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temperatura che scende di colpo (autostrada di notte)
12459729
12459729 Inviato: 25 Set 2011 11:50
Oggetto: temperatura che scende di colpo (autostrada di notte)
 



ciao ragazzi,
ieri tornavo da fuori Roma, e dopo 20 km di misto stretto, con la moto bella a temperatura, ho preso il raccordo autostradale, ultimo tragitto prima di casa, inizio a tirare un bel po', la strada era deserta (160/200 km/h) e quasi arrivato alla mia uscita mi accorgo che la temperatura segna "LO" low, cavolo penso stavo tirando a temperatura bassa, e non faceva nemmeno tanto freddo... eusa_wall.gif è normale?
non mi capita quasi mai di andare a quelle velocità, non ci avevo fatto mai caso....

appena uscito dal raccordo la temperatura è tornata normale....bho...
 
12459743
12459743 Inviato: 25 Set 2011 11:53
 

Hai preso acqua, per caso, durante la giornata?
 
12459748
12459748 Inviato: 25 Set 2011 11:54
 

bà guarda io ho un 50ino ha liquido
ho 8 tacche di calore solitamente sta sulle 4-5 di giorno anche se fa caldissimo
di sera di questa stagione non l'ho uso molto però quando mi capita di usarlo massimo 3 tacche penso sia più o meno ance per tè la stessa cosa
aspetta altri con il tuo stesso mezzo che ti rispondano cosi loro ti diranno se l'ho fa anche a loro
 
12459775
12459775 Inviato: 25 Set 2011 12:01
 

mirkuzzfr ha scritto:
bà guarda io ho un 50ino A liquido
ho 8 tacche di calore solitamente sta sulle 4-5 di giorno anche se fa caldissimo
di sera di questa stagione non LO uso molto però quando mi capita di usarlo massimo 3 tacche penso sia più o meno anche per te la stessa cosa
aspetta altri con il tuo stesso mezzo che ti rispondano cosi loro ti diranno se LO fa anche a loro


il monster è raffreddato ad aria quindi il discorso è fuori luogo 0509_si_picchiano.gif
 
12459777
12459777 Inviato: 25 Set 2011 12:02
 

icon_mrgreen.gif

mi è successa la stessa cosa giusto qualche giorno fa; dopo mi ha iniziato a segnare --, o a sbalzi di temperatura improvvisi.

Prova a dare una controllata allo "spinotto del controllo temperatura olio", che sia ben inserito.

Lo trovi sul carter in basso sulla dx, occhio che se hai il puntale rimane coperto e non si nota... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
12459824
12459824 Inviato: 25 Set 2011 12:11
 

Desmopier ha scritto:
Hai preso acqua, per caso, durante la giornata?


no, niente acqua, temperatura fresca, certo ero in campagna e c'era molta umidità, ma niente acqua....


Dnnett0 ha scritto:
icon_mrgreen.gif

mi è successa la stessa cosa giusto qualche giorno fa; dopo mi ha iniziato a segnare --, o a sbalzi di temperatura improvvisi.

Prova a dare una controllata allo "spinotto del controllo temperatura olio", che sia ben inserito.

Lo trovi sul carter in basso sulla dx, occhio che se hai il puntale rimane coperto e non si nota... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

D.


se intendi il pressostato, dovrebbe essere ok, ho avuto problemi in passato, ma era dovuto ad un lavaggio, ma prima di prendere il raccordo e anche dopo, la temperatura sembrava comportarsi come al solito...
 
12459906
12459906 Inviato: 25 Set 2011 12:33
 

mr_iena ha scritto:


se intendi il pressostato, dovrebbe essere ok, ho avuto problemi in passato, ma era dovuto ad un lavaggio, ma prima di prendere il raccordo e anche dopo, la temperatura sembrava comportarsi come al solito...


sisi il pressoquello icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif , che a me si era staccato icon_redface.gif...

ma si è più ripresentato il problema?
 
12460752
12460752 Inviato: 25 Set 2011 16:17
 

Dnnett0 ha scritto:
mr_iena ha scritto:


se intendi il pressostato, dovrebbe essere ok, ho avuto problemi in passato, ma era dovuto ad un lavaggio, ma prima di prendere il raccordo e anche dopo, la temperatura sembrava comportarsi come al solito...


sisi il pressoquello icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif , che a me si era staccato icon_redface.gif...

ma si è più ripresentato il problema?



non si è più ripresentato....non credo centri quello, volevo sapere giusto se è capitato a già qualcuno, se mi ricapita ci starò attento ma non vedo quasi mai in giro di notte a quelle velocità.... vedremo...
 
12460832
12460832 Inviato: 25 Set 2011 16:51
 

E' il connettore del sensore temperatura olio (non pressostato), essendo in in unposto esposto, tende ad ossidarsi e di coseguenza i falsi contatti danno quel risultato.

Pulire bene il connettore, stringerlo un po' con delle pinze ed un po' di wdw40, risolve tutto.
 
12461169
12461169 Inviato: 25 Set 2011 18:23
 

quindi dite che è impossibile che la temperatura andando forte scenda sotto i 50°?
 
12461193
12461193 Inviato: 25 Set 2011 18:26
 

mr_iena ha scritto:
quindi dite che è impossibile che la temperatura andando forte scenda sotto i 50°?


si è impossibile, il motore era caldo, stavi pure tirando..
 
12461194
12461194 Inviato: 25 Set 2011 18:27
 

si è impossibile al massimo sale perchè il motore lavora molto,sennò più di 2-3 gradi non li perdi
 
12461465
12461465 Inviato: 25 Set 2011 19:24
 

ciao

secondo me hai avuto un problemino con il sensore temperetura olio , in quanto se uno viaggia ad alta velocita , la temperatura rimane stabile pero non si abbassa piu di tanto. L'unico caso in cui c'e un abbassamento anche notevole , della temperatura , e' durante un temporale quando si viaggia con pioggia battente , una volta mi era capitato e piu di 70 gradi non andava
 
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