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migliorare il comfort di una 600ss [GSX o ZX6 streetfighter]
12471762
12471762 Inviato: 27 Set 2011 16:53
Oggetto: migliorare il comfort di una 600ss [GSX o ZX6 streetfighter]
 

Ciao a tutti...possiedo da quasi 9 mesi una kawasaki z750 del 2007 depo a libreto (si lo so non si dovrebbe fare....) ed ora sto pensando di cambiarla e di passare a qualcosa di piu, senza pero essere sacrificato con il manubrio basso. Visto che le naked 1000 depo non le fanno stavo pensando ad una supersportiva 600 (gsxr 600 o ninja) con il manubrio rialzato (tipo la z750 o anche leggermente piu caricato) ed altri accorgimenti per migliorarne il comfort (pedane, sella piu imbottita). Queste modifiche so che sono nate in Germania e che esistono molte ditte tedesche specializzate in questo tipo di modifica. Che ne pensate? Quale preferite tra le due e di che anno (visto che la prendero usata mi interessa anche quello...)? Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
12471869
12471869 Inviato: 27 Set 2011 17:17
 

per la moto dipende quanto vuoi spendere?
per i kit ci sono ABM e spielber...fai un po di ricerche su google e trovi di tutto su questi prodotti
io te li consiglio, ho avuto una sportiva con manubrio alto, e per farti capire, se uno preferisce la guida a manubrio alto, nel caso delle japponesi è meglio prendersi una bella sportiva e metterci il manubrio alto che una gsr750 che di ciclistica sta 20 anni indietro.... 0509_up.gif
 
12471902
12471902 Inviato: 27 Set 2011 17:23
 

Scusa... fermo un attimo... Cosa vorrebbe dire "passare a qualcosa di più"... e poi parli di 1000cc depo??? icon_rolleyes.gif Guarda che un 600cc depo e un 1000cc depo hanno SEMPRE 34CV... mi sa che ti stai confondendo enormemente tra Cilindrata (cc, centimetri cubi, cm³) e Cavalli, che nelle depo, sono SEMPRE ed ESCLUSIVAMENTE 34. Non è che un 1000cc depo tira di più di un 600 depo icon_asd.gif anzi! Il 1000 sarà più pesante e la moto farà più fatica, se limitata a 34 dei suoi magari 100 CV.

Inoltre, perché mai andare a comprare la moto di un tipo (supersportiva) per modificarla ed ottenere le comodità che otterresti comprando una Turistica? (ovvero una naked ma con carene, se proprio ti piace carenata). XJ6 Diversion, F6 Fazer, Kawa Er6F, Honda CBF... ce ne sono a gogò... e vuoi prendere una moto già costosa per poi spenderci ancora e renderla quello che sarebbe prendendone una già fatta in quel modo? eusa_think.gif
 
12471926
12471926 Inviato: 27 Set 2011 17:29
 

penso che gli interessi solo depo a libretto per poi usarla a potenza piena...ma 1000 con a libretto 34 cv non esistono...
Secondo me una sportiva per essere usata bene deve mantenere la sua posizione originale, aiuta a caricare molto il peso e godersela per bene.
Renderla piu comoda e simile vuol dire farla sembrare una naked, a questo punto prendi la tua e con gli stessi soldi gli porti la ciclistica ad un livello da sportiva!
 
12471928
12471928 Inviato: 27 Set 2011 17:29
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Scusa... fermo un attimo... Cosa vorrebbe dire "passare a qualcosa di più"... e poi parli di 1000cc depo??? icon_rolleyes.gif Guarda che un 600cc depo e un 1000cc depo hanno SEMPRE 34CV... mi sa che ti stai confondendo enormemente tra Cilindrata (cc, centimetri cubi, cm³) e Cavalli, che nelle depo, sono SEMPRE ed ESCLUSIVAMENTE 34. Non è che un 1000cc depo tira di più di un 600 depo icon_asd.gif anzi! Il 1000 sarà più pesante e la moto farà più fatica, se limitata a 34 dei suoi magari 100 CV.

