La tua moto è la stessa della mia S2r1000 del 2006 Euro 3.
Modifiche fatte sulla mia (già parlato in altro topic sempre su terminali aperti):
*Scarichio MIVV mod. X-Cone tutti in acciaio forniti con dbk foro 25mm.
*Sostituzione dbk con dbk Mivv maggiorato per X-Cone con il foro da 35mm.
*Scatola filtro aperta superiormente con filtro BMC in cotone (il rumore dell'aspirazione e delle valvole in accellerazione unito agli scarichi è una vera libidine)
*Rimappatura centralina eseguita in officina
Risultato finale:
*Sound a mio giudizio ottimo senza arrivare agli estremi di Termignoni (sulla mia vecchia dark a carburatori avevo montato scarichi racing in carbonio che erano un tubo completamente aperto: nei lunghi tragitti quando scendevo mi ronzavano le orecchie per diverso tempo!!!)
*Moto che scalcia meno ai bassi: dai 2/2.5 giri la riprendi anche in terza senza strattoni a patto che tu ci vada delicato con la manetta.
*Senti leggermente meno la botta dai 3k in su a vantaggio della fluidità di cui parlavo al punto sopra, ma in compenso il limitatore viene inibito e la moto acquista in alto tirando forte e decisa fino agli 8K giri con una bella progressione.
*La sonda lambda c'è, ma è bannata per cui la centralina non subisce più la sua influenza dandoti una regolazione in sintonia con il kit.
Due ultime precisazioni:
*I Cv sono già 100 all'albero di serie (leggi 95Cv alla ruota) e con il kit forse ne aggiungi 5 per cui stai lì, ma ne guadagni in fruibilità della moto.
*Il coperchio frizione aperto non ti dà nulla in termini di prestazioni: lo si monta solo per una questione estetica e per far raffreddare meglio e autopilirsi la frizione dalle scorie ( infatti i piatti spingidisco aftermarket hanno sempre una forma che convoglia aria al suo interno ).
*Togliere il padellone forse libera ulteriormente lo scarico, ma ti mette a rischio di revisione coatta se le FDO ti fermano (non vengono mica dalla montagna del sapone)
Unico neo dopo avere detto tutto ciò è che le candele se ci giri molto in città dopo aver effettuato le modifiche di cui sopra te le mangi nel giro di 5/6000 km. e sono sempre 4 da cambiare: però resto del parere che "il gioco vale la candela" (perdonatemi il giro di parole)