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Parere su elaborazione 150
12464710
12464710 Inviato: 26 Set 2011 13:56
Oggetto: Parere su elaborazione 150
 

Ciao ragazzi ho il motorino,un typhoon dal meccanico e a breve lo riprenderò però con un blocco 150 2t quello dell'hexagon per capirci, puleggia malossi multivar e con al posto del volano originale il volano 50 modificato che a detta del mio meccanico sarebbe come una sorta di motoplat. Che ne pensate? sapete dirmi se andrà meglio di un top base e/o anche di un top tpr? Grazie a chi mi risponderà icon_smile.gif
 
12464766
12464766 Inviato: 26 Set 2011 14:03
 

più di un base di sicuro (ha il doppio della cilindrata...più di un intermedio non saprei
 
12464842
12464842 Inviato: 26 Set 2011 14:13
 

considera che i cavalli sviluppati secondo la piaggio sono 15.6 a 7750 giri, il base ne dovrebbe fare 9 mi sembra.. e poi con la puleggia, quel volano e il telaio non di un 150 ma di un 50 credo che dovrebbe andare bene.. ah, ecco.. credete possa passarmi un beverly 4t originale solo con il cilindro cambiato in un 210 malossi?
 
12464988
12464988 Inviato: 26 Set 2011 14:36
 

no...pero io cabierei i freni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12464994
12464994 Inviato: 26 Set 2011 14:37
 

tranquillo xD ma non hai risposto alla mia domanda.. rispondi per favore? e comunque tranquillo sono giovane per morire icon_smile.gif
 
12465103
12465103 Inviato: 26 Set 2011 14:53
 

è questo il problema...sei giovane per morire, migliora i freni davanti! comunque fai conto che un intermedio spinto arriva sui 14 cv quindi dovrebbe andare, il beverly con cilindro da 210 non lo conosco ma dovresti passarlo col 150
 
12465113
12465113 Inviato: 26 Set 2011 14:54
 

1) il cilindro va bene quello dell exagon , ma sul typhoon il blocco devi mettere quello del runner che è piu' lungo
2) il volano del 50??? E come lo monti? e' la metà! e anche l' albero è piu' piccolo. MAh...
3) Cosa è il motoplat?
4) La domanda se andrà piu' di un base non è quasi degna di risposta. E' ovvio che va di piu' ha il triplo della cilindrata e il doppio dei cavalli da originale.
5) il 210 malossi 4T va forte, ma se metti il cilindro 180 originale (gilardoni) dovresti stare li'
se metti il 172 malossi 2T lo svernici, magari cambia carburatore perchè il 20,5 originale è un po' una merd@
 
12465126
12465126 Inviato: 26 Set 2011 14:55
 

Valeriomora ha scritto:
1) il cilindro va bene quello dell exagon , ma sul typhoon il blocco devi mettere quello del runner che è piu' lungo
2) il volano del 50??? E come lo monti? e' la metà! e anche l' albero è piu' piccolo. MAh...
3) Cosa è il motoplat?
4) La domanda se andrà piu' di un base non è quasi degna di risposta. E' ovvio che va di piu' ha il triplo della cilindrata e il doppio dei cavalli da originale.
5) il 210 malossi 4T va forte, ma se metti il cilindro 180 originale (gilardoni) dovresti stare li'
se metti il 172 malossi 2T lo svernici, magari cambia carburatore perchè il 20,5 originale è un po' una merd@


per base si intende un gt 70, non 50
 
12465182
12465182 Inviato: 26 Set 2011 15:03
 

Renzo94 ha scritto:


per base si intende un gt 70, non 50


Ho capito dicevo tre volte per dire, comunque hai voglia con un 70 di spingere piu' di un 150 anche se un po' bo**hino. Con un trofeo avrai anche 17 CV, ma per quanto 20 KM? poi lo riprovi ne ha 15 , poi 12 e alla fine non ti si irranda neanche piu' perchè si spompa subito.
 
