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scelta del carburatore [su airsal 80cc]
12504578
12504578 Inviato: 4 Ott 2011 18:35
 

HMArKo ha scritto:
Non so se fidarmi o no.. È sicuramente una gran comodità ma non voglio rischiare di grippare


guarda...se vuoi fare una elaborazione completa e vuoi che sia perfetta fai che togliere il miscelatore così non ti poni il problema che possa(spera non succeda) bloccarsi e facendoti buttare tutto
 
12508405
12508405 Inviato: 5 Ott 2011 14:48
 

giuse34 ha scritto:
e allora toglilo,non sta a me convincerti , ti dico solo che anche io mi sono fatto le stesse paranoie,ivan te lo può confermare,poi mi ha lasciato il miscelatore facendo quella cosa che ti ho spiegato e da allora la moto non mi ha dato problemi di nessun tipo, e io la uso tutti i giorni e quando è bella calda non mi faccio problemi a tirarla,questa è la mia esperienza,però dovresti anche dirci con che cilindro monti tutto perché con il mio 76 sarebbe consigliato toglierlo ma con cilindri meno spinti tipo top viola,hebo tomahawk ecc ecc puoi lasciarlo senza problemi e in quel caso avere il 24 con il miscelatore sarebbe perfetto


C é scritto nel titolo.. Comunque Airsal 80 monofascia
 
12508658
12508658 Inviato: 5 Ott 2011 16:02
 

è più o meno ai livelli di un viola,io non lo toglierei manco morto il miscelatore
 
12509366
12509366 Inviato: 5 Ott 2011 18:41
 

Ma fare quella regolazione alla pompa per far arrivare piu olio dal miscelatore è una cosa normale? cioè che si deve fare ogni volta che si prende un carburatore più grande e quindi il meccanico saprebbe bene cosa fare o no?
 
12509594
12509594 Inviato: 5 Ott 2011 19:15
 

HMArKo ha scritto:
Ma fare quella regolazione alla pompa per far arrivare piu olio dal miscelatore è una cosa normale? cioè che si deve fare ogni volta che si prende un carburatore più grande e quindi il meccanico saprebbe bene cosa fare o no?


in pochissime parole la regolazione è semplicemente sul registro del cavo che arriva al miscelatore ma fidati che non riesci a capire bene se la percentuale d'olio è giusta o no
 
12510088
12510088 Inviato: 5 Ott 2011 20:25
 

matteoramello ha scritto:


in pochissime parole la regolazione è semplicemente sul registro del cavo che arriva al miscelatore ma fidati che non riesci a capire bene se la percentuale d'olio è giusta o no


ma il meccanico saprà farlo in maniera affidabile o no? è questo che sto chiedendo
 
12510176
12510176 Inviato: 5 Ott 2011 20:39
 

io invece ti rispondo dicendo di chiedere al meccanico se è meglio tenerlo e regolare quel ca*zo di regiastro oppure per fare un lavoro più pulito toglierlo direttamente
e poi se si chiamano meccanici ci sarà un motivo quindi dubito che non sappiano fare la regolazione (apparte alcuni che conosco che nel rimontare la moto me l'hanno data senza la candela e non riusciva nemmeno a capire quale fosse la causa del probelam icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
12510347
12510347 Inviato: 5 Ott 2011 21:15
 

L'unico modo che ha un meccanico di regolarti il miscelatore è chiedere all'HM stessa...
 
12511027
12511027 Inviato: 6 Ott 2011 6:36
 

morig94 ha scritto:
L'unico modo che ha un meccanico di regolarti il miscelatore è chiedere all'HM stessa...

Perché?
 
12513198
12513198 Inviato: 6 Ott 2011 16:32
 

Vabbe parlerò prima col meccanico.. Invece per quanto riguarda l attacco del miscelatore che ti fa biolla sul carburatore non c è rischio che sia fatto male?
 
12513211
12513211 Inviato: 6 Ott 2011 16:36
 

Perchè non c'è un modo per regolarlo nel modo giusto
 
12513662
12513662 Inviato: 6 Ott 2011 18:21
 

morig94 ha scritto:
Perchè non c'è un modo per regolarlo nel modo giusto


perfettamente vero perchè i sintomi dell'entrata regolare o meno dell olio sono talmente lievi che non sai se hai regolato il giusto e
1) o fa un fumo assurdo e significa che ne entra troppo
2)oppure nell'ltro caso................ te ne accorgi solo dopo aver grippato icon_mrgreen.gif
 
12513769
12513769 Inviato: 6 Ott 2011 18:41
 

Prima di grippare senti che il motore gira un po' incollato, la parte interna del silenziatore è asciutta o quasi, e non si sente puzza di olio icon_xd_2.gif
 
12513847
12513847 Inviato: 6 Ott 2011 18:56
 

morig94 ha scritto:
Prima di grippare senti che il motore gira un po' incollato, la parte interna del silenziatore è asciutta o quasi, e non si sente puzza di olio icon_xd_2.gif


si si o però prima che ci fai caso grippi!! xd
 
12514094
12514094 Inviato: 6 Ott 2011 19:42
 

Questo non lo so, se te ne intendi magari no icon_xd_2.gif
 
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