Silver1291 ha scritto:
Salve a tutti!
Vi espongo il mio dilemma:
È ormai troppo tempo (circa 5 mesi) che ho venduto la mia Aprilia RS 125 e da quel momento non ho più avuto una moto mia. Per fortuna tra amici e giri in pista con moto affittate ho limato un pò l'astinenza... Ma ora basta! Voglio comperarmi una supersportiva!
La questione è: a Maggio compio 21 anni e quindi più o meno a metà Giugno avrò la patente A3.
Cosa mi consigliate? Aspettare tale periodo o comperare appena trovo un'occasione una SS?
Avevo pensato di prenderla con l'arrivo dell'inverno e inizi primavera portarla in pista, più sicuro e divertente, aspettando la facoltà legale per girare anche in strada...
La seconda domanda è:
Che cilindrata (moto) scegliere?
Provengo da tre anni di RS 125, ma le ossa le ho fatte anche su Kawasaki Ninja, CBR e dei motard in pista.
Siccome l'unico finanziatore
sono io! Mi chiedevo se sarebbe meglio indirizzarmi su un 600 cc, in specifico un GsxR k7, oppure andare dritto al 1000cc, Yamaha R1 2008?
Premetto che posso contare solo sulle mie forze e l'idea poi di non sapere quando poter prender una R1, l'unico 1000 dato che è il sogno della mia vita motociclistica, sarò pazzo o strano, mi fa essere dubbioso se non decidere proprio subito quest'ultima!
Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato!
Confido e attendo i vostri consigli e critiche!
secondo il mio modesto parere sono due moto completamente diverse, che si guidano in modo completamente diverso e sono divertenti in due modi diversi. analizziamo:
-la 600 è una moto più versatile, più gestibile e "meno" impegnativa, sia a livello economico, ma soprattutto per l'uso vero e proprio. tira meno in velocità ma è più vivace come erogazione. secondo me è l'opzione su cui dovresti riflettere di più.
-la 1000 d'altro canto è una moto che necessita di una certa esperienza di pilota, somme economiche che cominciano a diventare ingenti e si esprime in modo molto diverso dalla 600: è meno irruenta nel farti capire chi è che comanda tra i 2, ma te lo fa comunque capire molto bene
come giustamente ha detto Petrus una 1000 non la tiri nemmeno a vallelunga se non hai il manico e soprattutto gli attributi
detto questo, nell'incertezza, io ti consiglio si di fare una bella prova con un 1000 (magari di un amico o rimediata, fai tu) e farti un'idea più precisa, perchè ogni impressione è soggettiva. valuta però i pro e i contro delle due opzioni.
in bocca al lupo per la scelta. tienici aggiornati