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Quando e quale supersportiva scegliere [R1 o GSXR 600]
12483469
12483469 Inviato: 29 Set 2011 21:34
Oggetto: Quando e quale supersportiva scegliere [R1 o GSXR 600]
 

Salve a tutti!

Vi espongo il mio dilemma:

È ormai troppo tempo (circa 5 mesi) che ho venduto la mia Aprilia RS 125 e da quel momento non ho più avuto una moto mia. Per fortuna tra amici e giri in pista con moto affittate ho limato un pò l'astinenza... Ma ora basta! Voglio comperarmi una supersportiva!

La questione è: a Maggio compio 21 anni e quindi più o meno a metà Giugno avrò la patente A3.
Cosa mi consigliate? Aspettare tale periodo o comperare appena trovo un'occasione una SS?
Avevo pensato di prenderla con l'arrivo dell'inverno e inizi primavera portarla in pista, più sicuro e divertente, aspettando la facoltà legale per girare anche in strada...

La seconda domanda è:

Che cilindrata (moto) scegliere?

Provengo da tre anni di RS 125, ma le ossa le ho fatte anche su Kawasaki Ninja, CBR e dei motard in pista.

Siccome l'unico finanziatore icon_asd.gif sono io! Mi chiedevo se sarebbe meglio indirizzarmi su un 600 cc, in specifico un GsxR k7, oppure andare dritto al 1000cc, Yamaha R1 2008?

Premetto che posso contare solo sulle mie forze e l'idea poi di non sapere quando poter prender una R1, l'unico 1000 dato che è il sogno della mia vita motociclistica, sarò pazzo o strano, mi fa essere dubbioso se non decidere proprio subito quest'ultima!

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato!

Confido e attendo i vostri consigli e critiche!

doppio_lamp.gif
 
12483532
12483532 Inviato: 29 Set 2011 21:46
Oggetto: Re: Quando e quale supersportiva scegliere
 

Silver1291 ha scritto:
Mi chiedevo se sarebbe meglio indirizzarmi su un 600 cc, in specifico un GsxR k7, oppure andare dritto al 1000cc, Yamaha R1 2008?

Tra le due ci ballano 2000/2500 euri, a occhio e croce e moto.it
Uso pista, il mille è bello, ma solo a Vallelunga puoi sfruttarlo (forse, se sei bravo) più d'un 600.
In strada beh, consumi e assicurazione e bollo a parte, siamo là.
La ragione e il portafogli dovrebbero consigliarti il 600. Però se il cuore ti batte per la R1 è dura...
 
12483593
12483593 Inviato: 29 Set 2011 21:56
 

Hai centrato in pieno il problema.

Il fattore economico, purtroppo, comanda in queste situazioni.

Nel senso prendere adesso il GsxR in inverno (ne ho trovato uno che è una VERA occasione)
o aspettare la primavera avendo dei soldi in più e comperare magari una R1 o comunque un GsxR, in migliori condizioni?
 
12483625
12483625 Inviato: 29 Set 2011 22:00
 

prendi un 750 e tagli la testa al toro! icon_wink.gif
 
12483628
12483628 Inviato: 29 Set 2011 22:01
 

Silver1291 ha scritto:
Nel senso prendere adesso il GsxR in inverno (ne ho trovato uno che è una VERA occasione)
o aspettare la primavera avendo dei soldi in più e comperare magari una R1 o comunque un GsxR, in migliori condizioni?
Puoi prendere adesso la vera occasione e da qui a primavera se dovessero avanzarti due dindi avresti il tempo ed il modo di bombardarlo per bene magari a livello di ciclistica... per esempio... non sarebbe male no? icon_wink.gif
 
12483702
12483702 Inviato: 29 Set 2011 22:10
 

Ti allego l'inserzione dell'annuncio:

Mono bitubo, kit molle forcella + olio racing, power commander, filtro racing, pastiglie in carbonio, pompa freno brembo 18 - 20, tubi in treccia, gas rapido, pedane aftermarket, scarico Arrow a tromboncino omologato e con Dbk estraibile, trasmissione passo 520, portatarga aftermarket.
Leggera strusciata lato sx. 16k km Uniproprietario 4,900€
 
12483724
12483724 Inviato: 29 Set 2011 22:14
 

Silver1291 ha scritto:
Ti allego l'inserzione dell'annuncio...
Ok, non serve bombardarla... icon_mrgreen.gif
Mica male, se non è troppo spompata da un uso intensivo in pista...
 
