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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazione tpr 86 - consigli
12488404
12488404 Inviato: 30 Set 2011 20:25
Oggetto: Elaborazione tpr 86 - consigli
 

Ragazzi! Sulla mia HM adesso ho un malossi replica, dell'orto 21mm e giannelli completa.. icon_wink.gif Vorrei stravolgere il tutto con la seguente ela:

icon_arrow.gif Maxi kit Top TPR 86cc in alluminio
icon_arrow.gif Frizione denti dritti Top
icon_arrow.gif Marmitta Top racing con terminale in alluminio
icon_arrow.gif Kit aspirazione completo Top con mikuni 24 (trovata su biollamotors.it)
icon_arrow.gif Valvola lamellare Top TPR V-Force 8 petali
icon_arrow.gif Pignone 15 denti
icon_arrow.gif Gas rapido tommaselli formula cross
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore

Questo è tutto! 0509_up.gif Come vi sembra? avete consigli per completarla? icon_biggrin.gif
 
12488450
12488450 Inviato: 30 Set 2011 20:34
 

lasciala così fa paura ....
se proprio vuoi esagera prendi un big bore con una malossi supermoto
 
12488452
12488452 Inviato: 30 Set 2011 20:34
 

bè è un ela molto buona ma visto che hai già un motore abbastanza spinto
non è meglio tenere i soldi per un 125??
che da la m***a al tpr
 
12488932
12488932 Inviato: 30 Set 2011 21:58
 

Il 24 non si può vedere, metti un 28 PWK con collettore motorforce o di quei tipi icon_wink.gif
 
12489097
12489097 Inviato: 30 Set 2011 22:54
 

manca lavorazione carter poi un 28 dell orto o se puoi un pwk con colettore motorforce e pacco tpr o meglio ancora pacco lamellare e collettore conti crx 0509_up.gif
 
12489353
12489353 Inviato: 1 Ott 2011 1:41
 

Lysus ha scritto:
Ragazzi! Sulla mia HM adesso ho un malossi replica, dell'orto 21mm e giannelli completa.. icon_wink.gif Vorrei stravolgere il tutto con la seguente ela:

icon_arrow.gif Maxi kit Top TPR 86cc in alluminio
icon_arrow.gif Frizione denti dritti Top
icon_arrow.gif Marmitta Top racing con terminale in alluminio
icon_arrow.gif Kit aspirazione completo Top con mikuni 24 (trovata su biollamotors.it)
icon_arrow.gif Valvola lamellare Top TPR V-Force 8 petali
icon_arrow.gif Pignone 15 denti
icon_arrow.gif Gas rapido tommaselli formula cross
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore

Questo è tutto! 0509_up.gif Come vi sembra? avete consigli per completarla? icon_biggrin.gif

io farei così:

icon_arrow.gif Maxi Kit Top TPR 86cc
icon_arrow.gif Katrace calcolata
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif Carbu Dell'Orto VHST 28
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX 4
icon_arrow.gif Dischi Frizione Top con molle Malossi carico 110kg
icon_arrow.gif Lavora e sabbia i carter

p.s. la denti dritti non è necessaria. .risparmi 200€ che utilizzi per altro. . io li spenderei per una Katrace calcolata. .il prezzo è di 320€ . . calcolando che la Top viene 200€, ti rimangono 80€. . in tutto dovresti spendere sui 900€. .50€ in meno rispetto all'ela che hai postato tu 0509_up.gif
 
12489480
12489480 Inviato: 1 Ott 2011 7:40
 

morig94 ha scritto:
Il 24 non si può vedere, metti un 28 PWK con collettore motorforce o di quei tipi icon_wink.gif

Ho come l'impressione che finirò un pieno al giorno xD sapresti dirmi i consumi del 28 PWK? icon_wink.gif
 
12489975
12489975 Inviato: 1 Ott 2011 11:35
 

se carburato a dovere il 28 consuma il giusto . . se tiri, 14/15 km/l li fai . . ad andatura tranquilla a 20 ci arrivi 0509_up.gif . .morig ne è la prova icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12490850
12490850 Inviato: 1 Ott 2011 15:54
 

Ecco icon_asd.gif un pieno lo al giorno lo fa la gente con il blocco originale scarburato ruote sgonfie e attriti dappertutto icon_lol.gif
 
12492992
12492992 Inviato: 2 Ott 2011 10:18
 

LucaSM ha scritto:
Lysus ha scritto:
Ragazzi! Sulla mia HM adesso ho un malossi replica, dell'orto 21mm e giannelli completa.. icon_wink.gif Vorrei stravolgere il tutto con la seguente ela:

icon_arrow.gif Maxi kit Top TPR 86cc in alluminio
icon_arrow.gif Frizione denti dritti Top
icon_arrow.gif Marmitta Top racing con terminale in alluminio
icon_arrow.gif Kit aspirazione completo Top con mikuni 24 (trovata su biollamotors.it)
icon_arrow.gif Valvola lamellare Top TPR V-Force 8 petali
icon_arrow.gif Pignone 15 denti
icon_arrow.gif Gas rapido tommaselli formula cross
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore

