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TPR e 21 dell orto a valvola cilindrica
12488907
12488907 Inviato: 30 Set 2011 21:50
Oggetto: TPR e 21 dell orto a valvola cilindrica
 

Ciao a tutti; verso natale penso di cambiare motore e la scelta cadrà quasi sicuramente su TPR o76 o 86... uso molto la moto per andare a scuola e spostarmi in generale e necessito anche di consumi ridotti.... non sotto i 10km/l di un 28 ben carburato! la mia domanda è... come posso dire che un 86 sia sottoalimentato a bomba con un 21 e rischi problemi di funzionamento quando conoscendo un amico che corre coi go kart ho scoperto che il suo motore TM da 125cc da 19000 rpm è alimentato da un 25 dell orto a valvola cilindrica e per ora non gli ha dato alcun problema pur usandolo in competizioni ufficiali? o le dicerie di sottoalimentazione sono cavolate e il motore ricevendo meno benzina va solo di meno e non rischia problemi, o questo mio conoscente ha cambiato dozzine di cilindri (cosa che so non essere avvenuta)... fatemi luce su questo dubbio.. grazie in anticipo a tutti!
ciao Tinga. icon_mrgreen.gif
 
12488923
12488923 Inviato: 30 Set 2011 21:54
 

Guarda che con un 28 se la usi a andare a scuola fai i 20 icon_asd.gif Mettilo su senza problemi, quando vai piano non consuma niente, se tiri paghi quello che ricevi... ma comunque anche nei giri che faccio per sfogarmi tirando la moto non vado mai sotto i 15
 
12488966
12488966 Inviato: 30 Set 2011 22:08
 

morig94 ha scritto:
Guarda che con un 28 se la usi a andare a scuola fai i 20 icon_asd.gif Mettilo su senza problemi, quando vai piano non consuma niente, se tiri paghi quello che ricevi... ma comunque anche nei giri che faccio per sfogarmi tirando la moto non vado mai sotto i 15
15 con un litro?! eusa_drool.gif ma scusa, io faccio di norma 5 euro di benzina (quindi 3,3 litri circa) ogni due giorni col 21....tu quanto ti durno circa 3,3 litri?
 
12488973
12488973 Inviato: 30 Set 2011 22:10
 

Ma che motore hai? Non so dirti di preciso ma una volta carburato bene il tpr come consumi mi sembra di avere ancora l'elaborazione soft, le elaborazioni incomplete e fatte male si che ti fan consumare... (non mi riferisco a te)
 
12488977
12488977 Inviato: 30 Set 2011 22:12
 

morig94 ha scritto:
Ma che motore hai? Non so dirti di preciso ma una volta carburato bene il tpr come consumi mi sembra di avere ancora l'elaborazione soft, le elaborazioni incomplete e fatte male si che ti fan consumare... (non mi riferisco a te)
eh ma io lo ammetto.... io cerco da tempo una marmitta e devo acquistarla quando mi arrivano i soldi del lavoro dell estate e il 21 è scarburato grasso ai medio bassi ... devo prender lo spillo ma sto studiando quale dei 26 spilli del phbg è meglio icon_asd.gif .... quindi se i consumi sono cosi alti devo il tutto alla modifica incompleta e al fatto di esser scarburaa? la carburazione incide cosi tanto sui consumi? ps ho un top nero con luci di aspirazione lavorate e carter lvorati icon_asd.gif
 
12488990
12488990 Inviato: 30 Set 2011 22:17
 

E' da un po' di tempo che non provo dei 70ini icon_asd.gif ma quando avevo il 50 per stare a velocità costante dovevo accelerare quasi a metà, adesso col tpr accelero a meno di un 4, e se voglio prendere velocità tranquillamente accelero a un quarto o quasi a metà. E' tutta una questione di pressioni, regime di coppia massima ecc, poi certa gente dice che i PHBG consumano di più dei PWK rapportando la grandezza eusa_think.gif La carburazione è ESSENZIALE per tutto, consumi affidabilità e prestazioni, non mi stancherò mai di dirlo
 
12489029
12489029 Inviato: 30 Set 2011 22:28
 

eh lo so.... ma sto provando sulla mia pella cosa voglia dire carburare un 2T ben bene... sono passato da vuoti enormi a tutti i regimi del 21 appena montato a questo e sono soddisfatto avendo lavorato solo di getti e abbassamento sppillo.... ora voglio rifinire bene il tutto... ti confesso che mi hai messo una voglia di un carburatore piu grosso ,ma ben carburato ,dicendomi i consumi circa della tua, enorme! icon_asd.gif
 
12489039
12489039 Inviato: 30 Set 2011 22:31
 

Beh avere sotto un 28 Keihin al posto di un insulso PHBH 16 è una bella soddisfazione icon_asd.gif poi ti accorgerai che la coppia e il rumore cambiano dal giorno alla notte 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
12490110
12490110 Inviato: 1 Ott 2011 12:29
 

sento la differenza senza lo scarico e solo col 21 e la cassa filtro sventrata... posso immaginare il resto eusa_drool.gif .... una domanda personale... tu come ti sei pagato le modifiche? io per esempio faccio tutto con i miei soldi e di nascosto peraltro e non so se mi basteranno i soldi per un tpr.... se tu hai consigli son tutto orecchi per esempio su come hai fatto tu.... ps se sei 94 abbiamo la stessa età quindi magari stesse opportunità in ambito di lavori etc.
 
12490804
12490804 Inviato: 1 Ott 2011 15:39
 

I soldi che mi davano li mettevo da parte, anche di nonne ecc, poi agli stage mi hanno dato qualcosina, pian piano mi sono pagato le modifiche, poi ho avuto un culo enorme a prendere quasi tutto usato come nuovo.
 
12492322
12492322 Inviato: 1 Ott 2011 23:29
 

io la marmitta pensavo a una top usata per spender sui 150 ma il tpr essendo molto spinto non mi sento sicuro a prenderlo usato... tu che dici?
 
12492370
12492370 Inviato: 1 Ott 2011 23:56
 

Motore sempre nuovo, io l'ho preso usato perchè aveva 200 km icon_lol.gif
 
12492383
12492383 Inviato: 2 Ott 2011 0:01
 

e pagato?
 
12492385
12492385 Inviato: 2 Ott 2011 0:01
 

200 euro il blocco con già montato tpr e frizione top, poi dopo poco saltò un paraolio e rifeci tutto da me, tutto lavorato e fatto bene icon_biggrin.gif
 
12492389
12492389 Inviato: 2 Ott 2011 0:02
 

200 euro un intero blocco col tpr????????!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12492390
12492390 Inviato: 2 Ott 2011 0:03
 

Si lo so ho un po' di fortuna icon_asd.gif
 
12492735
12492735 Inviato: 2 Ott 2011 8:42
 

mi vien male a pensare che spenderò 140 in piu e avrò solo albero e gt 0509_mitra.gif
 
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