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Problema che non capisco su f12r lc
12325448
12325448 Inviato: 27 Ago 2011 22:43
Oggetto: Problema che non capisco su f12r lc
 

Ciao a tutti, io ho un f12r a liquido con sotto i seguenti pezzi:
motore stage 6 50cc, multivar, frizione fly malossi;
praticamente il problema è questo:
lo scooter va benissimo, però a volte, io accelero e resta bloccato a 6000/6500 giri, e resta fermo! Dopo un po' va benissimo, poi a volte mentre vai cala di giri, da 10000 a 8000, e mi fa girare le balle! Con mio papà ci siamo scervellati per trovare che problema fosse: cambiato frizione, molle, ecc... ma niente!
Allora oggi ci è venuto un dubbio:" non potrebbe essere l'aria automatica difettata!?"
voi che ne dite? Cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
12325631
12325631 Inviato: 27 Ago 2011 23:03
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

balza002 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un f12r a liquido con sotto i seguenti pezzi:
motore stage 6 50cc, multivar, frizione fly malossi;
praticamente il problema è questo:
lo scooter va benissimo, però a volte, io accelero e resta bloccato a 6000/6500 giri, e resta fermo! Dopo un po' va benissimo, poi a volte mentre vai cala di giri, da 10000 a 8000, e mi fa girare le balle! Con mio papà ci siamo scervellati per trovare che problema fosse: cambiato frizione, molle, ecc... ma niente!
Allora oggi ci è venuto un dubbio:" non potrebbe essere l'aria automatica difettata!?"
voi che ne dite? Cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo! 0509_doppio_ok.gif


Tentar non nuoce, un kit polini per l'aria manuale costa 7-8€ 0509_up.gif
 
12325666
12325666 Inviato: 27 Ago 2011 23:10
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

lars_ulrich ha scritto:


Tentar non nuoce, un kit polini per l'aria manuale costa 7-8€ 0509_up.gif

avevo intenzione di montare un 17,5! Ma poi devo cambiar centralina?
 
12325694
12325694 Inviato: 27 Ago 2011 23:16
 

Non é necessario montare una centralina, andresti solo a creare altri problemi e comunque oltre a cambiare aria manuale potresti provare a cambiare getti ma non se sarebbe la soluzione al problema
 
12325730
12325730 Inviato: 27 Ago 2011 23:21
 

eddy46 ha scritto:
Non é necessario montare una centralina, andresti solo a creare altri problemi e comunque oltre a cambiare aria manuale potresti provare a cambiare getti ma non se sarebbe la soluzione al problema

Secondo te questa monta sul carburatore originale? Link a pagina di Biollamotors.it
 
12325731
12325731 Inviato: 27 Ago 2011 23:22
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

balza002 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un f12r a liquido con sotto i seguenti pezzi:
motore stage 6 50cc, multivar, frizione fly malossi;
praticamente il problema è questo:
lo scooter va benissimo, però a volte, io accelero e resta bloccato a 6000/6500 giri, e resta fermo! Dopo un po' va benissimo, poi a volte mentre vai cala di giri, da 10000 a 8000, e mi fa girare le balle! Con mio papà ci siamo scervellati per trovare che problema fosse: cambiato frizione, molle, ecc... ma niente!
Allora oggi ci è venuto un dubbio:" non potrebbe essere l'aria automatica difettata!?"
voi che ne dite? Cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo! 0509_doppio_ok.gif


Premessa: L'f12r monta carburatore gurtner 12 con getti del massimo e del minimo non in commercio in italia! Seconda cosa mi chiedo come faccia a farti 10000 giri poichè la centralina €2 del tuo f12r sarà sicuramente limitata a 9000/9500 giri! per quanto riguarda quei cali è molto probabilmente dovuto a questo fatto di staratura!! è necessario cambiare carburatore!! per avere una taratura completa icon_wink.gif
 
12325742
12325742 Inviato: 27 Ago 2011 23:24
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

Phantomf12rlc ha scritto:


Premessa: L'f12r monta carburatore gurtner 12 con getti del massimo e del minimo non in commercio in italia! Seconda cosa mi chiedo come faccia a farti 10000 giri poichè la centralina €2 del tuo f12r sarà sicuramente limitata a 9000/9500 giri! per quanto riguarda quei cali è molto probabilmente dovuto a questo fatto di staratura!! è necessario cambiare carburatore!! per avere una taratura completa icon_wink.gif

No, il limitatore di serie della mia centralina è a 10000 giri! Se non ci credi ti faccio la foto! Comunque allora cambierò carburatore!
 
