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Scelta ammortizzatore di sterzo per 749S 2005
12468375
12468375 Inviato: 26 Set 2011 22:21
Oggetto: Scelta ammortizzatore di sterzo per 749S 2005
 



Come da titolo vi pongo il mio dubbio !

La mia 749 S ha 21000 km .... come ogni buon preparatore sostiene l'amm. di sterzo dopo massimo 8000 km va rigenerato !

Una improvviva possibilita' di prendere un amm. usato mi porta a chiedervi :

Quale di queste soluzioni e' la migliore ?

- rigenerare l'amm. originale ( 70 euro )
- MATRIS m4r usato ( 180 euro )
- BITUBO ( quale modello ??? )




doppio_lamp.gif
 
12468693
12468693 Inviato: 26 Set 2011 23:13
 

e il matris usato non dovrebbe essere rigenerato? a sto punto che lo prendi a fare? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
12468743
12468743 Inviato: 26 Set 2011 23:55
 

raf275 ha scritto:
e il matris usato non dovrebbe essere rigenerato? a sto punto che lo prendi a fare? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


No perche' e' stato revisionato a marzo e mai piu' usato , e' una rimanenza di un utente che ha venduto la sua moto originale ...
 
12468862
12468862 Inviato: 27 Set 2011 6:46
 

Ma tieniti questi soldi e cambia l'ammortizzatore posteriore! 0509_up.gif
 
12469443
12469443 Inviato: 27 Set 2011 9:45
 

aleventu ha scritto:
Ma tieniti questi soldi e cambia l'ammortizzatore posteriore! 0509_up.gif


Al posteriore credo mettero' il BITUBO FFX31 , pero' costa molto nuovo , e non credo di averne una necessita' primaria ... son leggero e prima di sfruttarlo tutto ci mettero' del tempo !
Sulla Ninja l'unira regolazione lasciata standard era proprio del mono che trovavo perfetta ! sulla 749S non so , devo provarlo prima per un migliaio di km fatti in modo serio ! poi lo regolo e dopo una decina di uscite valuto se e' o meno indispensabile a breve termine !




comunque l'amm. di sterzo fornito dalla casa dove si colloca come qualita' - precisione - efficacia ?

Ad esempio l'OHLINS montato sulla Ninja 6R del 2009 e' finto ! uguale a quello montato sulla cagiva MITO 125 0509_down.gif ..... questo ?


PS dal parere dei miei soci del Ninja Italia l'amm. originale una volta rigenerato ( da REPARTOCORSE meccanico ufficiale del TEAM KAWASAKI SBK ) cambia faccia e diventa serio ... certo anche l'occhio vuole la sua parte eusa_whistle.gif
 
12469493
12469493 Inviato: 27 Set 2011 9:55
 

Ciao,
intanto è utile precisare che l'ammortizzatore di sterzo è una sorta di illusione, non serve a granché. Frena davvero poco lo sterzo e te ne rendi conto quando lo cambi e monti altro. Sulla mia ho messo l'Ohlins, adesso l'ho venduto, pensavo di aver stretto troppo la ghiera di sterzo!!! Lo sterzo si muoveva da fermo con una certa fatica, tanto che l'ho registrato un pò più moribido!

Quindi, ti consiglerei di non rigenerarlo, non vale la pena. Sulla mia volevo toglierlo completamente in attesa di un componente più performante icon_asd.gif

Come after-market, sono tutti validi, dipende dai gusti, dall'interesse per un'azienda o dal budget. Matris, WP, Mupo, FG, Bitubo . . . prendi quello che più ti colpisce. L'FG, se non erro, ha la caratteristica di intervenire un pò come un controllo di trazione. Lascia libero lo sterzo e interviene quando è necessario.

L'Ohlins di serie merita un discorso a parte. Ottimo prodotto per noi comuni mortali, solo che lo paghi caro anche usato (paghi il brand) ma non è all'altezza di un accessorio. Non è in ergal dal pieno e, almeno rispetto a certi, ha meno regolazioni.

Se ti interessa su ebay.annunci c'è un mono Mupo AB1 a buon prezzo eusa_whistle.gif
 
12469725
12469725 Inviato: 27 Set 2011 10:48
 

zeusvedetutto ha scritto:


Al posteriore credo mettero' il BITUBO FFX31 , pero' costa molto nuovo , e non credo di averne una necessita' primaria ... son leggero e prima di sfruttarlo tutto ci mettero' del tempo !
Sulla Ninja l'unira regolazione lasciata standard era proprio del mono che trovavo perfetta ! sulla 749S non so , devo provarlo prima per un migliaio di km fatti in modo serio ! poi lo regolo e dopo una decina di uscite valuto se e' o meno indispensabile a breve termine !
comunque l'amm. di sterzo fornito dalla casa dove si colloca come qualita' - precisione - efficacia ?

Ad esempio l'OHLINS montato sulla Ninja 6R del 2009 e' finto ! uguale a quello montato sulla cagiva MITO 125 0509_down.gif ..... questo ?

S dal parere dei miei soci del Ninja Italia l'amm. originale una volta rigenerato ( da REPARTOCORSE meccanico ufficiale del TEAM KAWASAKI SBK ) cambia faccia e diventa serio ... certo anche l'occhio vuole la sua parte eusa_whistle.gif

io prenderei un mono della FG GUBELLINI.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12469773
12469773 Inviato: 27 Set 2011 11:01
 

...quoto... 0509_up.gif
 
12469816
12469816 Inviato: 27 Set 2011 11:14
 

Dillo che sei diventato azionista della FG . . .anche se nonè quotata in borsa

0509_pernacchia.gif
 
12469948
12469948 Inviato: 27 Set 2011 11:46
 

concordo che non serve a molto , meglio un mono e una forcella seria. non so il 749 ma io sul 999s mai avuto problemi con sbacchettate o sterzo leggero, proprio perche le sospensioni ohlins lavorano da dio e l'ammo di sterzo non l'ho mai toccato e' praticamente tutto aperto. se hai problemi meglio che prima lavori sulle tue sospensioni.
 
12471090
12471090 Inviato: 27 Set 2011 14:49
 

So benissimo che per strada va tarato morbido e quindi uno vale l'altro ... addirittura c'e' chi non lo usa !!!

comunque esserci c'e' ed e' anche bello da vedere 0509_up.gif


comunque matris mi pare che risponda a seconda di quanta forza riceve ! selezionando un angolo di sterzo voluto dal guidatore rispetto ad una sbacchettata in uscita di curva .... come fanno quelli elettronici che sotto i 20 all'ora non si inseriscono e all'aumentare della velocita' si induriscono ...

Confermate ?

Parlo per letto su internet , nessuna mia esperieza !
 
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