Ha scritto "dato che le 1000 depotenziate non esistono" (se esistessero l'avrebbe presa per ripotenziarla, visto che la z attuale l'ha gia' ripotenziata).
"Qualcosa di piu'" e' appunto il passaggio da una naked ad una SS... icon_wink.gif
 
12471929
12471929 Inviato: 27 Set 2011 17:29
 

Ciao Diabloknot, hai letto il post prima di rispondere?
La sua moto (giusto o no che sia) è depo a libretto.
Riguardo al perché realizzare una streetfighter al posto di comprare una naked invece, hai letto il post di Magik7? E' spiegato bene il perché.
 
12472030
12472030 Inviato: 27 Set 2011 17:53
 

tralasciando il fatto che si possa, siamo sicuri che sia una cosa sensata?

non sarebbero da rivedere un po' le quote? eusa_think.gif

io ad esempio sulla mia (naked) ho sentito enormemente la differenza già solo rimettendo il manubrio piega bassa (che avrebbe di serie) al posto del piega media (col quale l'ho trovata).

non oso immaginare da semi a manubrione + pedane il tutto regolato in maniera casereccia 0510_confused.gif

spogliando una ss otteniamo esattamente una naked o ci sono differenze come canotto di sterzo, triangolazione pedane-sella-manubrio?

insomma il "qualcosa in più" della sportiva non è la carena ma l'assetto differente e prendendo una ss e stravolgendola così non vedo questo qualcosa in più 0510_confused.gif
 
12472051
12472051 Inviato: 27 Set 2011 17:58
 

Petrus ha scritto:
Ciao Diabloknot, hai letto il post prima di rispondere?
La sua moto (giusto o no che sia) è depo a libretto.
Riguardo al perché realizzare una streetfighter al posto di comprare una naked invece, hai letto il post di Magik7? E' spiegato bene il perché.


L'ho letto l'ho letto, e anziché cominciare a dirgliene di tutti i colori (come dovreste fare tutti) sul fatto che non rispetta una legge ben precisa che dice che fino a 21 anni non si possono guidare più di 34CV, ho tentato di fargli capire senza troppo parlare di depotenziamento o meno, che qualsiasi maledetta cilindrata possa prendere, dovrebbe guidarla a 34 CV icon_mrgreen.gif

Ma no dai icon_wink.gif continuate pure a consigliargli di comprarsi una bella 600cc supersportiva, da magari 100 CV di potenza, che NON potrebbe guidare, ditegli anche di lasciarla depo solo a libretto e spiegategli come trasformarla in un'altra moto.

Sapete, forse mi da un fastidio cane perché ANCHE IO vorrei poter guidare la mia moto FULL, ma non lo faccio! Perché mi si impone così! E vedere gente che invece fa i propri PORCI COMODI mi manda il sangue al cervello!

Per la questione Supersportiva trasformata in una turistica, la mia rimane quella anche dopo aver letto il post di Magik. Le moto vengono FATTE con una certa impostazione proprio per soddisfare una necessità. Non mi spiego in alcun modo perché comprare una SS se si vuole guidare una Turistica/Naked!!! icon_rolleyes.gif E' roba da matti! xD E' come se io volessi guidare una macchina sportiva (quindi bassa e potente), ma compro un SUV e gli metto le ruote piccole, gli abbasso il sedile e gli riduco in qualche modo il peso così che vada come una scheggia eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12472072
12472072 Inviato: 27 Set 2011 18:01
 

DemaDev ha scritto:
tralasciando il fatto che si possa, siamo sicuri che sia una cosa sensata?

non sarebbero da rivedere un po' le quote? eusa_think.gif

io ad esempio sulla mia (naked) ho sentito enormemente la differenza già solo rimettendo il manubrio piega bassa (che avrebbe di serie) al posto del piega media (col quale l'ho trovata).

non oso immaginare da semi a manubrione + pedane il tutto regolato in maniera casereccia 0510_confused.gif

spogliando una ss otteniamo esattamente una naked o ci sono differenze come canotto di sterzo, triangolazione pedane-sella-manubrio?

insomma il "qualcosa in più" della sportiva non è la carena ma l'assetto differente e prendendo una ss e stravolgendola così non vedo questo qualcosa in più 0510_confused.gif


0509_up.gif
esatto esistono però naked più prestazionali tipo la 675 street R ma non so se la facciano depo.
 
