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F12r non entra in coppia!
12458433
12458433 Inviato: 24 Set 2011 21:07
Oggetto: F12r non entra in coppia!
 

salve a tutti ragazzi io ho un problema oramai da un pò di tempo con il mio scooter f12r, il motorino ha sui 2 anni ma è ancora tutto originale ho solo tolto i fermi dopo i 1000 km (o qualcosa di più di rodaggio) il problema e che lo scooter non rende più come una volta mi ricordo che sui 50 massimo 54 entrava in coppia ed anche se non era una scheggia per me andava più che bene adesso è diventato una cosa assurda mi prende il nervoso andandoci in giro ha perso molta ripresa ed inoltre da freddo entra subito in coppia o almeno va meglio di quando è caldo.. ricordo che lo scooter è a liquido ed ha sempre avuto la particolarità che va più da freddo che da caldo comunque in conclusione adesso il motorino raggiunge la coppia a 60-64 il fatto che da caldo per arrivarci diventa una dura lotta arrivarci, e possibile che tutto questo sia dovuto da mio padre che lo usa sempre per andare nel altra casa in campagna quindi è tutto pieno di polvere?? io provo a pulirlo ma è una brutta bestia la polvere. dopo nemmeno mezzo kilometro è già tutto pieno! icon_sad.gif e possibile ke il il filtro è il carburatore siano pieni di polvere e portano questo problema cosa mi consigliate fare plsss aiutatemiii grz in anticipo!
 
12458458
12458458 Inviato: 24 Set 2011 21:23
 

quanti km hai?
cambia cinghia e rulli, vedrai che risolvi
 
12458466
12458466 Inviato: 24 Set 2011 21:28
 

Dai un bella pulita al carburatore e al filtro,cambia spugna.Poi controlla la trasmissione e anche la frizione se è consumata cambiala!
 
12458474
12458474 Inviato: 24 Set 2011 21:30
 

grazie di aver risposto comunque ho sui 10mila km! vediamo se arrivano altre risposte icon_wink.gif
 
12458665
12458665 Inviato: 24 Set 2011 22:45
 

gli scooter hanno bisogno di una manutenzione costante, devi cambiare le fasce del pistone ogni 5000km e cambiare rulli e cinghia ogni 1000km...inoltre devi controllare che il gruppo campana frizione non sia consumato e cambiare la spugna del filtro!
 
12458680
12458680 Inviato: 24 Set 2011 22:53
 

Crystian ha scritto:
gli scooter hanno bisogno di una manutenzione costante, devi cambiare le fasce del pistone ogni 5000km e cambiare rulli e cinghia ogni 1000km...inoltre devi controllare che il gruppo campana frizione non sia consumato e cambiare la spugna del filtro!


??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif fasce ogni 5000 km?? rulli e cinghia nuova ogni mille?? icon_eek.gif icon_eek.gif

a quest'ora avrei dovuto cambiare fasce 4 volte e cambiare rulli e cinghia 20 volte...

le fasce lasciale stare, rulli e cinghia invece si consumano dopo 10000 km
 
12458769
12458769 Inviato: 24 Set 2011 23:03
 

Crystian ha scritto:
gli scooter hanno bisogno di una manutenzione costante, devi cambiare le fasce del pistone ogni 5000km e cambiare rulli e cinghia ogni 1000km...inoltre devi controllare che il gruppo campana frizione non sia consumato e cambiare la spugna del filtro!


non ha mica un intermedio!! icon_rolleyes.gif
lo scooter originale gli dai una controllata ogni tanto e a posto! dopo 10.000 km darei una bella controllata a tutta la trasmissione e all'alimentazione. Una bella pulita e poi torna come prima 0509_up.gif il motori originale se trattato bene è quasi indistruttibile icon_wink.gif
 
12458778
12458778 Inviato: 24 Set 2011 23:06
 

Prele ha scritto:


non ha mica un intermedio!! icon_rolleyes.gif
lo scooter originale gli dai una controllata ogni tanto e a posto! dopo 10.000 km darei una bella controllata a tutta la trasmissione e all'alimentazione. Una bella pulita e poi torna come prima 0509_up.gif il motori originale se trattato bene è quasi indistruttibile icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif 3 scaldate l'anno scorso..poi sono passato al trophy icon_biggrin.gif
 
12459297
12459297 Inviato: 25 Set 2011 9:19
 

eee cosè un ktm racing ?? le fasce lasciale stare
cambia cinghia sicuramente-rulli anche se non l'hai mai fatti saranno quadrati-frizione dagli un'occhiata-e campana anche se credo che vada bene
hai il parafango dietro ??
se lo usa nella polvere sempre dagli una bella pulita a tutto senza l'idropulitrice però senò non lo accendi più ma con le mani e uno straccio e infine metti il parafango un pò fa
 
