tu saprai comunque dosare il gas con cura imparando ad usarla gradatamente...
e gioca sul fatto che è una moto con componenti decisamente migliori (ciclistica al top e ottimo impianto frenante) e quindi è più sicura oltre al fatto che è meno soggetta a rotture...
se non ci corri la manutenzione non è affatto esasperante... un pistone e una lucidata dopo un anno e mezzo ti vengono a costare circa 200 euro e non è una spesa folle.. gli altri lavoretti puoi farli senza problemi anche tu..
 
12507146
12507146 Inviato: 5 Ott 2011 10:54
 

FedeHusky ha scritto:
tu fagli un bel discorso da persona matura dicendogli che anche se la moto è a potenza piena tu saprai comunque dosare il gas con cura imparando ad usarla gradatamente...
e gioca sul fatto che è una moto con componenti decisamente migliori (ciclistica al top e ottimo impianto frenante) e quindi è più sicura oltre al fatto che è meno soggetta a rotture...
se non ci corri la manutenzione non è affatto esasperante... un pistone e una lucidata dopo un anno e mezzo ti vengono a costare circa 200 euro e non è una spesa folle.. gli altri lavoretti puoi farli senza problemi anche tu..
Va bene, perfetto icon_smile.gif Appena ne riparleremo vi farò sapere icon_smile.gif Anche se comunque rimane il problema che una moto ripotenziata non la si può guidare a 16 anni :S forse è anche per quello che borbotterà
 
12507631
12507631 Inviato: 5 Ott 2011 12:39
 

alt alt da ripotenziata non la potrai guidare mai legalmente.. dovresti far aggiornare il libretto con la nuova potenza e il nullaosta della casa e non avverrà mai anche perchè non rispetterebbe piu le norme antinquinamento
 
12507922
12507922 Inviato: 5 Ott 2011 13:36
 

Ah io credevo che ai 18anni si potesse! eusa_wall.gif Niente quando sarà il momento che ne riparleremo ancora glielo dirò, poi vi farò sapere. Ma ora che ci penso, con il fatto dei consumi elevati, e che è ripotenziata...bah , credo mi dirà di no...

Edit: riguardo ai consumi, ho appena visto che l'Husky fa circa 15 km/l ... beh 5 km di differenza tra ktm e husky sono pochi no ?! Tutti dicono che il Kappa consuma un sacco, ma alla fine per 5 km di differenza... bah si vedrà tutto quando ne riparlerò con mio papà. Il problema sarà dirgli che è ripotenziata e che non potrei guidarla icon_asd.gif

Ultima modifica di Ricky14 il 5 Ott 2011 14:17, modificato 1 volta in totale
 
12508228
12508228 Inviato: 5 Ott 2011 14:17
 

Ricky14 ha scritto:
Ah io credevo che ai 18anni si potesse! eusa_wall.gif Niente quando sarà il momento che ne riparleremo ancora glielo dirò, poi vi farò sapere. Ma ora che ci penso, con il fatto dei consumi elevati, e che è ripotenziata...bah , credo mi dirà di no...


tu fagli un bel discorso sui pro del ktm e sui contro dell'husqvarna e credo che dopo ti darà ragione
 
12508450
12508450 Inviato: 5 Ott 2011 15:00
 

si ma a libretto ha quasi meno cv dell husky se non ricordo male... le nuove husky da ripo stai sui 15-17 al litro...

col kappa andando piano sui 12-13.. mica poi così eccessivo.. !! costa ben di piu aver una moto con tanti problemi! soprattutto in termini di tempo
 
12508547
12508547 Inviato: 5 Ott 2011 15:28
 

Quando arriverà il momento tanto atteso, vi farò sapere 0509_up.gif
Grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
12512566
12512566 Inviato: 6 Ott 2011 14:12
 

Ragazzi scusate il doppio post.. Ma continuo, continuo e continuo ancora a leggere di persone che dicono che le racing sono totalmente inutili in strada... eusa_think.gif
Diciamo che continuo a essere confuso e non so su cosa puntare tra le due moto...tutti che dicono che le racing sono inutili 0510_sad.gif
 
12512611
12512611 Inviato: 6 Ott 2011 14:19
 

effettivamente non hanno torto e sono anche io uno dei sostenitori.. è un vero e proprio spreco non usarle per le curve dove son nate.. ma ognuno dei propri soldi fa quello che vuole.. non sono inutli.. è semplicemente sprecato aver il top e farci si e no 60 kmh fino alla sua morte..

alla fine è un 125 fosse un bombardone racing con manutenzioni da paura sarei pure io qua a sconsigliartela.. ma il ktm motard non ha affatto una assidua manutenzione, se non sbaglio è pure l unica racing col pistone bifascia per aver un motore più robusto (anche l husky che non è racing ha il monofascia)

fai quello che ti dice il cuore che la maggior parte è solo INVIDIA...
 
12512711
12512711 Inviato: 6 Ott 2011 14:37
 

FedeHusky ha scritto:


alla fine è un 125 fosse un bombardone racing con manutenzioni da paura sarei pure io qua a sconsigliartela.. ma il ktm motard non ha affatto una assidua manutenzione, se non sbaglio è pure l unica racing col pistone bifascia per aver un motore più robusto (anche l husky che non è racing ha il monofascia)

fai quello che ti dice il cuore che la maggior parte è solo INVIDIA...


sul primo punto hai ragione, sul secondo quoto
 
12513204
12513204 Inviato: 6 Ott 2011 16:34
 

Beh alla fine ripeto, sotto casa mia ci sono 2 o 3 viette in cui la posso tirare un po... per non farla sempre andare a 50 km/h .. comunque beh , se la pagassi 7000 euro da nuova allora ovvio non la prenderei mai per usarla in città... ma siccome usata costa come l'husky nuovo... Niente l'unica è avere l'approvazione di mio padre, vi terrò aggiornati. Grazie infinite
 
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