Questo è tutto! 0509_up.gif Come vi sembra? avete consigli per completarla? icon_biggrin.gif

io farei così:

icon_arrow.gif Maxi Kit Top TPR 86cc
icon_arrow.gif Katrace calcolata
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif Carbu Dell'Orto VHST 28
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX 4
icon_arrow.gif Dischi Frizione Top con molle Malossi carico 110kg
icon_arrow.gif Lavora e sabbia i carter

p.s. la denti dritti non è necessaria. .risparmi 200€ che utilizzi per altro. . io li spenderei per una Katrace calcolata. .il prezzo è di 320€ . . calcolando che la Top viene 200€, ti rimangono 80€. . in tutto dovresti spendere sui 900€. .50€ in meno rispetto all'ela che hai postato tu 0509_up.gif


Ma per montare il TPR 86 è necessario lavorare i carter? (scusa l'ignoranza) e per il cilindro che lavorazione mi consiglieresti? icon_wink.gif
 
12493951
12493951 Inviato: 2 Ott 2011 15:05
 

Lysus ha scritto:


Ma per montare il TPR 86 è necessario lavorare i carter? (scusa l'ignoranza) e per il cilindro che lavorazione mi consiglieresti? icon_wink.gif

si, c'è il rischio che il pistone batta, alla base, contro i carter. . come lavorazioni principali al gt io direi di rifinire i travasi e lucidare la testa, se vuoi fare una lavorazione soft. .senò ci sono tante altre cose da farci per tirar fuori altri cavalli 0509_up.gif
 
12499040
12499040 Inviato: 3 Ott 2011 17:10
 

Io aggiungerei un 26 vhst...Accensione a rotore....Marmitta artigianale o voka racing....lavorazione carter e poi vedi... 0509_up.gif
 
12512483
12512483 Inviato: 6 Ott 2011 13:59
 

Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif
 
12513059
12513059 Inviato: 6 Ott 2011 15:58
 

Lysus ha scritto:
Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif

se non vuoi spendere tanto, per 200€ ti prendi la top che va comunque bene. .senò katrace calcolata per 320€ 0509_up.gif
 
12513502
12513502 Inviato: 6 Ott 2011 17:45
 

LucaSM ha scritto:
Lysus ha scritto:
Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif

se non vuoi spendere tanto, per 200€ ti prendi la top che va comunque bene. .senò katrace calcolata per 320€ 0509_up.gif

Ma la top non tapperà un pochino? eusa_think.gif
 
12513545
12513545 Inviato: 6 Ott 2011 17:55
 

Lysus ha scritto:
LucaSM ha scritto:
Lysus ha scritto:
Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif

se non vuoi spendere tanto, per 200€ ti prendi la top che va comunque bene. .senò katrace calcolata per 320€ 0509_up.gif

Ma la top non tapperà un pochino? eusa_think.gif


Se è per questo anche il 24 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
12513575
12513575 Inviato: 6 Ott 2011 18:04
 

Lysus ha scritto:
Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif

si la top un po tappa ma non cosi tanto,come carburatore mettici un 28 che costa come più o meno come un 24 e i consumi non ne risentiranno molto ma le prestazioni si 0509_up.gif
 
12517319
12517319 Inviato: 7 Ott 2011 13:55
 

Lysus ha scritto:
Ragazzi mi avete aperto gli occhi 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Maki kit Top TPR in alluminio
icon_arrow.gif Dischi frizione top performances con molle da 110kg
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti CRX 4
icon_arrow.gif Collettore conti CRX
icon_arrow.gif Carburatore 24 mikuni (tengo questo)
icon_arrow.gif Lavorazione cilindro (forse)
icon_arrow.gif Lavorazione e sabbiatura carter
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore
icon_arrow.gif E marmitta boh icon_sad.gif Consigli?
Grazieee rotfl.gif


vuoi una marmitta che spinga veramente tanto? vai di Scarov!!
 
12522061
12522061 Inviato: 8 Ott 2011 14:06
 

Raga anch'io ho il tpr ma a voi un solo radiatore va bene o ne avete due?
 
12522476
12522476 Inviato: 8 Ott 2011 16:32
 

Tpr86cc ha scritto:
Raga anch'io ho il tpr ma a voi un solo radiatore va bene o ne avete due?

io ne ho uno e vabbene
 
12522827
12522827 Inviato: 8 Ott 2011 18:31
 

Tpr86cc ha scritto:
Raga anch'io ho il tpr ma a voi un solo radiatore va bene o ne avete due?