12325756
12325756 Inviato: 27 Ago 2011 23:27
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

balza002 ha scritto:

No, il limitatore di serie della mia centralina è a 10000 giri! Se non ci credi ti faccio la foto! Comunque allora cambierò carburatore!


okok ci credo comunque boh magari l'hanno sbloccata icon_wink.gif

per quanto riguarda il carburatore il 17.5 va più che bene! in caso che hai problemi di taratura o non riesci a trovare la carburazione perfetta prova cambiando polverizzatore (esperienza personale su 17.5 comprato da biolla)
 
12325759
12325759 Inviato: 27 Ago 2011 23:28
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

Phantomf12rlc ha scritto:


okok ci credo comunque boh magari l'hanno sbloccata icon_wink.gif

per quanto riguarda il carburatore il 17.5 va più che bene! in caso che hai problemi di taratura o non riesci a trovare la carburazione perfetta prova cambiando polverizzatore (esperienza personale su 17.5 comprato da biolla)

Ok! Grazie 1000 per i consigli!
 
12325769
12325769 Inviato: 27 Ago 2011 23:32
Oggetto: Re: Problema che non capisco su f12r lc
 

balza002 ha scritto:

Ok! Grazie 1000 per i consigli!


di niente icon_wink.gif
 
12325886
12325886 Inviato: 28 Ago 2011 0:17
 

sono concorde con @phantomf12rlc montare un 17.5 è semre una buona idea 0509_up.gif
 
12326407
12326407 Inviato: 28 Ago 2011 10:17
 
 
12326570
12326570 Inviato: 28 Ago 2011 11:15
 
 
12328267
12328267 Inviato: 28 Ago 2011 20:41
 

lars_ulrich ha scritto:


Si, è perfetto, anche se io punterei su un 19 o un 21 icon_wink.gif

Anche io! Ma mio pà già tanto se mi fa mettere il 17,5!
 
12328481
12328481 Inviato: 28 Ago 2011 21:40
 

lars_ulrich ha scritto:


Si, è perfetto, anche se io punterei su un 19 o un 21 icon_wink.gif

Il 21 ci starebbe benissimo su un 70cc stage 6 0509_up.gif
Ma siccome ha il 50 della stage 6 direi che il 17.5 va bene, massimo un 19 0509_up.gif
 
12333659
12333659 Inviato: 29 Ago 2011 19:58
 

polini4race ha scritto:

Il 21 ci starebbe benissimo su un 70cc stage 6 0509_up.gif
Ma siccome ha il 50 della stage 6 direi che il 17.5 va bene, massimo un 19 0509_up.gif

Ho appena ordinato il 17,5 da castiglione! Appena lo monto vi faccio sapere!
 
12339947
12339947 Inviato: 30 Ago 2011 21:29
 

raga, aiutatemi per favore: il problema che resta fermo a 6500 giri l'ho risolto ritarando e ricarburando.... Però adesso quando accellero piglia bene i 10000 giri... Ma poi sale fino a 8000 giri e non va un cavolo! Qualcuno sa dirmi cos'ha, e come si possa risolvere??
 
12342351
12342351 Inviato: 31 Ago 2011 11:45
 

balza002 ha scritto:
raga, aiutatemi per favore: il problema che resta fermo a 6500 giri l'ho risolto ritarando e ricarburando.... Però adesso quando accellero piglia bene i 10000 giri... Ma poi sale fino a 8000 giri e non va un cavolo! Qualcuno sa dirmi cos'ha, e come si possa risolvere??

Come sei tarato adesso?
 
12342455
12342455 Inviato: 31 Ago 2011 11:58
 

che marmitta hai?
 