12483755
12483755 Inviato: 29 Set 2011 22:18
 

Devo andarla a vedere questo weekend.

Farò delle belle domande e una bella prova icon_razz.gif

Grazie per le tue risposta intanto!
 
12483936
12483936 Inviato: 29 Set 2011 22:49
Oggetto: Re: Quando e quale supersportiva scegliere [R1 o GSXR 600]
 

Silver1291 ha scritto:
Salve a tutti!

Vi espongo il mio dilemma:

È ormai troppo tempo (circa 5 mesi) che ho venduto la mia Aprilia RS 125 e da quel momento non ho più avuto una moto mia. Per fortuna tra amici e giri in pista con moto affittate ho limato un pò l'astinenza... Ma ora basta! Voglio comperarmi una supersportiva!

La questione è: a Maggio compio 21 anni e quindi più o meno a metà Giugno avrò la patente A3.
Cosa mi consigliate? Aspettare tale periodo o comperare appena trovo un'occasione una SS?
Avevo pensato di prenderla con l'arrivo dell'inverno e inizi primavera portarla in pista, più sicuro e divertente, aspettando la facoltà legale per girare anche in strada...

La seconda domanda è:

Che cilindrata (moto) scegliere?

Provengo da tre anni di RS 125, ma le ossa le ho fatte anche su Kawasaki Ninja, CBR e dei motard in pista.

Siccome l'unico finanziatore icon_asd.gif sono io! Mi chiedevo se sarebbe meglio indirizzarmi su un 600 cc, in specifico un GsxR k7, oppure andare dritto al 1000cc, Yamaha R1 2008?

Premetto che posso contare solo sulle mie forze e l'idea poi di non sapere quando poter prender una R1, l'unico 1000 dato che è il sogno della mia vita motociclistica, sarò pazzo o strano, mi fa essere dubbioso se non decidere proprio subito quest'ultima!

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato!

Confido e attendo i vostri consigli e critiche!

doppio_lamp.gif

secondo il mio modesto parere sono due moto completamente diverse, che si guidano in modo completamente diverso e sono divertenti in due modi diversi. analizziamo:
-la 600 è una moto più versatile, più gestibile e "meno" impegnativa, sia a livello economico, ma soprattutto per l'uso vero e proprio. tira meno in velocità ma è più vivace come erogazione. secondo me è l'opzione su cui dovresti riflettere di più.
-la 1000 d'altro canto è una moto che necessita di una certa esperienza di pilota, somme economiche che cominciano a diventare ingenti e si esprime in modo molto diverso dalla 600: è meno irruenta nel farti capire chi è che comanda tra i 2, ma te lo fa comunque capire molto bene icon_asd.gif
come giustamente ha detto Petrus una 1000 non la tiri nemmeno a vallelunga se non hai il manico e soprattutto gli attributi icon_wink.gif
detto questo, nell'incertezza, io ti consiglio si di fare una bella prova con un 1000 (magari di un amico o rimediata, fai tu) e farti un'idea più precisa, perchè ogni impressione è soggettiva. valuta però i pro e i contro delle due opzioni.
in bocca al lupo per la scelta. tienici aggiornati 0509_up.gif
 
12484202
12484202 Inviato: 30 Set 2011 0:20
Oggetto: Re: Quando e quale supersportiva scegliere
 

Petrus ha scritto:

Tra le due ci ballano 2000/2500 euri, a occhio e croce e moto.it
Uso pista, il mille è bello, ma solo a Vallelunga puoi sfruttarlo (forse, se sei bravo) più d'un 600.
In strada beh, consumi e assicurazione e bollo a parte, siamo là.
La ragione e il portafogli dovrebbero consigliarti il 600. Però se il cuore ti batte per la R1 è dura...

