Caronte ha scritto:
Claudio91 ha scritto:
In un topic, non mi ricordo quale, caronte disse che toccò i 140
Come sono atteso
Originale fa i 125 segnati (circa 118 effettivi secondo la prova di Motociclismo), dritti in sella. C'è gente che ha rivisto il motore (alberi a cammes, molle valvole e valvole, impianto di scarico, rdc aumentato) ed ha strappato anche i 140 all'ora. Certo non è un'elaborazione economica.
Per piegare pieghi, vai giù molto bene e rimane stabile. Ciclisticamente è veramente a posto. Forse un po' morbida per una guida molto sportiva ma niente che metta veramente in pericolo la stabilità.
Un appunto. Se cerchi le prestazioni è meglio rivolgersi verso mezzi più recenti e leggeri come i nuovi Derbi motard raffreddati a liquido o, meglio, verso qualche 2t. Per quanto possa andare "forte" le prestazioni sono condizionate comunque dalla massa elevata (160kg a secco).
VALERIO_f12 ha scritto:
monta lo stesso blocco del cbr 125 ? quello fa 125 reali e segna 130... e si vede che il 4t a liquido del cbr è un bel pò + potente degli altri 4t ad aria...
No, il motore non è lo stesso, in questo caso si parla di un bicilindrico da 15 cv contro un mono da circa 13
salve..mi sono appena iscritto a questo forum..e mi è capitato di leggere questo..
ho preso la varadero del 2005 126 qualche mese fa..l'ho provata su strada in tagenziale e sono arrivato alle 80 miglia orarie (avendo il contachilometri così) e le ho anke superate di poco..quindi penso di averli superati i 140..non mi sono informato se la moto avesse modifiche ma sicuramente non penso ne abbia...
quindi la moto arriva ai 140 sicuri anche senza modifiche da quello che ho provato..
inoltre ero curioso di sapere se è possibile montare un contachilometri digitale sulla moto..