Claudio91 ha scritto:
In un topic, non mi ricordo quale, caronte disse che toccò i 140
Come sono atteso
Originale fa i 125 segnati (circa 118 effettivi secondo la prova di Motociclismo), dritti in sella. C'è gente che ha rivisto il motore (alberi a cammes, molle valvole e valvole, impianto di scarico, rdc aumentato) ed ha strappato anche i 140 all'ora. Certo non è un'elaborazione economica.
Per piegare pieghi, vai giù molto bene e rimane stabile. Ciclisticamente è veramente a posto. Forse un po' morbida per una guida molto sportiva ma niente che metta veramente in pericolo la stabilità.
Un appunto. Se cerchi le prestazioni è meglio rivolgersi verso mezzi più recenti e leggeri come i nuovi Derbi motard raffreddati a liquido o, meglio, verso qualche 2t. Per quanto possa andare "forte" le prestazioni sono condizionate comunque dalla massa elevata (160kg a secco).
VALERIO_f12 ha scritto:
monta lo stesso blocco del cbr 125 ? quello fa 125 reali e segna 130... e si vede che il 4t a liquido del cbr è un bel pò + potente degli altri 4t ad aria...
No, il motore non è lo stesso, in questo caso si parla di un bicilindrico da 15 cv contro un mono da circa 13