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elaborazione runner 50 sp
12459147
12459147 Inviato: 25 Set 2011 8:05
Oggetto: elaborazione runner 50 sp
 

ciao raga
io vorrei elaborare il mio gilera runner 50 sp,niente di grande,ma vorrei dargli più ripresa possibile.
adesso la moto monta tutto originale tranne il variatore (malossi),ma possiedo anche un marmitta sito.
Cosa mi consigliate di montare?
Un'altra cosa:il vecchio propietario ha lasciato i rulli originali e ha montato il variatore della malossi....devo cambiarli e metterci quelli malossi? di che peso?
Grazie
xraffax
 
12459158
12459158 Inviato: 25 Set 2011 8:12
 

monta la sito e i rulli malossi da 6 grammi,un paio di lamelle in carbonio 0,25, mollette della frizione bianche, il 17.5 lo dovresti avere di seria bloccato e togli il miscelatore
 
12459160
12459160 Inviato: 25 Set 2011 8:15
 

come tolgo il miscelatore?
comunque con questa ela mi da più ripresa o allungo?
 
12459314
12459314 Inviato: 25 Set 2011 9:21
 

non togliere il miscelatore, guadagni 0 e ti tocca ogni volta far miscela a mano

intanto metti la sito con dei rulli da 6 per il multivar...e mollette bianche

se non ti basta potresti prendere una marmitta a espansione come la reverse o la top line
 
12459656
12459656 Inviato: 25 Set 2011 11:24
 

cambia la marmitta netti rulli leggeri molla di contrasto bianca mollette di frizione bianche
 
12477173
12477173 Inviato: 28 Set 2011 17:10
 

ascoltate,possono andare bene questi rulli qua? Rulli Per Variatore 19x15,5 6,10gr(malossi)
Le mollette bianche di che misura devono essere? e la molla di contrasto?
comunque mi hanno detto che per avere più ripresa servirebbe una frizione tipo la fly clutch,che ne dite?
grazie a tutti icon_razz.gif
 
12477492
12477492 Inviato: 28 Set 2011 18:12
 

xraffax ha scritto:
ascoltate,possono andare bene questi rulli qua? Rulli Per Variatore 19x15,5 6,10gr(malossi)
Le mollette bianche di che misura devono essere? e la molla di contrasto?
comunque mi hanno detto che per avere più ripresa servirebbe una frizione tipo la fly clutch,che ne dite?
grazie a tutti icon_razz.gif


allora i rulli vanno bene 0509_up.gif
la fly per ora non ha senso metterla, la puoi mettere dopo aver montato una marmitta decente
devi prendere le molle bianche per la frizione originale
la molla di contrasto ce ne è solo una misura (in verità 2, ma si possono montare entrambe su qualsiasi scooter piaggio o minarelli)
 
12477792
12477792 Inviato: 28 Set 2011 19:11
 

montando la sito+multivar malossi(rulli 6.1 gr)+mollette bianche+molla di contrasto bianca risolvo il problema dell'allungo? (è davvero fastidioso,specialmente a me che vivo in montagna,in salita perdo molto..)
Marmitta decente ti riferisci a quelle che mi hai detto l'altra volta (reverse,top line)? almeno se devo farla la spesa la faccio completa.
Graie mille comunque per la tua disponibilita! icon_wink.gif
 
12477846
12477846 Inviato: 28 Set 2011 19:21
 

Per guadagnare scatto metti una marmitta ad espansione (io ho il runner sp con la TT e mi trovo benissimo), la sito ti da più forza ma poco scatto... poi metti le mollette bianche alla frizione ma perderai un pò di allungo e metti i rulli da 5.3 e la molla di contrasto bianca. Poi naturalmente la cosa che fa la differenza è il cilindro, metti un base tipo dr o top trohy. Spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif
 
