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carburatore da 17.5 problema!!
12474136
12474136 Inviato: 27 Set 2011 23:25
Oggetto: carburatore da 17.5 problema!!
 

0509_welcome.gif sul mio f12 dopo variatore polini e marmitta polini volevo prendere un carburatore da 17.5 cosi ho trovato un dell'orto 17.5 che un mio amico montava sull'areox 0510_five.gif
Lui mi ha detto che va bene anche sul f12 a liquido 0510_help.gif è un 17.5 dell'orto PHVA mi pare
Questo modello va bene sul mio f12 icon_question.gif ho provato a montarlo ma devo cambiare il filo dell'accelleratore perchè è troppo corto eusa_wall.gif ma secondo voi va bene icon_question.gif e poi volevo sapere adesso mi fa i 90km/h con il carburatore quanto mi tocca icon_question.gif e l'accellerazione aumenta icon_question.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12474159
12474159 Inviato: 27 Set 2011 23:44
 

l'f12 originale ha un carburatore da 12 . fidati che col 17.5 se carburato e tarato bene aumenta di un bel pò ... comunque con quei 3 pezzi dopo farai 90 - 92 effettivi secondo me ! 0509_doppio_ok.gif
 
12474160
12474160 Inviato: 27 Set 2011 23:45
 

per le prestazioni non ti posso aiutare poichè è vietato dal regolamento chiederle. il carburatore è di certo compatibile. ed è normale che il laccio del comando del gas non vada, di solito assieme al carburatore si cambia anche quello.
 
12474176
12474176 Inviato: 27 Set 2011 23:54
 

però non ha tipo l'attacco per lo starter (mi pare che si) quello da 17.5 va bene lo stesso?
 
12474181
12474181 Inviato: 27 Set 2011 23:58
 

che intendi? che tu hai il comando manuale e il carburatore nuovo no o viceversa?
 
12474209
12474209 Inviato: 28 Set 2011 1:14
 

DeathMagnetic ha scritto:
l'f12 originale ha un carburatore da 12 . fidati che col 17.5 se carburato e tarato bene aumenta di un bel pò ... comunque con quei 3 pezzi dopo farai 90 - 92 effettivi secondo me ! 0509_doppio_ok.gif


90-92 km/h di contakm semmai!
 
12474262
12474262 Inviato: 28 Set 2011 6:43
 

intendo ke il carburatore da 17.5 è diverso il 12 ha due buchi e due viti per la corrente invece questo ne ha uno quindi non lo attacchero però in teoria parte a pedivella no?
 
12474470
12474470 Inviato: 28 Set 2011 8:10
 

non è possibile, se sia questo che il carburatore vecchio sono ad aria automatica il connettore deve essere compatibile, se non lo attacchi lo scooter non partirà ne a pedivella ne elettricamente, almeno se fa freddo.
 
12474524
12474524 Inviato: 28 Set 2011 8:30
 

sono tutti e due ad aria manuale il 12 originale dell'orto e il 17.5 sempre dell'orto però quello originale a due viti per attaccare l'elettricità invece quello da 17.5 ne ha uno .. quindi non va bene giusto? ne devo trovare un'altro?
 
12474538
12474538 Inviato: 28 Set 2011 8:34
 

non so se dico una cavolata ma come capisco se è manuale o automatica? manuale se ha la vite per regolarla invece automatica non la tiene la vite giusto?
 
12474621
12474621 Inviato: 28 Set 2011 9:04
 

no, assolutamente no. il tuo 17,5 (PHVA) è ad aria automatica di certo, non devi staccare tutto l' apparato del comando dell' aria, se segui il cavo noterai un connettore (in genere bianco o nero), lo stacchi e attacchi il connettore di quello nuovo.
l' aria automatica è quando hai quell' apparecchio nero con il cavo elettrico sul carbu, manuale è quando hai un comando esterno (spesso sul carter, nei vecchi booster a manubrio), che azioni per aprire l' aria.
comunque fidati che è compatibile, devi collegare solamente i cavi.
 
12474665
12474665 Inviato: 28 Set 2011 9:18
 

ho capito quindi il mio è automatico ma quello da 12 ha due buchi per le viti dell'apparecchio nero con i cavi elettrici metre quello da 17.5 ne ha uno .. lo attacco lo stesso? O.o
 
12474693
12474693 Inviato: 28 Set 2011 9:26
 

non c'entra nulla! l' apparecchio nero deve restare sul carburatore di appartenenza, per quante viti abbia non fa la minima differenza, a te interessano i cavi elettrici che ne fuoriescono. hai notato che alla fine dei cavi sul 17,5 c'è un connettore bianco(o nero)? lo noterai uguale sul cavo che attualmente è collegato al 12, è quello che devi connettere.
 
12474708
12474708 Inviato: 28 Set 2011 9:30
 

darkdragon94 ha scritto:
non c'entra nulla! l' apparecchio nero deve restare sul carburatore di appartenenza, per quante viti abbia non fa la minima differenza, a te interessano i cavi elettrici che ne fuoriescono. hai notato che alla fine dei cavi sul 17,5 c'è un connettore bianco(o nero)? lo noterai uguale sul cavo che attualmente è collegato al 12, è quello che devi connettere.
ecco ho capito!! grazie! oggi provo a montare il tutto e vediamo icon_asd.gif
 
12474730
12474730 Inviato: 28 Set 2011 9:35
 

bene, fammi sapere se incontri difficoltà.
 
12481407
12481407 Inviato: 29 Set 2011 14:59
 

il pezzo nero con due buchi era l'aria automatica .. quello aveva l'aria manuale cosi lo collegato con l'aria manuale che ho comprato , carburato e adesso è a posto icon_biggrin.gif
 
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