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Problema con le marce [che sfollano] Aprilia mx
12493519
12493519 Inviato: 2 Ott 2011 12:44
Oggetto: Problema con le marce [che sfollano] Aprilia mx
 

ragazzi ho un problema...ieri stavo andando in giro con la mia mx e tutto d'un tratto quando ho scalato da 6a a 5a,sentivo la pedana del cambio durissima,cioè dove praticamente calciare in giu' per scalare...poi una volta scalata da 6 a 5,scala bene.dopo pero' quando ho riacceso per tornare a casa,mettendo la prima sentivo il cambio durissimo in giu',e ogni scalata mi entrava in folle!! eusa_wall.gif praticamente prima l'ho provata,e ho messo la prima praticamente a pestoni,ma mi entra in folle(anche se la catena si tira,cioè sono in marcia)...allora ho riprovato e di nuovo folle...e adesso ogni marcia che ingrano,ogni scalata e qualsiasi cosa mi entra in folle!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Cosa potrebbe essere?io mi ero scazzato ieri di brutto,mi sa che anche il papa sarebbe riuscito a bestemmiare in quella situazione icon_xd_2.gif .comunque se apro il carter frizione dite che trovo il problema?se no apro il blocco e metto il desmo oppure boooo... 0510_help.gif
 
12493703
12493703 Inviato: 2 Ott 2011 13:38
 

prova a acambiare l'olio faceva cosi anche a me l'mx cambiando l'olio un po ho risolto se no sse vedi che non cambia apri il blocco e controlla forchette e gli ingranaggi del cambio 0509_up.gif
 
12494660
12494660 Inviato: 2 Ott 2011 18:31
 

mikemx ha scritto:
prova a acambiare l'olio faceva cosi anche a me l'mx cambiando l'olio un po ho risolto se no sse vedi che non cambia apri il blocco e controlla forchette e gli ingranaggi del cambio 0509_up.gif


L'olio l'ho cambiato 1 settimana fa,ho messo il castrol magnatec 10-30,e ci avro' fatto si e no 300 km...
 
12500938
12500938 Inviato: 3 Ott 2011 22:00
 

allora è qualcosa nel cambio 0509_up.gif se riesci apri il blocco per dare una controllata
 
12501404
12501404 Inviato: 4 Ott 2011 5:44
 

Ma il Castrol Magnatec non è un olio per motori 4T??
Tu devi mettere un olio per cambi.. quello della Castrol se non sbaglio si chiama MTX.
Prova a cambiare olio e mettere un olio per cambi, se dopo qualche chilometro da ancora problemi comincia a smontare il carter frizione, per vedere se li si nota qualcosa di insolito.
Se non trovi niente, apri il motore ormai. icon_smile.gif
 
12501652
12501652 Inviato: 4 Ott 2011 8:27
 

LittleWhite ha scritto:
Ma il Castrol Magnatec non è un olio per motori 4T??
Tu devi mettere un olio per cambi.. quello della Castrol se non sbaglio si chiama MTX.
Prova a cambiare olio e mettere un olio per cambi, se dopo qualche chilometro da ancora problemi comincia a smontare il carter frizione, per vedere se li si nota qualcosa di insolito.
Se non trovi niente, apri il motore ormai. icon_smile.gif


Ma un mio amico ha messo lo stesso olio un po di tempo fa e non gli si è successo.. eusa_wall.gif
 
12504401
12504401 Inviato: 4 Ott 2011 17:58
 

LittleWhite ha scritto:
Ma il Castrol Magnatec non è un olio per motori 4T??
Tu devi mettere un olio per cambi.. quello della Castrol se non sbaglio si chiama MTX.
Prova a cambiare olio e mettere un olio per cambi, se dopo qualche chilometro da ancora problemi comincia a smontare il carter frizione, per vedere se li si nota qualcosa di insolito.
Se non trovi niente, apri il motore ormai. icon_smile.gif


LOL
non cambia niente alla fine qnche l'olio li va nel cambio io uso 1quello delle macchine da QUANDO HO COMPRATO LA MOTO E NON MI è MAI SUCCESSO NIENTE
 
12508814
12508814 Inviato: 5 Ott 2011 16:35
 

mikemx ha scritto:


lol
non cambia niente alla fine qnche l'olio li va nel cambio io uso 1quello delle macchine da quando ho comprato la moto e non mi è mai successo niente


appunto...ma ora vado e apro il blocco
 
12510994
12510994 Inviato: 6 Ott 2011 4:39
 

mikemx ha scritto:
LOL
non cambia niente alla fine qnche l'olio li va nel cambio io uso 1quello delle macchine da QUANDO HO COMPRATO LA MOTO E NON MI è MAI SUCCESSO NIENTE


Ma non dico che ti esplode il cambio dopo 5 chilometri.
Però mi sembra chiaro che se ci sono oli differenti, specifici per certi componenti, vadano usati.
Quasi tutte le moto hanno la frizione a bagno d'olio mentre le auto con cambio manuale ce l'hanno a secco, dunque già li l'olio svolge un lavoro leggermente diverso.
Poi gli additivi e lo scopo di un olio motore sono totalmente diversi da quelli di un olio per cambi.
Comunque, chiaro, se va... va icon_wink.gif
Ma come meccanico mi sento in dovere di dirtelo icon_razz.gif
 
12513283
12513283 Inviato: 6 Ott 2011 16:53
 

Ragazzi non ci crederete mai,ma ho risolto CAMBIANDO LA PEDIVELLA!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho rimesso quella originale e va (prima avevo quella della one di m***a...)comunque cè una persona lassu' che mi odia difatti andando in giro finalmente felice che non devo aprire il blocco mi si rompe il cuscinetto della ruota icon_evil.gif icon_evil.gif vabbèè ora lo cambio...

PS:littlewhite sei meccanico?quindi vai su a biasca anche te?
 
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