12477882
12477882 Inviato: 28 Set 2011 19:29
 

xraffax ha scritto:
montando la sito+multivar malossi(rulli 6.1 gr)+mollette bianche+molla di contrasto bianca risolvo il problema dell'allungo? (è davvero fastidioso,specialmente a me che vivo in montagna,in salita perdo molto..)
Marmitta decente ti riferisci a quelle che mi hai detto l'altra volta (reverse,top line)? almeno se devo farla la spesa la faccio completa.
Graie mille comunque per la tua disponibilita! icon_wink.gif


io ti consiglio la top line a questo punto, per 50cc è la migliore 0509_up.gif
 
12477989
12477989 Inviato: 28 Set 2011 19:46
 

Si dice sia la migliore ma come estestica non si può vedere... a mio avviso quelle più belle sono le LeoVince e in ogni caso le marmitte per 50 sono più o meno tutte la stessa cosa... al massimo cambiano di poco.
 
12478029
12478029 Inviato: 28 Set 2011 19:52
 

Obe una pidocchiosa tt-rr-zx nn si può confrontare con un'arrow o una top line ..Al rogo la leovince.
 
12478033
12478033 Inviato: 28 Set 2011 19:53
 

realfio ha scritto:
Obe una pidocchiosa tt-rr-zx nn si può confrontare con un'arrow o una top line ..Al rogo la leovince.


come non quotare 0509_up.gif
 
12482362
12482362 Inviato: 29 Set 2011 18:28
 

DeeCliz ha scritto:
Per guadagnare scatto metti una marmitta ad espansione (io ho il runner sp con la TT e mi trovo benissimo), la sito ti da più forza ma poco scatto... poi metti le mollette bianche alla frizione ma perderai un pò di allungo e metti i rulli da 5.3 e la molla di contrasto bianca. Poi naturalmente la cosa che fa la differenza è il cilindro, metti un base tipo dr o top trohy. Spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif

il cilindro base è 70cc o 50cc? perchè il 70 credo che non me lo comprerebbe mio padre icon_wink.gif
grazie mille per le risposte...adesso mi metto alla ricerca di un buon prezzo per la top line..su ebay non trovo niente x runner,un'alternativa?
 
12482583
12482583 Inviato: 29 Set 2011 19:03
 

il base è 70 icon_wink.gif
 
12483104
12483104 Inviato: 29 Set 2011 20:22
 

xraffax ha scritto:

il cilindro base è 70cc o 50cc? perchè il 70 credo che non me lo comprerebbe mio padre icon_wink.gif
grazie mille per le risposte...adesso mi metto alla ricerca di un buon prezzo per la top line..su ebay non trovo niente x runner,un'alternativa?


Beh se non ti prende il 70 chiedigli se ti prendo un 50 ma senza dirgli che è un 50 spinto... sto parlando del cilindro stage 6 50cc icon_wink.gif
 
12483116
12483116 Inviato: 29 Set 2011 20:24
 

realfio ha scritto:
Obe una pidocchiosa tt-rr-zx nn si può confrontare con un'arrow o una top line ..Al rogo la leovince.


Non ti credere che c'è tanta differenza...
 
12483181
12483181 Inviato: 29 Set 2011 20:37
 

Invece c'é abastanza differenza , le leovince fanno pena invece l'arrow , la reverse e la top line sono signore marmitte per i 50.
 
12483258
12483258 Inviato: 29 Set 2011 20:52
 

Non lo metto in dubbio che sono le migliori ma sta di fatto che non c'è tanto differenza fra le marmitte per 50cc
 
12483322
12483322 Inviato: 29 Set 2011 21:05
 

Si però una zx ti viene a costare 130 ci compri un variatore e una reverse ..
 
12483340
12483340 Inviato: 29 Set 2011 21:08
 

La questione dei prezzi è tutta un' altra cosa... però per esperienza personale che per 50 le ho provate quasi tutte ti posso assicurare che sono tutte molto simili icon_wink.gif
 
12489654
12489654 Inviato: 1 Ott 2011 9:31
 

scusate,ma se metto lo stage 6 50cc ho bisogno di una marmitta diversa dalla sito oppure va bene così? poi bisogna cambiare pure qualcos'altro?
 
12490070
12490070 Inviato: 1 Ott 2011 12:19
 

La stage6 monta anche sul 50 però diciamo che è più adatta per 70 però puoi metterla tranquillamente senza cambiare niente...
 
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