Dovrebbe riuscire a sfruttarla anche al Mugello! icon_mrgreen.gif

Comunque, io sarei per iniziare col 600, moto più "onesta", poi quando avrai maturato un po' di esperienza (pistate, giri in strada... e le eventuali cadute che possono starci, anche se ti auguro di no tie.gif ) prenderai il tuo sogno icon_wink.gif

IMHO
 
12484481
12484481 Inviato: 30 Set 2011 8:10
 

qual è il tuo budget?

secondo me ti conviene prendere un 600 usato da spendere poco...2000 euro... o anche meno..
Si trovano dei 600 sportivi che sanno divertirti...anche se un po vecchiotti e non evoluti come i recenti....
ti ci fai le ossa e cominci a risparmiare fin quando non avrai (dopo un po di esperienza sul 600) soldi ed esperienza sufficiente per prendere il tuo amato R1... 0509_up.gif
 
12484819
12484819 Inviato: 30 Set 2011 9:31
 

non prediligo la R1 senza dire che è un 1000 che ai bassi è un pò vuoto, premesso questo la Gsx 600 è molto bella e decisamente impiccata ma considererei la 750, ma con la Daytona 675 sei veramente al top tre cilindri bassi-medi-alti ci sei sempre con soli 160Kg icon_eek.gif
 
12484870
12484870 Inviato: 30 Set 2011 9:40
 

MAK1 ha scritto:
con la Daytona 675 sei veramente al top tre cilindri bassi-medi-alti ci sei sempre con soli 160Kg icon_eek.gif
Eh, ma usata è tantino più cara, di solito, rispetto al GSX-R...
 
12485579
12485579 Inviato: 30 Set 2011 12:11
 

Allora... Adesso ho più o meno 5 ore di treno per riflettere ben bene !

Il mio budget attuale può spingersi al massimo sui 5000€.

Entro questo devo considerci solo il passaggio di proprietà se la prendessi ora, eventualmente anche l'assicurazione se fosse fine primavera.

Come saggiamente consigliate, anche se non "poeticamente", al 600 puoi dare del Tu, ci fai un pò il c••••ne, ma al 1000 devi dare del Lei.

Esperienza in moto ne ho accumulata ma non tanta da poter dire compro un 600 od un 1000 e
sono un esperto manico senza macchia ne paura.

Quindi, anche grazie a voi, sto maturando di prendere il GsxR, usarlo in pista sino alla A3, farci le ossa, mani, schiena, tutto quanto! E passato un anno o due, risparmiando e sacrificando, coronare un sogno chiamato R1, che anche se avrà i suoi 5, 6 anni (parlo della 08) sarà sempre Lei!
 
12485912
12485912 Inviato: 30 Set 2011 13:10
 

Saggia decisione icon_wink.gif
 
12486827
12486827 Inviato: 30 Set 2011 15:37
 

saggia decisione, e ti auguro che passati 1-2 anni sceglierai un altro 1000 eusa_wall.gif
 
12488448
12488448 Inviato: 30 Set 2011 20:34
 

MAK1 ha scritto:
saggia decisione, e ti auguro che passati 1-2 anni sceglierai un altro 1000 eusa_wall.gif


Perchè non R1 ?
 
12491355
12491355 Inviato: 1 Ott 2011 18:37
 

secondo me l'ultima R1 valida è stata quella 2005 dopo è diventata molto meglio l'R6 che è bella leggera
 
12499351
12499351 Inviato: 3 Ott 2011 18:16
 

Salve a tutti!

Vi aggiorno un minimo:

Mercoledi mattina vado a vedere la moto, il GsxR 600 k7 con l'inserzione che ho scritto qualche post più sopra.

Finger crossed!

Stay tuned!

doppio_lamp.gif
 
12510436
12510436 Inviato: 5 Ott 2011 21:31
 

Allora, moto vista.

Bellissima e tenuta veramente bene.