D'estate ne servono 2 icon_wink.gif
 
12526120
12526120 Inviato: 9 Ott 2011 18:02
 

io ti consiglierei un 86cc con tutto originale
 
12526376
12526376 Inviato: 9 Ott 2011 18:42
 

sebi69 ha scritto:
io ti consiglierei un 86cc con tutto originale

o.o in che sensocon tutto originale???????....un 86cc ha bisogno di altri pezzi che lo rendano il massimo....altrimenti con solo l'86 un 50ino originale con una marmitta ti da la paga... ^xd ^xd .....comunque spero tu intendevi un 86 con tutto originale per quanto rigurada il radiatore e quindi l'impianto di raffreddamento della mmoto così come esce di fabbrica!!!
 
12529683
12529683 Inviato: 10 Ott 2011 14:06
 

Ragazzi sono ancora troppo indeciso eusa_wall.gif ho ancora un sacco di dubbi, un sacco di cilindri che mi attraggono ad esempio l'hebo manston revolution patanegra, 2plus testa scomponibile oppure lo stage6 70cc in alluminio. Ragazzi consigli?? 0510_help.gif Ah, poi sapreste togliermi un dubbio? Ma se sulla descrizione del cilindro c'è scritto corsa 39mm e nella descrizione dell'albero c'è scritto 39,2mm, l'albero va bene uguale o potrebbe creare danni o disagi?
 
12551268
12551268 Inviato: 14 Ott 2011 20:10
 

l albero non crea problemi... alcuni siti e descrizion tralasciano i 2 decimi di corsa ma non ti preoccupare.... dei cilindri che hai postato solo il manston è forse ai livelli del tpr.... ma dura 2 mesi poi si spompa! gli altri sono moooooolto inferiori..... prendi l 86, contornalo bene e avrai una notevole spinta ai bassi e giri a volontà che ti daranno una ventina abbondante di cavalli! 0509_up.gif
 
12551363
12551363 Inviato: 14 Ott 2011 20:31
 

Marmitta anche io voto per la katrace, è la migliore, oppure te la fai fare dalla B.R.A. (bellocchi racing arts) che con 120€ te la cavi e dovrebbero rendere, ancora sono in fase di progettazione, c'è una pagina anche su facebook icon_wink.gif , è un ragazzo serio e che sa il fatto suo, qua sul tinga lo conoscono molti e potranno confermare c'ho che ti ho detto, poi si il carburatore 28 icon_wink.gif poi che c'è da dire? gli altri pezzi seguirei il consiglio iniziale di LucaSM
 
12551370
12551370 Inviato: 14 Ott 2011 20:32
 

Dimenticavo anche una bella accensione ci starebbe bene le mie preferite sono PVL e Leonelli, la pvl esclude le luci
 
12557183
12557183 Inviato: 16 Ott 2011 16:49
 

Lysus ha scritto:
Ragazzi sono ancora troppo indeciso eusa_wall.gif ho ancora un sacco di dubbi, un sacco di cilindri che mi attraggono ad esempio l'hebo manston revolution patanegra, 2plus testa scomponibile oppure lo stage6 70cc in alluminio. Ragazzi consigli?? 0510_help.gif Ah, poi sapreste togliermi un dubbio? Ma se sulla descrizione del cilindro c'è scritto corsa 39mm e nella descrizione dell'albero c'è scritto 39,2mm, l'albero va bene uguale o potrebbe creare danni o disagi?

il patanegra,ai bassi e medi è mortissimo,come nessun altro gt, poi come affidabilità ti dura pochissimo,il top viola ts è un buon gt e è in ghisa quindi lo puoi rettificare,però è un intermedio,lo stage 6 è un semi-trofeo però a questo pento vai di trp 86 che è ancora migliore,poi sullo stage 6 non si sa un gran che,dichiarati 18 cv con ela completa ma non so quanto sia vero,se vuoi qualcosa di esclusivo airsal 88 7 travasi 0509_up.gif ed è ancora migliore di trp 86
 
12564623
12564623 Inviato: 18 Ott 2011 9:45
 

LIUKenduro96 ha scritto:

il patanegra,ai bassi e medi è mortissimo,come nessun altro gt, poi come affidabilità ti dura pochissimo,il top viola ts è un buon gt e è in ghisa quindi lo puoi rettificare,però è un intermedio,lo stage 6 è un semi-trofeo però a questo pento vai di trp 86 che è ancora migliore,poi sullo stage 6 non si sa un gran che,dichiarati 18 cv con ela completa ma non so quanto sia vero,se vuoi qualcosa di esclusivo airsal 88 7 travasi 0509_up.gif ed è ancora migliore di trp 86

Ancora con questo airsal??????...è una solaaa
 
12568262
12568262 Inviato: 18 Ott 2011 21:52
 

è alternativo si l 88 airsal... spinge più ai bassi vista la corsa... ma secondo me considerando il rapporto prestazioni affidibilità il tpr è sopra! entrambi spingono bene ma l 86 se trattato a dovere dura di più
 
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