12342520
12342520 Inviato: 31 Ago 2011 12:05
 

Ho una gianelli shot, e sono tarato così:
-rulli da 4.0g
-mollette nere
-molla di contrasto bianca!
 
12342728
12342728 Inviato: 31 Ago 2011 12:43
 

balza002 ha scritto:
Ho una gianelli shot, e sono tarato così:
-rulli da 4.0g
-mollette nere
-molla di contrasto bianca!

La taratura non mi sembra molto adeguata all'ela...
prova così:
Rulli: 5.0
Mdc: Bianca
Mdf. Gialle
0509_up.gif
 
12342736
12342736 Inviato: 31 Ago 2011 12:44
 

polini4race ha scritto:

La taratura non mi sembra molto adeguata all'ela...
prova così:
Rulli: 5.0
Mdc: Bianca
Mdf. Gialle
0509_up.gif

Ok, preoverò ;D
 
12342789
12342789 Inviato: 31 Ago 2011 12:51
 

balza002 ha scritto:

Ok, preoverò ;D

0509_up.gif
Casomai dovesse andare in fuorigiri appesantisci i rulli a 5.5.
 
12342827
12342827 Inviato: 31 Ago 2011 12:56
 

polini4race ha scritto:

0509_up.gif
Casomai dovesse andare in fuorigiri appesantisci i rulli a 5.5.

Scusa la mia ignoranza, ma in che senso fuori giri?
 
12342931
12342931 Inviato: 31 Ago 2011 13:07
 

balza002 ha scritto:

Scusa la mia ignoranza, ma in che senso fuori giri?

Si va in fuorigiri quando senti che il motore "grida" ma resti praticamente quasi fermo icon_mrgreen.gif
Questo succede quando si hanno dei rulli troppo leggeri icon_wink.gif
 
12343364
12343364 Inviato: 31 Ago 2011 13:51
 

polini4race ha scritto:

Si va in fuorigiri quando senti che il motore "grida" ma resti praticamente quasi fermo icon_mrgreen.gif
Questo succede quando si hanno dei rulli troppo leggeri icon_wink.gif

Ma adesso non va fuori giri! Comunque adesso che mi viene in mente, quando avevo le mollette blu, avevo messo le rosse e non andava avanti a scarpate! Non immagino con le gialle!!
 
12343989
12343989 Inviato: 31 Ago 2011 15:18
 

metti rulli da 4.5... le mollette non sò anche io ho dovuto mettere le nere nel mio sr ed ancora non ho capito perchè con le rosse o le blu partiva presto... forse la campana è più piccola della frizione?
 
12344080
12344080 Inviato: 31 Ago 2011 15:36
 

balza002 ha scritto:

Ma adesso non va fuori giri! Comunque adesso che mi viene in mente, quando avevo le mollette blu, avevo messo le rosse e non andava avanti a scarpate! Non immagino con le gialle!!

Ma per non "andare avanti" cosa intendi?? Che la ruota non gira o che ci mette un pò a prendere coppia?? Perchè se la ruota non gira è normale visto che hai messo le mollette troppo dure! (rosse, nere, blu).
Più le mollette della frizione sono dure e più in partenza deve salire di giri per far girare la ruota.
 
12344145
12344145 Inviato: 31 Ago 2011 15:47
 

polini4race ha scritto:

Ma per non "andare avanti" cosa intendi?? Che la ruota non gira o che ci mette un pò a prendere coppia?? Perchè se la ruota non gira è normale visto che hai messo le mollette troppo dure! (rosse, nere, blu).
Più le mollette della frizione sono dure e più in partenza deve salire di giri per far girare la ruota.

Intendo che con le nere va perfetto, e più le riduco, meno accelerazione e scatto ha lo scooter!
 
12344798
12344798 Inviato: 31 Ago 2011 18:31
 

balza002 ha scritto:

Intendo che con le nere va perfetto, e più le riduco, meno accelerazione e scatto ha lo scooter!

Giusto deve essere cosi, anche se le mollette nere su un stage 6 50cc mi sembrano un'esagerazione... eusa_think.gif
 
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