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Grasso al minimo? (19 phbg, f12r)
14235069
14235069 Inviato: 29 Mar 2013 13:58
Oggetto: Grasso al minimo? (19 phbg, f12r)
 

Ciao a tutti!
Ho appena montato un 19 phbg sul mio F12R, ho lasciato il getto del minimo originale per il momento (un 45), e quello del massimo ho messo un 84, lo spillo è un w9 (quello originale se non sbaglio) e l'ho messo alla prima tacca dall'alto, i pezzi montati sono i seguenti:

- Hebo Maston Replica 50cc
- Leovince ZX
- Redsponge con Airbox Originale
- Carburatore 19 phbg DS dell'orto

I sintomi sono i seguenti:
A motore freddo va perfetto, parte anche senza tirare l'aria (quindi forse anche solo questo dice che è grasso), poi dopo un bel po' che giro quando arriva alla terza tacca o quarta di temperatura inizia a fare delle specie di vuoti appena apro il gas, a 3000-3500 giri per esempio, e molte volte si spegne e parte solo con la pedalina (non sono proprio vuoti, io credo che sia lo scooter che si ingolfa, perché quando ho smontato la candela dopo che si è spento era completamente nera), a motore caldo poi ho provato in tutti i modi ad avvitare o svitare la vite della miscela, ma in qualsiasi modo da lo stesso problema (anche totalmente avvitata), quindi credo sia grasso il getto del minimo, visto che lo da a giri bassissimi, il problema è che si spegne proprio e a volte fa fatica a ripartire.. Poi una volta che il motore ritorna freddo gira nuovamente normalissimo..

Ho provato ad agire sul getto del massimo ma non credo sia quello, poi anche un altra cosa, in rilascio il motore non scoppietta fa proprio Wuoooo come rumore, sembra che si spenga proprio, ma poi ritornando al minimo rinizia a scoppiettare normalmente..

Ora non sapevo se provare con un 40 o 42 di getto del minimo!

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14235220
14235220 Inviato: 29 Mar 2013 14:41
 

per piacere.. cambia marmitta! tappa all'inverosimile! il motore si surriscalda


e comunque non è il minimo grasso.. al massimo è magretto perchè quelli son sintomi di carburazione magra
 
14235721
14235721 Inviato: 29 Mar 2013 17:41
 

Si tappa , ma no da provocare ciò.
I sintomi sono magro agli alti e grasso al minimo , dovresti calare il getto minimo e alzare il massimo, lo spillo lo metterei alla seconda tacca dall'alto.
Prima varia il minimo vedi come si comporta e poi prova il massimo , mentre lo spillo lo alzi da subito.

Su un cilindro Hebo ci va una bella marmitta Hebo
 
14236071
14236071 Inviato: 29 Mar 2013 19:57
 

Bene!
Oggi avevo provato a cambiare il getto del massimo mettendo un 82, 80 e 78 ma nulla da fare quindi stesso problema, allora domani provo a mettere un 87 di massimo e a cercare in giro il getto del minimo..
Non posso trovare una soluzione momentanea per il getto del minimo?
 
14236172
14236172 Inviato: 29 Mar 2013 20:28
 

il getto del minimo di solito non si tocca mai fino a elaborazioni abbastanza spinte o comunque carburatori grossi.. di solito ce la si fa benissimo lo stesso.. in questo caso è la marmitta in sè che non sfoga un c***o perciò ti ingrassa il minimo a bomba con un cilindro del genere anche se è 50...
 
14236300
14236300 Inviato: 29 Mar 2013 21:07
 

Non torna quello che affermi , allora con le marmitte di serie non si partirebbe nemmeno e non è così.
I carburatori da 19 escono con delle tarature standard , ma non è detto che l'hebo voglia una roba del genere e dipende anche quanto è spinto , perchè sotto i 50 molto spinti non bruciano bene sono fatti per girare alti, non in basso, in basso s'imbrattano
 
14236319
14236319 Inviato: 29 Mar 2013 21:12
 

SCR1 ha scritto:
Non torna quello che affermi , allora con le marmitte di serie non si partirebbe nemmeno e non è così.
I carburatori da 19 escono con delle tarature standard , ma non è detto che l'hebo voglia una roba del genere e dipende anche quanto è spinto , perchè sotto i 50 molto spinti non bruciano bene sono fatti per girare alti, non in basso, in basso s'imbrattano


certamente è vero anche questo infatti al minimo quasi tutti i motori son grassi o comunque non perfetti! insomma non credo che piaccia a nessuno avere il minimo magro che sta su di giri ma nemmeno essere una ciminiera... in ogni caso ciò che lui descrive sembrerebbe magro! se da freddo va così bene poi comunque sia la marmitta è molto inadatta e di certo non aiuta nella corretta carburazione
 
