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Consiglio elaborazione soft
12477560
12477560 Inviato: 28 Set 2011 18:22
Oggetto: Consiglio elaborazione soft
 

Io ho un sr 50 2T del 1998 con 24000 Km.

Premetto che ho già montato un variatore top performaces e un carburatore 17,5 quando il motore aveva 10 000 Km circa.

Volevo fare un'elaborazione soft, quindi ho pensato di inserire i seguenti elementi:

- variatore multivar malossi
- frizione flyclutch malossi + correttore di coppia malossi torque driver
- campana malossi
- molla di contrasto bianca
- mollette frizione gialle
- rulli da 4,7 / 5,0 / 5,5 grammi
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse
- cinghia malossi
- filtro carburatore dell'orto 17,5 con spugna malossi red sponge(con 2-3 buchi al filtro originale)

Che ne dite?
Il variatore top performances lo cambio con il malossi?
Quali rulli vanno meglio?
Arrow o Giannelli?

Altri suggerimenti?

Grazie
Ciao
 
12477583
12477583 Inviato: 28 Set 2011 18:28
 

la cinchia non serve..va meglio l'orginale...cosi come i correttori di coppia non servono su un 50....il multivar, non è molto differente dal tuo, quindi non aspettarti uno stravolgimento dello scooter
 
12477587
12477587 Inviato: 28 Set 2011 18:29
 

Allora prima di tutta quest'elaborazione devi metterci assolutamente un albero motori , ti consiglio un carenzi economico e molto buono.Poi il variatore potresti cambiarlo , in genere un variatore dura 15000 mila km.I rulli vanno bene tra i 5 e 5,5. Poi tra gannelli e arrow dipende tutto dall'estetica perchè a prestazioni SONO UGUALI 0509_si_picchiano.gif
 
12478383
12478383 Inviato: 28 Set 2011 20:42
 

Dato che hai gia carburatore e variatore per fare una buona elaborazione Soft io ti consiglio di mettere una semplice Frizione Malossi Fly Clutch spugna filtro Malossi Red Sponge e marmitta Giannelli Reverse e stai a posto
 
12478510
12478510 Inviato: 28 Set 2011 21:04
 

realfio ha scritto:
Allora prima di tutta quest'elaborazione devi metterci assolutamente un albero motori , ti consiglio un carenzi economico e molto buono. 0509_si_picchiano.gif

non serve cambiare un albero motore a un 50cc originale
 
12478659
12478659 Inviato: 28 Set 2011 21:38
 

Con 24000 mila km xD
 
12479655
12479655 Inviato: 29 Set 2011 9:03
 

Grazie per le risposte.

Non volevo toccare l'albero motore...

Sono ancora molto indeciso su cosa montare...

Altri suggerimenti?
 
12480776
12480776 Inviato: 29 Set 2011 13:23
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione soft
 

alexfox ha scritto:
Io ho un sr 50 2T del 1998 con 24000 Km.

Premetto che ho già montato un variatore top performaces e un carburatore 17,5 quando il motore aveva 10 000 Km circa.

Volevo fare un'elaborazione soft, quindi ho pensato di inserire i seguenti elementi:

- variatore multivar malossi
- frizione flyclutch malossi + correttore di coppia malossi torque driver
- campana malossi
- molla di contrasto bianca
- mollette frizione gialle
- rulli da 4,7 / 5,0 / 5,5 grammi
- marmitta arrow extreme o giannelli reverse
- cinghia malossi
- filtro carburatore dell'orto 17,5 con spugna malossi red sponge(con 2-3 buchi al filtro originale)

Che ne dite?
Il variatore top performances lo cambio con il malossi?
Quali rulli vanno meglio?
Arrow o Giannelli?

Altri suggerimenti?

Grazie
Ciao






variatore e carburatore vanno bene per un 50 quelli che hai su te.....campana ti consiglio una top tpr che costa poco ed è ottima per un 50.....la red sponge va bene.
per la marmitta credo che tra reverse ed extreme siano uguali a livello di prestazioni....personalmente ti consiglierei di guardare anche altre marmitte omologate(tipo stage 6 pro replica che puoi mettere anche su un base)
 
12480894
12480894 Inviato: 29 Set 2011 13:42
 
 
12489729
12489729 Inviato: 1 Ott 2011 10:07
 

Ho acquistato:

- variatore multivar malossi
- frizione flyclutch malossi
- campana top
- molla di contrasto bianca
- mollette frizione (set completo)
- rulli da 7 grammi compresi con il variatore
- marmitta giannelli reverse + rulli da 4,7 g
- cinghia malossi ultraresistente
- filtro carburatore dell'orto 17,5 con spugna malossi red sponge(con 2-3 buchi al filtro originale)

Quali mollette inserisco alla frizione? (Ho pensato di mettere le gialle)

Che ne dite se acquisto un carburatore 19 o 21 Dell'Orto?

Che dimensione di rulli devo mettere?(considerando che con la marmitta avrò i 4,7 grammi)

Ho visto che nella confezione del variatore ci sono 3 guarnizioni nere di dimensioni diverse... dove vanno inserite?

Inoltre devo smontare il cerchione posteriore... come si toglie quel maledetto bullone??? Ho provato con la pistola ad aria compressa, ma non viene via....

ALTRI CONSIGLI?

Per quanto riguarda l'estetica... ho preso un ContaKm della Koso... bellissimo!!!

GUARDATE ----> Link a pagina di Youtube.com

Grazie anticipatamente
 
12506013
12506013 Inviato: 4 Ott 2011 22:21
 

Nessuno mi può dare un consiglio?

Che carburatore posso comprare?

Io ho visto questi 2:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Uno è Malossi e l'altro è Dell'Orto... a parte la dimensione che differenza c'è tra i 2? Quale scegliere? Visto il prezzo io prenderei il 21 dell'orto... che ne dite?

Grazie
Ciao
 
12508551
12508551 Inviato: 5 Ott 2011 15:29
 

Ma stai fermo hai un'ela soft nn un intermedio , il 17,5 va benissimo ..
 
12531718
12531718 Inviato: 10 Ott 2011 19:55
 

Ragazzi mi dite il codice del carburatore dell'orto 19 che monta sotto un APRILIA SR 50 del 1998 con aria manuale , raffreddamento a liquido e motore minarelli orizzontale?

Mi hanno detto il PHBG cod. 2631

Credo che il modello che mi hanno consigliato non ha il circuito per il raffreddamento a liquido...
sbaglio?

E' urgente... grazie
 
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