Sono andato a vederla a casa ed ho notato con piacere che era sistemata sui cavalletti, coperta da un telo dentro al garage adorno di attrezzi da Mac amico, con uno scatolone della roba originale tutta ordinata, tutte le ricevute dal primo all'ultimo tagliando (effettuato 1800 km fa).

Il massimo che sono riuscito a tirare è 4800€, comprendendo tutti i pezzi affermante e gli originali assieme ai cavalletti ed al telo.

L'unico problema adesso è il trasposto in quanto la moto non era assicurata perché la usava in pista ultimamente, ed io non ho ancora l'età per guidarla.

O si trova un carrello o tocca affittare un furgone.

Potrei ance rischiare ed portarla io stesso ma con tutta questa documentazione non in regola mi sembra proprio un suicidio e preferisco non rovinarmi la gioia... Fossero 10km, ma sono quasi 50!
 
12510458
12510458 Inviato: 5 Ott 2011 21:34
 

Silver1291 ha scritto:
O si trova un carrello o tocca affittare un furgone.
Vai di furgone, li affitta pure l'Ikea... icon_wink.gif
Ah, e se vuoi andarci spesso in pista, informati sui costi di un gancio di traino... icon_wink.gif
 
12510490
12510490 Inviato: 5 Ott 2011 21:41
 

Petrus ha scritto:
Vai di furgone, li affitta pure l'Ikea... icon_wink.gif
Ah, e se vuoi andarci spesso in pista, informati sui costi di un gancio di traino... icon_wink.gif


L'Ikea?? Ma davvero? Ahah non lo sapevo ...

Adesso cerco su internet un'azienda di noleggi.

Per il gancio da traino so che bisogna chiedermi e pagare un bel Po di soldi se la macchina non lo ha di suo al momento dell'acquisto!
 
12510536
12510536 Inviato: 5 Ott 2011 21:50
 
 
12510540
12510540 Inviato: 5 Ott 2011 21:52
 
 
12510874
12510874 Inviato: 5 Ott 2011 23:12
 

Silver1291 ha scritto:
Allora, moto vista.
O si trova un carrello o tocca affittare un furgone.

Potrei ance rischiare ed portarla io stesso ma con tutta questa documentazione non in regola mi sembra proprio un suicidio e preferisco non rovinarmi la gioia... Fossero 10km, ma sono quasi 50!

Se trovi un amico che ti presta un furgone/carrello, bene, altrimenti affitta un furgone: portarla a casa senza patente è un rischio, guidare senza assicurazione è fuori discussione! icon_eek.gif

icon_wink.gif

PS: Petrus, ho guardato nel link e noleggiano anche le barre portapacchi per l'auto, incredibbbbile! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12526233
12526233 Inviato: 9 Ott 2011 18:20
 

ma 4.800 per una mtoo di quell'anno con tutto quell'aftermarket sopra non è un prezzo un po' sospetto? O.o

qua dalle parti mie per stare su quelle cifre si devono aggiungere un paio di anni al mezzo eun 30mila km e levarci l'aftermarket, mboh.


controllala bene!
 
12529090
12529090 Inviato: 10 Ott 2011 12:27
 

Guarda la moto l'ho vista con un amico che gira più di me nel mondo motociclistico.

Il vecchio proprietario la vende perché vuole passare al 750 o al 1000 ed invece di stare a smontare il tutto la vende così com'è più i pezzi originali.

Quando l'ho vista mi ha dato tutta la documentazione, tagliandi certificati, sentito il motore che girava bene, senza intoppi. E così sia!
 
12535630
12535630 Inviato: 11 Ott 2011 17:10
 

Presa! 0509_banana.gif

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Posterò una foto il prima possibile...

Un abbraccio a tutti voi

doppio_lamp.gif
 
12535671
12535671 Inviato: 11 Ott 2011 17:17
 
 
12541069
12541069 Inviato: 12 Ott 2011 18:14
 

Grazie! icon_biggrin.gif

Farò come mi hai detto, boss 0509_up.gif
 
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