14236333
14236333 Inviato: 29 Mar 2013 21:15
 
 
14236376
14236376 Inviato: 29 Mar 2013 21:30
 

SCR1 ha scritto:
Sicuramente hai ragione anche tu , con un semitrofeo , certo non va bene una ZX, vai di Hebo :
eccoti la lista

Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]


bè.. mi pare di aver capito che abbia il 50 cc però! comunque sia credo che appartenga alla categoria trofeo dei 50 perciò equiparabile a un intermedio 70.. a spanne eh.. in ogni caso non va bene!


io monto l'hebo manston replica 70 e ho la for race.. e tappa pure quella! sto pensando di prendermi una athena racing infatti.. ora che ho finito il rodaggio sistemo l'ela
 
14236441
14236441 Inviato: 29 Mar 2013 21:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè.. mi pare di aver capito che abbia il 50 cc però! comunque sia credo che appartenga alla categoria trofeo dei 50 perciò equiparabile a un intermedio 70.. a spanne eh.. in ogni caso non va bene!


io monto l'hebo manston replica 70 e ho la for race.. e tappa pure quella! sto pensando di prendermi una athena racing infatti.. ora che ho finito il rodaggio sistemo l'ela

Dove ti tappa e cosa senti per dire che tappa??
 
14236450
14236450 Inviato: 29 Mar 2013 21:53
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
bè.. mi pare di aver capito che abbia il 50 cc però! comunque sia credo che appartenga alla categoria trofeo dei 50 perciò equiparabile a un intermedio 70.. a spanne eh.. in ogni caso non va bene!


io monto l'hebo manston replica 70 e ho la for race.. e tappa pure quella! sto pensando di prendermi una athena racing infatti.. ora che ho finito il rodaggio sistemo l'ela

Dove ti tappa e cosa senti per dire che tappa??


tappa agli alti e sento che il motore può dare molto di più volendo.. nonostante questo però ai bassi e medi ha una gran coppia ma inizia a essere piccolina per il manston replica.. era ottima sul corsa lavorato ma ora non più.. mi dispiace sinceramente cambiarla ma mi tocca! e anche il collettore.. pur provando a raccordare un po' per quel che si può fare è piccolino rispetto allo scarico del cilindro
 
14236463
14236463 Inviato: 29 Mar 2013 21:57
 

nrg_power_4life ha scritto:
tappa agli alti e sento che il motore può dare molto di più volendo.. nonostante questo però ai bassi e medi ha una gran coppia ma inizia a essere piccolina per il manston replica.. era ottima sul corsa lavorato ma ora non più.. mi dispiace sinceramente cambiarla ma mi tocca! e anche il collettore.. pur provando a raccordare un po' per quel che si può fare è piccolino rispetto allo scarico del cilindro


Ho capito, mentre io con il 70 base per ora la hebo va molto bene, ma il base
 
14236500
14236500 Inviato: 29 Mar 2013 22:08
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
tappa agli alti e sento che il motore può dare molto di più volendo.. nonostante questo però ai bassi e medi ha una gran coppia ma inizia a essere piccolina per il manston replica.. era ottima sul corsa lavorato ma ora non più.. mi dispiace sinceramente cambiarla ma mi tocca! e anche il collettore.. pur provando a raccordare un po' per quel che si può fare è piccolino rispetto allo scarico del cilindro


Ho capito, mentre io con il 70 base per ora la hebo va molto bene, ma il base


meglio così.. io comunque ho cilindro e non marmitta .. la marmitta hebo non ne ho mai vista una sinceramente... comunque stiamo andando troppo OT .. sto rifacendo un po' l'ela se ne vuoi parlare meglio in privato
 
14236808
14236808 Inviato: 30 Mar 2013 0:18
 

Io proverò a mettere un 42, per non andare troppo magro, se poi non risolvo allora provo ad ingrassarlo, domani per prima cosa metto lo spillo alla seconda tacca dall'alto, poi vedo come gira!
 
14237221
14237221 Inviato: 30 Mar 2013 10:57
 

prova ma attenzione le variazioni al minimo si sentono , anche di un punto.
in ogni caso prova a mettere il 42 e alza lo spillo di una tacca.
 
14237745
14237745 Inviato: 30 Mar 2013 14:16
 

Al massimo lo abbasso lo spillo, è alla tacca più alta D:
 
14237787
14237787 Inviato: 30 Mar 2013 14:27
 

shinil35 ha scritto:
Al massimo lo abbasso lo spillo, è alla tacca più alta D:

Cosa??