12459683
12459683 Inviato: 25 Set 2011 11:34
 

Renzo94 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif 3 scaldate l'anno scorso..poi sono passato al trophy icon_biggrin.gif


appunto io ho detto quasi icon_asd.gif magari avevi qualche problemino eusa_think.gif
 
12459942
12459942 Inviato: 25 Set 2011 12:42
 

Prele ha scritto:


appunto io ho detto quasi icon_asd.gif magari avevi qualche problemino eusa_think.gif


perdeva acqua 0509_si_picchiano.gif me ne sono accorto mentre stavo per prendere la terza scaldata 0509_si_picchiano.gif icon_redface.gif
 
12459981
12459981 Inviato: 25 Set 2011 12:48
 

Ok grazie ragazzi farò cm mi avete consigliato speriamo bene!! mi sapete dire dove si trova per esempio il filtro sul lato destro o sinistro o sotto?!
 
12473119
12473119 Inviato: 27 Set 2011 20:24
 

Renzo94 ha scritto:
Crystian ha scritto:
gli scooter hanno bisogno di una manutenzione costante, devi cambiare le fasce del pistone ogni 5000km e cambiare rulli e cinghia ogni 1000km...inoltre devi controllare che il gruppo campana frizione non sia consumato e cambiare la spugna del filtro!


??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif fasce ogni 5000 km?? rulli e cinghia nuova ogni mille?? icon_eek.gif icon_eek.gif

a quest'ora avrei dovuto cambiare fasce 4 volte e cambiare rulli e cinghia 20 volte...

le fasce lasciale stare, rulli e cinghia invece si consumano dopo 10000 km


beh le fasce andrebbero cambiate ogni tanto, si lo so ho esagerato...scusate eusa_shifty.gif
per quanto riguarda i rulli, mi sono dimenticato uno zero...scusate di nuovo... eusa_doh.gif

Marco9569 ha scritto:
Ok grazie ragazzi farò cm mi avete consigliato speriamo bene!! mi sapete dire dove si trova per esempio il filtro sul lato destro o sinistro o sotto?!


il filtro si trova sul lato sinistro...è quella scatoletta vicino il carter...guarda qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati


per cambiare la spugna, basta togliere le tre viti che chiudono il coperchio del filtro ed effettui la sostituzione! se metti una spugna simil-originale non c'è bisogno di carburare...se metti spugne aftermarket (es. malossi,polini, stage 6) devi ricarburare aumentando il getto max di 2-3 punti... 0509_doppio_ok.gif
 
12477126
12477126 Inviato: 28 Set 2011 16:56
 

ok raga Grazie mille a tutti davvero un bel Forum con la F maiuscola!
 
12500825
12500825 Inviato: 3 Ott 2011 21:42
 

ok ragazzi ho fatto come mi avete detto pulendo il filtro e la candela e dando una bella pulita in generale la candela aveva fatto filo.. comunque il problema è rimasto invariato da caldo il motorino perde ripresa è non entra in coppia. dopo un pò ke ci faccio tipo una decina di kilometri tirandolo abbastanza si scalda e non va più perde un sacco di ripresa e da freddo entra in coppia a 50-54 mentre da caldo 60-64 il fatto e ke nn avendo spinta non ci arrivo a 60-64 quindi il motorino si blocca praticamente a 56-58 se propio trovo una discesa che riesco ad arrivare almeno a 62 si sblocca sennò nn cè nnt da fare. poi a volte mi sembra che stà guasi per prendere la coppia ma sul più bello nn la prende più si riblocca da cosa potrebbe essere??
 
12500846
12500846 Inviato: 3 Ott 2011 21:44
 

ho letto l'altro topic...hai fatto tutto tranne quello che ti ho detto, il problema è la molla di contrasto, mettine una bianca malossi e già che ci sei cambia i rulli che ormai saranno quadrati
 
12502795
12502795 Inviato: 4 Ott 2011 13:15
 

si ok scs ma il fatto e che io nn so bono nele senso fino a pulire il filtro smontare la candela ok ma nn saprei cm fare a fare quello che hai detto tu ce un post che lo spiega o qualcosa del genere??
 
12503181
12503181 Inviato: 4 Ott 2011 14:07
 
 
12510224
12510224 Inviato: 5 Ott 2011 20:48
 

ok grz!
 
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