12465205
12465205 Inviato: 26 Set 2011 15:07
 

Valeriomora ha scritto:


Ho capito dicevo tre volte per dire, comunque hai voglia con un 70 di spingere piu' di un 150 anche se un po' bo**hino. Con un trofeo avrai anche 17 CV, ma per quanto 20 KM? poi lo riprovi ne ha 15 , poi 12 e alla fine non ti si irranda neanche piu' perchè si spompa subito.


non esagerare dai...un trofeo arriva anche a 23cv (quelli da sparo) e se trattati bene durano anche 1000 km

la coppia di un 150 te la scordi ovviamente e anche la durata
 
12465252
12465252 Inviato: 26 Set 2011 15:14
 

Renzo94 ha scritto:


non esagerare dai...un trofeo arriva anche a 23cv (quelli da sparo) e se trattati bene durano anche 1000 km

la coppia di un 150 te la scordi ovviamente e anche la durata


Renzo , 23 cv sono una valanga. Lasciamo perdere le competizioni, ma te conosci uno che gira con 23cv per strada. Apparte che mi piacerebbe vederli sti 23cv registrati su un banco dinamometrico ,non che qualcuno monta delle elaborazioni in garage e crede di avere 18 cv perchè sulla scatola c'è scritto cosi'... Dipende da un sacco di cose
Ti dico io con il DNA (che pesa una madonna) con il cilindro 150 dell exagon di ragazzini che dicevano di avere 17cv ne ho umiliati parecchi. E' il mio blocco non era messo al top, pensa che il cilindro lo ho scaldato 2 o 3 volte. Poi ,invece con il 180 lasciamo perdere
 
12465268
12465268 Inviato: 26 Set 2011 15:17
 

Valeriomora ha scritto:


Renzo , 23 cv sono una valanga. Lasciamo perdere le competizioni, ma te conosci uno che gira con 23cv per strada. Apparte che mi piacerebbe vederli sti 23cv registrati su un banco dinamometrico ,non che qualcuno monta delle elaborazioni in garage e crede di avere 18 cv perchè sulla scatola c'è scritto cosi'... Dipende da un sacco di cose
Ti dico io con il DNA (che pesa una madonna) con il cilindro 150 dell exagon di ragazzini che dicevano di avere 17cv ne ho umiliati parecchi. E' il mio blocco non era messo al top, pensa che il cilindro lo ho scaldato 2 o 3 volte. Poi ,invece con il 180 lasciamo perdere


non conosco nessun folle che gira per strada con 23 cv, ma se uno si mette li tira fuori

ma non credi che stiamo andando un po troppo ot?
 
12465375
12465375 Inviato: 26 Set 2011 15:30
 

Era per rispondere all amico che aveva chiesto se sarebbe riuscito a stare davanti a un base... Allora rispodo cosi.
Pino95 ha scritto:
Ciao ragazzi ho il motorino,un typhoon dal meccanico e a breve lo riprenderò però con un blocco 150 2t quello dell'hexagon per capirci, puleggia malossi multivar e con al posto del volano originale il volano 50 modificato che a detta del mio meccanico sarebbe come una sorta di motoplat. Che ne pensate? sapete dirmi se andrà meglio di un top base e/o anche di un top tpr? Grazie a chi mi risponderà icon_smile.gif


Si

Pino95 ha scritto:
considera che i cavalli sviluppati secondo la piaggio sono 15.6 a 7750 giri, il base ne dovrebbe fare 9 mi sembra.. e poi con la puleggia, quel volano e il telaio non di un 150 ma di un 50 credo che dovrebbe andare bene.. ah, ecco.. credete possa passarmi un beverly 4t originale solo con il cilindro cambiato in un 210 malossi?


Si

Bello cosi' dai
 
12468117
12468117 Inviato: 26 Set 2011 21:45
 

volano cinquanta lavorato al tornio in modo da far funzionare le luci e di darmi una coppia bestiale.. come il motoplat che per chi non lo sa è unaccensione vecchia della polini a rotore interno che oltre a far andare di circa 5-6 cavalli in più il motorino te lo rimappa a secondo della lunghezza del rettilineo che vuoi icon_smile.gif
 
12469056
12469056 Inviato: 27 Set 2011 8:19
 

Pino95 ha scritto:
volano cinquanta lavorato al tornio in modo da far funzionare le luci e di darmi una coppia bestiale.. come il motoplat che per chi non lo sa è unaccensione vecchia della polini a rotore interno che oltre a far andare di circa 5-6 cavalli in più il motorino te lo rimappa a secondo della lunghezza del rettilineo che vuoi icon_smile.gif


Mah, io metterei il suo volano originale. poi fai te
 
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