12472454
12472454 Inviato: 27 Set 2011 19:10
 

Magik7 ha scritto:
per la moto dipende quanto vuoi spendere?
per i kit ci sono ABM e spielber...fai un po di ricerche su google e trovi di tutto su questi prodotti
io te li consiglio, ho avuto una sportiva con manubrio alto, e per farti capire, se uno preferisce la guida a manubrio alto, nel caso delle japponesi è meglio prendersi una bella sportiva e metterci il manubrio alto che una gsr750 che di ciclistica sta 20 anni indietro.... 0509_up.gif



grazie del consiglio icon_biggrin.gif
 
12472534
12472534 Inviato: 27 Set 2011 19:19
 

giomasce ha scritto:
DemaDev ha scritto:
tralasciando il fatto che si possa, siamo sicuri che sia una cosa sensata?

non sarebbero da rivedere un po' le quote? eusa_think.gif

io ad esempio sulla mia (naked) ho sentito enormemente la differenza già solo rimettendo il manubrio piega bassa (che avrebbe di serie) al posto del piega media (col quale l'ho trovata).

non oso immaginare da semi a manubrione + pedane il tutto regolato in maniera casereccia 0510_confused.gif

spogliando una ss otteniamo esattamente una naked o ci sono differenze come canotto di sterzo, triangolazione pedane-sella-manubrio?

insomma il "qualcosa in più" della sportiva non è la carena ma l'assetto differente e prendendo una ss e stravolgendola così non vedo questo qualcosa in più 0510_confused.gif


0509_up.gif
esatto esistono però naked più prestazionali tipo la 675 street R ma non so se la facciano depo.


allora...io potro guidare moto di qualsiasi potenza a 20 anni, poiche ho fatto la patente a2 a 18 anni. Poi sul fatto che io adesso la tenga depo solo a libretto anche se non potrei è una mia scelta ed ora non voglio parlarne per evitare litigate inutili. L'ho scitto nel topic solo perchè non mi si consigliasse, x esempio, il gsxr 750 che depo non lo fanno. Poi una naked o una moto turistica non avra mai la ciclista e il motore di una ss ed una ss non avra mai la comodita di una naked o moto turistica. Per questo motivo cercavo una via di mezzo e la ss col manubrio rialzato, le pedane modificate e la sella piu morbita mi sembrava la scelta migliore ed ho creato questo topic per avere consigli in merito. In Germania lo fanno gia da tanti anni...
 
12473318
12473318 Inviato: 27 Set 2011 20:44
 

Nico_18 ha scritto:
SE AVETE DA CRITICARE NON COMMENTATE. GRAZIE..
Mi permetto di quotare. Diamoci un taglio, grazie.
 
12473422
12473422 Inviato: 27 Set 2011 20:57
 

Petrus ha scritto:
Mi permetto di quotare. Diamoci un taglio, grazie.




Ti ringrazio Petrus. Visto che sei competente volevo chiederti...ma tra zx 6r e gsxr qual'è la migliore x lo scopo che voglio raggiungere (superportiva 600 con manubrio alto)? Di che anno? Cerca di essere imparziale, visto che hai una splendida zx 6r icon_smile.gif
 
12473493
12473493 Inviato: 27 Set 2011 21:06
 

Non saprei consigliarti.
Però mi ricordo d'aver seguito un topic d'un ragazzo che trasformava la sua 636, era questo icon_arrow.gif Da sportiva a streetfighter [Pareri] magari ti ispira.
Di gixxer fatto a streetfighter ne ho visto solo uno, girava con me domenica e mi ha impressionato la guidabilità in due in pista, però non so dirti quanto fosse dovuta al pilota.
Te ne posto una foto dove si vede il manubrio e la modifica al plexy per non urtarlo con lo sterzo in battuta:


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12473896
12473896 Inviato: 27 Set 2011 22:13
 

Petrus ha scritto:
Non saprei consigliarti.
Però mi ricordo d'aver seguito un topic d'un ragazzo che trasformava la sua 636, era questo icon_arrow.gif Da sportiva a streetfighter [Pareri] magari ti ispira.
Di gixxer fatto a streetfighter ne ho visto solo uno, girava con me domenica e mi ha impressionato la guidabilità in due in pista, però non so dirti quanto fosse dovuta al pilota.
Te ne posto una foto dove si vede il manubrio e la modifica al plexy per non urtarlo con lo sterzo in battuta:


Immagine: Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com




0509_up.gif grazie della foto
 
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