Lo spillo alla tacca più bassa dall' alto ??

Cioè vuoi dire che lo spillo è tutto alzato ??

E allora certo che sei grasso al minimo , va alla seconda tacca partendo dall'alto
 
14238119
14238119 Inviato: 30 Mar 2013 16:32
 

No più alta dall'alto, quella più magra ahahah
Più che altro non riesco a trovare un getto del minimo.. icon_sad.gif
 
14238396
14238396 Inviato: 30 Mar 2013 19:01
 

Negozi fi moto , stavini a Firenza li ha
 
14238472
14238472 Inviato: 30 Mar 2013 19:37
 

Ora ho provato tanto per provare a mettere la tacca alla 3 dall'alto e come aspettato è stato molto peggio, ora l'ho rimessa alla prima, peccato che non riesco a trovare sto getto del minimo.. L'ho cercato da 2 meccanici/rivenditori, e non ho voglia di prenderli su biolla che mi costa di più la spedizione..
 
14238588
14238588 Inviato: 30 Mar 2013 20:26
 

Negozi fi moto , stavini a Firenza li ha
 
14239451
14239451 Inviato: 31 Mar 2013 9:58
 

Tanto ora siamo sotto feste, riscrivo quando me lo procuro e lo monto! Grazie mille icon_biggrin.gif
 
14245973
14245973 Inviato: 2 Apr 2013 21:27
 

Cercato in tutti i meccanici della mia città, nessuno lo ha..
Domani farò un ordine su biolla per me e un mio amico e intanto lo acquisto..
GIà che ci sono mi conviene prendere qualche spillo o altro getto del minimo?
 
14246067
14246067 Inviato: 2 Apr 2013 21:48
 

shinil35 ha scritto:
Cercato in tutti i meccanici della mia città, nessuno lo ha..
Domani farò un ordine su biolla per me e un mio amico e intanto lo acquisto..
GIà che ci sono mi conviene prendere qualche spillo o altro getto del minimo?

Prendi solamente i getti, altrimenti entri in un ginepraio.
prendine 2 o 3 in maniera da fare diverse prove sul migliore
 
14247530
14247530 Inviato: 3 Apr 2013 14:02
 

Prendo un 40 e un 50, per vedere che magari mi sbaglio io e sono magro.. Non si sa mai, poi al massimo prendo il 42 o il 48 in base a quale va meglio, se non va ancora perfetto!
 
14263729
14263729 Inviato: 9 Apr 2013 13:44
 

Vi aggiorno!
Non mi sono ancora arrivati, ma ho provato a mettere un 84 ed ora con l'aria tirata va perfetto.. Il problema è che senza è grasso! Si sente proprio e pure la candela si ingolfa, ora non capisco come faccia tirando l'aria ad andare bene se è grasso :O

Comunque lo scoppiettio lo fa a 3000/4000 giri non proprio al minimo, ho pensato alla vite dell'aria ma con qualsiasi impostazione è uguale.. E guardando uno schema che mi hanno dato credo proprio che sia il getto del minimo (fra 1/8 e 1/4 di apertura).. Ho comprato i getti del minimo 40, 42, 48, 50.. Almeno sono sicuro di trovare quello giusto.. Partirò provando il 42, ma non è che potrebbe anche essere lo spillo?
 
14263743
14263743 Inviato: 9 Apr 2013 13:46
 

qui ci capiamo poco evidentemente con i sintomi.. se con l'aria tirata va bene al massimo senza è MAGRO no grasso visto che "l'aria" ingrassa la carburazione no viceversa
 
14264221
14264221 Inviato: 9 Apr 2013 16:30
 

Eh appunto mi sembrava strano, ma boh ora vedremo!
 
14264940
14264940 Inviato: 9 Apr 2013 20:09
 

shinil35 ha scritto:
Eh appunto mi sembrava strano, ma boh ora vedremo!

Ti informo che il minimo è molto sensibile , anche un punto può fare differenza
 
14265230
14265230 Inviato: 9 Apr 2013 21:20
 

Eh ma non credo esista un minimo 46 per esempio, o mi sbaglio? Io ho trovato solo 42 e 48, oltre il 45 che ho già..
Ora aspettiamo, prima provo un 48 almeno se fossi magro non rischio si grippare, tanto ormai sono solo prove da fare.. Il getto del massimo credo che un 86/88 vada bene, ora ho un 84 e va abbastanza bene ma forse è un po' magretto, usandolo con l'aria tirata infatti va bene più o meno..
Vi informo quando li provo!
Grazie mille del vostro prezioso aiuto icon_biggrin.gif
 
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