Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Difetto del pistone o errata carburazione?
12488285
12488285 Inviato: 30 Set 2011 20:07
 

io2ruote ha scritto:
raga troppe seghe mentali io quando avevo il kappa avevo il getto del minimo originale mentre tutto il resto no e non ho mai grippato in rilascio comunque non vale la pena una misciela al 5% io la facevo all'1.90 e mi trovavo benissimo...........poi se ne è andato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Concordo abbastanza, basta aumentare di un nulla la miscela e non si grippa più icon_mrgreen.gif

@ Topo non ti seguo. Perchè se aumenti il minimo devi aumentare anche il getto. Aumenti il regime di rotazione del motore da 1500, lo porti a 2000 gira e aumenta il flusso di benzina e quindi la lubrificazione, del freno motore te ne freghi poichè in un 2 T non esiste e buonanotte.

In ogni caso ha ragione 2 ruote, una goccia d'olio in più e vai altrimenti ti trovi bene finchè non rompi. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12508772
12508772 Inviato: 5 Ott 2011 16:26
 

aumentando il REGIME MINIMO vai solo ad alzare la valvola gas ( ghigliottina del carburatore) il che corrisponde ad un flusso ARIA maggiore, il flusso benzina resta lo stesso perchè è dato dalla dimensione del getto minimo, quindi alzando il minimo devi aumentare il getto del minimo per bilanciare il rapporto aria-benzina.. poi il getto del minimo influisce solo dal minimo a circa 1/3 di apertura gas, dopo di che conta lo spillo e praticamente nulla il minimo, quindi aumentare il getto del minimo può darti una carburazione "sporca" solo in una minima parte dell' apertura gas che si utilizza pochissimo, senza contare che invece in staccata, avere una carburazione grassa, aiuta a lubrificare e raffreddare meglio un motore che deve girare altissimo a gas chiuso... icon_wink.gif
 
12508913
12508913 Inviato: 5 Ott 2011 16:57
 

umy46 ha scritto:
aumentando il REGIME MINIMO vai solo ad alzare la valvola gas ( ghigliottina del carburatore) il che corrisponde ad un flusso ARIA maggiore, il flusso benzina resta lo stesso perchè è dato dalla dimensione del getto minimo, quindi alzando il minimo devi aumentare il getto del minimo per bilanciare il rapporto aria-benzina.)


Hai scordato che c'è lo spillo conico? Non sono mica i carburatori delle minimoto o del ciao icon_mrgreen.gif

Quando alzi la valvola del carburatore aumenti sia il flusso d'aria che quello della benzina, sia dal getto superiore per l'alzarsi dello spillo sia da quello minore per l'aumentare del risucchio del motore e quindi aumento l'olio per la lubrificazione. Il getto di minore non influisce solo al minimo, basti pensare che per portare a piena potenza il K 625 si cambia il getto di minimo e non si tocca quello del massimo. Il getto di minimo è semplicisticamente sempre aperto, quindi più è grande e più ingrassa ad ogni posizione del gas.
 
12509652
12509652 Inviato: 5 Ott 2011 19:25
 

Vuoi dire che questa è tutta sbagliata?

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_think.gif
 
12509746
12509746 Inviato: 5 Ott 2011 19:40
 

Il grafico è poco comprensibile di suo, inoltre bisogna vedere a che carburatore si riferisce che non sono tutti uguali. Voglio dire che il flusso del getto di massima e variabile dallo spillo, quello di minimo no anche se è meno influente a tutto aperto. Il kit di potenziamento del K 625 era semplicemente il getto di minimo aumentato e lo spillonconico diverso, oltre al fermo alla farfalla, nessuna variazione al getto di massimo. Il regime di rotazione minimo, assicuro, andava benissimo anche depotenziato. Prova ad aumentare il getto di minimo e vedrai come s'ingrassa. In ogni caso anche con quel grafico il getto di minimo influisce tanto quello di massimo fino al 50% dell'apertura totale che più del 50% della potenza massima.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©