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Problema taratura nrg power [scende di giri al massimo]
12486699
12486699 Inviato: 30 Set 2011 15:11
Oggetto: Problema taratura nrg power [scende di giri al massimo]
 

ciao a tutti ho un nrg power e attualmente monto gt pinasco t force bifascia con powersound e variatore overdrive ma non riesco a tararlo.. il problema è che a partire dai 60 km/h iniziano a scendere i giri da 11000/12000 fino a 9500 circa e quindi lo scooter va molto piu lento.. ho provato a tararlo con mdc bianca e rulli che mi hanno dato col variatore (peso intorno ai 5gr) e mollettine frizione gialle polini.. in spunto va bene poi scende sempre di giri.. ho provato ad appesantire i rulli e provare la mdc originale e una gialla malossi corta ma ottenendo gli stessi risultati e lo stesso problema! come posso fare??
 
12486793
12486793 Inviato: 30 Set 2011 15:31
 

rivedi la carburazione 0509_up.gif
 
12486830
12486830 Inviato: 30 Set 2011 15:37
 

gia fatto ho messo come getto il 70 perché col 75 era gia grasso mentre cosi dovrebbe andare bene ho gia provato a spostare la tacca dello spillo ma anche alla seconda dall'alto è gia un po grassa quindi è meglio lasciare la prima..
 
12486866
12486866 Inviato: 30 Set 2011 15:44
 

E' una questione di carburazione.non di taratura..guarda la candela e se è bianca aumenta il getto,se è nera diminuiscilo...inoltre metti il seeger dello spillo sulla seconda tacca...
 
12486869
12486869 Inviato: 30 Set 2011 15:44
 

strano... dovrebbe andare bene con la molla gialla...secondo me è proprio la carburazione, prova a alzare il getto a 80 e a svitare del tutto la vite dell'aria (o a avvitare la vite miscela dipende da quale hai)
 
12486882
12486882 Inviato: 30 Set 2011 15:47
 

con l 80 era molto grassa.. col getto 90 neanche partiva lo scooter a me hanno detto che devo indurire la molla di contrasto perché senno lo scooter inserisce troppo presto i rapporti lunghi e quindi va poco
 
12486889
12486889 Inviato: 30 Set 2011 15:49
 

si, devi mettere la molla gialla, ma 70 lo tenevo io sull'originale senza niente
 
12486902
12486902 Inviato: 30 Set 2011 15:52
 

guarda non so che dirti comunque di carburatore ho un 17.5.. inoltre la molla bianca e l'unica che mi da poche vibrazione perche si al mdc originale che la gialla facevano vibrare tantissimo lo scooter come apriva non so perché.. credo che adesso proverò la verde però è strano che scenda cosi di giri con tutte!
 
12486906
12486906 Inviato: 30 Set 2011 15:53
 

guarda che mi sa tanto che c'è un altro problema...non per portare sfiga
 
12486917
12486917 Inviato: 30 Set 2011 15:55
 

la penso come te credo che la settimana prossima lo portero dal meccanico.. e comunque la cosa di irrigidire la molla di contrasto perche senno lo scooter mette il rapporto lungo troppo presto mi è stata detta proprio da un meccanico quindi non so proprio che abbia
 
12486930
12486930 Inviato: 30 Set 2011 15:58
 

intanto cambia molla
 
12486940
12486940 Inviato: 30 Set 2011 16:00
 

si si in questi giorni faccio qualche prova e vediamo se continua a dare il problema
 
12486943
12486943 Inviato: 30 Set 2011 16:00
 

Allora con il base un mio amico sull'nrg power ha una molla blu e gli va abbastanza bene...prova a mettere la verde o la blu e facci sapere...per il getto da 70 è normalissimo,un mio amico con l'nrg power senza fermi aveva un 53...e ora ha montato un dr ed ha un 73 di getto..quindi il 70 va bene...
 
12487171
12487171 Inviato: 30 Set 2011 16:52
 

molla blu su un base?? non credo sia la migliore delle soluzioni...troppo rigida e avresti un calo di prestazioni sopratutto in allungo notevole!! secondo me non è problema di trasmissione... puo darsi ke sia anche iltipo di candela ke usi perché a me è capitato che ilmotore non andasse oltre i 30 km/h con un tpr perché ancoranon gli avevo cambiato la candela!! io di elettronica non ne capisco molto quindi potrebbe essere pure una scemenza quindi aspetta qualche altro consiglio...
 
12487416
12487416 Inviato: 30 Set 2011 17:44
 

Si infatti anche a me pareva eccessivamente dura ma a lui gli si impennava subito con il dr e la pinasco powersound con quella molla,..vedi te...
 
12487647
12487647 Inviato: 30 Set 2011 18:22
 

candela non è perché lo gia cambiata e ho preso quella consigliata, per il getto anche io avevo il 53 originale poi con la scooter team ho messo il 60 e adesso il 70 va bene.. devo provare la taratura con molle più dure
 
12500358
12500358 Inviato: 3 Ott 2011 20:36
 

ragazzi oggi ho provato molla verde e rulli 5.3 ma niente continuava a scendere di giri allora ho provato il variatore mhr con rulli sempre da 5.3 e molla di contrasto bianca e invece con quello non scende di giri! adesso proverò la molla di contrasto rossa col variatore pinasco overdrive perche missa che e l unica soluzione!
 
12500588
12500588 Inviato: 3 Ott 2011 21:08
 

Noooo la rossa è durissima!!!!!!!!!!!!!!
 
12500770
12500770 Inviato: 3 Ott 2011 21:34
 

le molle eccessivamente dure io le userei solo se c'è da fare tanta salita, altrimenti è meglio tenerne una più morbida e alleggerire i rulli
 
12500993
12500993 Inviato: 3 Ott 2011 22:09
 

si ma col le altre molle non va ! fa tutta la ripresa a 11500 12000 gira poi scende fino a 9500 10000 sugli 80 km/h e va molto piu piano. col variatore overdrive devo mettere per forza una molla molto dura!
 
12500996
12500996 Inviato: 3 Ott 2011 22:10
 

metti la rossa allora...ma avrai molte cinghie da cambiare
 
12503343
12503343 Inviato: 4 Ott 2011 14:32
 

domani credò che dovrebbe arrivare e la proverò con l overdrive per ora l ho tirato con molla di contrasto bianca rulli 5.3 mollettine gialle polini variatore mhr e mi ha preso 108 e sarebbe salito ancora un po ma era finita la strada e non ero nemmeno incarenato
 
12519852
12519852 Inviato: 7 Ott 2011 21:44
 

provato il variatore pinasco overdrive con tutte le molle e vari rulli ma scende sempre di giri.. lo porterò da un meccanico perche la cinghia non si apre neache completamente sul variatore
 
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